Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tonino Scala

Nella terra di Gomorra

Tonino Scala

Libro: Copertina morbida

editore: La Nave dei Sogni

anno edizione: 2019

pagine: 158

Storie di vite spezzate ancora impresse nella memoria di chi vive in questa terra di Gomorra. Storie vissute, storie narrate, storie di camorra, storie che offrono spunti di riflessione, storie di memoria, storie per ravvivare la memoria, storie di vite, storie di morte, storia di guerre eterne, storie di lotta tra il bene e il male, il buono e il cattivo. Leggere le storie narrate in "Nella terra di Gomorra" aiuterà a indirizzare e consolidare la formazione dei giovani verso la tutela dei diritti della persona, primo fra tutti il diritto alla vita: educare al bene è possibile anche oggi. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Dr. Jekyll e Mr. Hyde da Robert Louis Stevenson

Tonino Scala

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ambientato nella Londra vittoriana di fine Ottocento, "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" è uno dei capolavori della letteratura fantastica e racconta di come il buon dottor Jekyll, medico apprezzato e rispettabile, si trasformi nel malvagio mister Hyde, individuo dall'aspetto ripugnante grazie ad una pozione. Una versione ridotta e rivista di un avvincente classico adatta ai ragazzi a partire dai sette anni. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il piccolo principe da Antoine de Saint-Éxupery

Tonino Scala

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il Piccolo Principe è un romanzo che ha accompagnato milioni di lettori di tutte le età in quasi ottant'anni di vita. L'incontro tra un aviatore e un ometto vestito da principe, piovuto da un pianeta lontano: l'asteroide B-612. Il loro incontro si trasformerà ben presto in qualcosa che va ben oltre l'amicizia. Una lettura irreale e magica che vi farà fare un viaggio avventuroso alla scoperta del più semplice di tutti i segreti: "l'essenziale è invisibile agli occhi". Età di lettura: da 6 anni.
8,00
8,90

Ragazzi, vi racconto la camorra e altre mafie

Tonino Scala

Libro: Copertina morbida

editore: La Nave dei Sogni

anno edizione: 2019

pagine: 111

«Ci chiedono spesso, durante gli eventi di sensibilizzazione ai quali partecipiamo: "Come si può vincere la camorra?" Non nascondo l'imbarazzo che provo, nel dover offrire una risposta, soprattutto ai più piccoli. Cominciamo col dire che si può; che se fossimo davvero, sinceramente, tutti uniti in questa battaglia, le mafie sarebbero sconfitte ancor prima di formarsi. "Vedi, tu che mi leggi, se cominciassi ad assumere comportamenti civili; se non fossi prepotente nel tuo agire quotidiano; se smettessi di lamentarti e contribuissi, da cittadino attivo, all'azione istituzionale; se riflettessi di più sul significato delle parole Dignità e Libertà; se mutassi la mentalità per la quale "nulla cambia" e che ti spinge a girare la testa e lo sguardo dall'altro lato, quando accade qualcosa davanti ai tuoi occhi; se, come sosteneva Peppino Impastato, ti fermassi a cercare e scoprire la Bellezza, negli occhi dell'altro, nella natura, nell'arte; se scegliessi di acquistare prodotti e beni in modo critico... Saresti ad un buon passo!". Le mafie agiscono sulle nostre menti e si alimentano del nostro consenso. La cosa più grottesca è che sarebbero nulla, senza di noi.» (dalla Prefazione di Eliana Iuorio) Età di lettura: da 11 anni.
11,90
10,00

Ed è subito sera

Tonino Scala

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 138

"Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di Sole: ed è subito sera." Chissà dov'era Salvatore Quasimodo quando scrisse questo componimento! Mai parole furono più appropriate per un'ordinaria serata tra i vicoli di una città fatta di sole e di sale, di tufo e di vuoti. Tre ragazzi, tre mocciosi, tre meccuse come dicono da queste parti, tre vite che s'intrecciano in una città dal ventre molle: Napoli. Ed è subito sera è una fiction... ma non troppo!
12,00

Samir, il postino tunisino

Tonino Scala

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

Una favola moderna dal sapore antico; una storia di partenze e di arrivi di un mondo tanto lontano ma molto vicino. Il piacere della scrittura, l'integrazione, la scoperta di nuovi mondi, la solidarietà, l'innocenza rivoluzionaria dei bambini e tanto altro. Questo è "Samir, il postino tunisino", una favola per grandi e piccini. Con schede didattiche e disegni da colorare. Età di lettura: da 7 anni.
10,00
10,00

La camorra uccide, il silenzio pure... ovvero la camorra spiegata ai ragazzi

Tonino Scala

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

"Uno sguardo innocente su un mondo incomprensibile e spietato, ma purtroppo reale. Una voce coraggiosa e libera per spiegare ai ragazzi la sottile linea di demarcazione che c'è tra il bene e il male; parole forti che restano impresse dentro, per gridare che insieme si può, anzi si deve fare di più, perché i giovani, voi, noi tutti... "Siamo di più"! Età di lettura: da 12 anni.
6,99

Napoli. Storie sbagliate

Tonino Scala

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 184

Storie vissute, storie narrate, storie di camorra, storie di vite spezzate che noi adulti abbiamo ancora impresse nella memoria e che mai dimenticheremo; storie profondamente legate alla nostra terra che offrono spunti di riflessione, di conversazione su tematiche di attualità e di studio quali l'eterna lotta tra il bene e il male, il buono e il cattivo. Leggere le storie narrate in "Napoli, storie sbagliate" significa indirizzare e consolidare la formazione dei giovani verso la tutela dei diritti della persona primo fra tutti il diritto alla vita. Educare al bene è possibile anche oggi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.