Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tibaldi

Zuppe, balene e pecore smarrite. Racconti di donne, uomini e cose dallo straordinario mondo della Bibbia

Marco Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2019

pagine: 202

Tutti avvertiamo il bisogno di "istruzioni per l'uso" nella nostra vita. Molti cercano modelli nella televisione, sui social, qualcuno nei libri... Marco Tibaldi propone come modello proprio un libro, o meglio il Libro, mostrando come la Bibbia, molto tempo prima dei reality, si sia occupata delle questioni fondamentali dell'esistenza. I due "pensionati" Abramo e Sara, il "truffatore" Esaù, Mosè il liberatore e Naaman "il barbaro" sono alcuni dei personaggi messi in scena. Le storie prendono vita e parlano ai lettori, che scoprono da una parte l'intensa e continua decisione di Dio di non dimenticarsi mai dell'uomo, di chiamare, insistere, forzare la mano per farsi notare. E dall'altra, la cocciutaggine di uomini, donne e popoli interi che sembrano determinati a sfuggire per non farsi prendere ma che, in modo inesorabile, si ritrovano sempre davanti a una cruciale decisione che cambierà il loro destino. E questo - sembra dire Tibaldi con il suo modo leggero, ironico, comico e tragico insieme - accade ancora oggi.
14,00

La mano e il bastone. Personaggi in cerca di attore: Mosè

Marco Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Pardes Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 170

12,00

Terra senza tregua. Terremoti, alluvioni, eruzioni, cambiamenti climatici tra scienza e comunicazione

Federico Pasquaré Mariotto, Alessandro Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2019

pagine: 211

Nonostante gli immensi progressi tecnologici, ogni anno ci troviamo a fare i conti con catastrofi geologiche ed emergenze climatiche sempre più frequenti e minacciose: moniti con cui la Terra ci ricorda che noi uomini viviamo e prosperiamo solo per "gentile e temporanea concessione" degli elementi geologici. Ma come funzionano i processi che cambiano in modo irreversibile l'ambiente circostante? E quanto incidono gli stati d'emergenza sui fragili equi-libri delle moderne civiltà? Terra senza tregua risponde a questi quesiti in maniera semplice, senza dimenticare di fornire solide basi scientifiche per seguire l'importante missione di fare vera scienza: quella al servizio della prevenzione e mitigazione dei rischi naturali.
18,00 15,30
17,60

La sabbia e le stelle. Per le Scuole superiori

Andrea Porcarelli, Marco Tibaldi

Libro

editore: SEI

anno edizione: 2014

pagine: 486

18,00

FONDAMENTI DI GEOLOGIA STRUTTURALE

TIBALDI, ALESSANDRO

Libro

editore: LULU.COM

anno edizione: 2016

21,23

Disturbi di personalità

Tibaldi

Libro

editore: Poletto Edizioni

anno edizione: 2008

42,00

L'oro fatale. Miti e leggende del nord

Maria Tibaldi Chiesa

Libro: Copertina rigida

editore: TERRA DI MEZZO

anno edizione: 2016

pagine: 300

"Le Valkyrie, figlie e messaggere di Odino, personificavano le virtù eroiche dei guerrieri. Erano una schiera di vergini bellissime, dalla statura imponente e dal portamento maestoso, con occhi scintillanti e candide braccia che, armate di scudo, corazza e lancia raggiante, le copiose chiome costrette sotto l'elmo d'acciaio scendevano, in sella a veloci corsieri, guidati da Freyja, sui campi di battaglia e dopo la pugna raccoglievano gli eroi."
19,50

Transcultural identities Jungians in Hong Kong

MARTA TIBALDI

Libro: Libro in brossura

editore: Artemide

anno edizione: 2016

pagine: 117

18,00

Semplicemente per caso. Parlo alle nuvole in silenzio, mi sento libera di far volare i pensieri fino a sfiorarle: so che mi perdoneranno

Marialuisa Tibaldi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 108

"È stata a volte una necessita fisica quella di raccontare i miei pensieri, i miei sogni, i miei desideri, i miei dolori, le mie gioie, le mie sensazioni, i miei sentimenti, i miei ricordi, la mia vita. Sono momenti che hanno attraversato la mia strada e hanno accarezzato la mia anima".
19,00

La porta del cielo. Meditazioni per la preghiera nella terra del santo

Marco Tibaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Santa

anno edizione: 2013

pagine: 128

Un sussidio ad uso del pellegrino in Terra Santa che ricalca il cammino ideale che, prendendo lo spunto dalla vita pubblica di Gesù, parte dal deserto, si svolge in Galilea (Nazaret, Cafarnao e la regione del lago di Tiberiade) e si conclude a Gerusalemme. Il libro contiene brani biblici scelti in relazione ai luoghi e ai paesaggi del pellegrinaggio, accompagnati da un breve commento per favorire la meditazione e la preghiera personali. Oltre all'introduzione e alle proposte per la riflessione, sono stati inseriti alcuni testi dei Padri della Chiesa, uomini di fede degni di essere ricordati per la loro esperienza umana e soprattutto per la loro santità. Tra tutti un posto particolare spetta a san Francesco, che per primo ci ha aiutato a scoprire il valore del pellegrinaggio e della preghiera.
8,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.