Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tibaldi

Zuppe, balene e pecore smarrite. Racconti di donne, uomini e cose dallo straordinario mondo della Bibbia

Marco Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2019

pagine: 202

Tutti avvertiamo il bisogno di "istruzioni per l'uso" nella nostra vita. Molti cercano modelli nella televisione, sui social, qualcuno nei libri... Marco Tibaldi propone come modello proprio un libro, o meglio il Libro, mostrando come la Bibbia, molto tempo prima dei reality, si sia occupata delle questioni fondamentali dell'esistenza. I due "pensionati" Abramo e Sara, il "truffatore" Esaù, Mosè il liberatore e Naaman "il barbaro" sono alcuni dei personaggi messi in scena. Le storie prendono vita e parlano ai lettori, che scoprono da una parte l'intensa e continua decisione di Dio di non dimenticarsi mai dell'uomo, di chiamare, insistere, forzare la mano per farsi notare. E dall'altra, la cocciutaggine di uomini, donne e popoli interi che sembrano determinati a sfuggire per non farsi prendere ma che, in modo inesorabile, si ritrovano sempre davanti a una cruciale decisione che cambierà il loro destino. E questo - sembra dire Tibaldi con il suo modo leggero, ironico, comico e tragico insieme - accade ancora oggi.
14,00

Le competenze educative e pedagogiche nelle professioni di cura

Tiziana Lavalle, Laura Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 134

Il volume presenta approcci pedagogici applicati in sanità attraverso il metodo clinico e l'utilizzo di strumenti per la lettura del contesto sociosanitario. L'introduzione dei settori disciplinari delle medical education e delle medical humanities risponde all'esigenza di una cura che richiede relazioni interprofessionali costruttive e cooperative, accoglienza e competenza nella relazione con il malato. Per fornire supporto agli operatori sanitari e ai caregiver, al fine di promuovere la cultura del paziente/caregiver esperto, il libro presenta strumenti ed esempi di educazione terapeutica rivolti a persone affette da malattie croniche (come diabete, BPCO, asma) o da particolari sintomi (quali il dolore cronico) o utili per fronteggiare condizioni difficili quali la diagnosi di AIDS.
14,00
17,90

La mano e il bastone. Personaggi in cerca di attore: Mosè

Marco Tibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Pardes Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 170

12,00

La sabbia e le stelle. Per le Scuole superiori

Andrea Porcarelli, Marco Tibaldi

Libro

editore: SEI

anno edizione: 2014

pagine: 486

18,40

FONDAMENTI DI GEOLOGIA STRUTTURALE

TIBALDI, ALESSANDRO

Libro

editore: LULU.COM

anno edizione: 2016

21,23

Triathlon my love

Francesca Tibaldi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 122

Un libro sulla storia del Triathlon raccontato da una protagonista della disciplina sportiva, Francesca Tibaldi, che ha fatto parte della Nazionale Italiana in preparazione delle Olimpiadi di Sydney 2000, vincitrice di un Ironman in USA nel 2015 e guida dell'atleta non vedente Anna Barbaro della nazionale Italiana di Paratriathlon con cui ha vinto due medaglie di bronzo in coppa del mondo e un bronzo ai campionati europei. Un percorso storico dalle origini del Triathlon in USA e in Italia, con racconti ed aneddoti di alcuni atleti e personaggi significativi che hanno contribuito a far crescere questo sport. Consigli di allenamento per le distanze Olimpico e mezzo Ironman/70.3. In ultimo, un cenno sull'applicazione dell'ascolto empatico tra allenatore ed atleta e tra atleti nel gruppo di allenamento.
19,90

Disturbi di personalità

Tibaldi

Libro

editore: Poletto Edizioni

anno edizione: 2008

42,00

Transcultural identities Jungians in Hong Kong

MARTA TIBALDI

Libro: Libro in brossura

editore: Artemide

anno edizione: 2016

pagine: 117

18,00

L'oro fatale. Miti e leggende del nord

Maria Tibaldi Chiesa

Libro: Copertina rigida

editore: TERRA DI MEZZO

anno edizione: 2016

pagine: 300

"Le Valkyrie, figlie e messaggere di Odino, personificavano le virtù eroiche dei guerrieri. Erano una schiera di vergini bellissime, dalla statura imponente e dal portamento maestoso, con occhi scintillanti e candide braccia che, armate di scudo, corazza e lancia raggiante, le copiose chiome costrette sotto l'elmo d'acciaio scendevano, in sella a veloci corsieri, guidati da Freyja, sui campi di battaglia e dopo la pugna raccoglievano gli eroi."
19,50

Semplicemente per caso. Parlo alle nuvole in silenzio, mi sento libera di far volare i pensieri fino a sfiorarle: so che mi perdoneranno

Marialuisa Tibaldi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 108

"È stata a volte una necessita fisica quella di raccontare i miei pensieri, i miei sogni, i miei desideri, i miei dolori, le mie gioie, le mie sensazioni, i miei sentimenti, i miei ricordi, la mia vita. Sono momenti che hanno attraversato la mia strada e hanno accarezzato la mia anima".
19,00

Chef Cristina Bowerman incontra Eugenio Tibaldi. Ediz. italiana e inglese

Cristina Bowerman, Eugenio Tibaldi, Maria Paola Poponi

Libro

editore: MARETTI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 224

"Questo libro parla di una grande chef, Cristina Bowerman, e di un grande artista, Eugenio Tibaldi. E affronta le loro relazioni creative, le loro differenze, le loro sintonie e i lunghi anni di evoluzione della loro ricerca. Imbarcarsi in una collana editoriale che mette a confronto artisti e cuochi può essere al contempo la scelta più scontata del mondo (assimilare cucina e creatività ormai è cosa sdoganata) e l'impresa più complicata possibile. [...] Arte e cibo, dicevamo in premessa, sono ambiti creativi che sperimentano le loro sovrapposizioni ormai da anni. Solitamente con una banalità fastidiosa, ai confini dell'inutile e ai bordi del dannoso per entrambi i versanti. Ma la superficialità può andar bene ed essere tollerabile quando ci si misura con la dimensione effimera dell'evento, non certo quando si raccoglie la sfida di una pubblicazione libraria chiamata a resistere al tempo nelle librerie, nelle biblioteche, nelle case, negli atelier e nei ristoranti. E allora qui si è dovuti andare necessariamente a fondo. A fondo non soltanto nei legami professionali tra i due protagonisti, ma anche nella relazione fertile tra arte e cibo in generale. Del perché sono storie e approcci che meritano di essere raccontati assieme, perfino nello stesso libro..." (Massimiliano Tonelli).
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.