Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Guerra

Holmes e Watson. L'enciclopedia

Stefano Guerra, Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2020

pagine: 530

Un volume per orientarsi nello sconfinato mondo di Sherlock Holmes è necessario non solo per il neofita, che si trova proiettato nella cultura e nella società di centotrenta anni fa, ma anche per lo studioso e l'esperto cui possono essere necessari riferimenti, allusioni, rimandi a tanti aspetti della società e della letteratura del tempo. Il tono leggero della scrittura, che aiuta la lettura del testo, non inganni, perché l'immensa bibliografia prova la profondità dell'opera. Un testo base per chi voglia tuffarsi nel magico mondo di Sherlock Holmes.
24,70

Didattica della bioetica

Stefano Bonometti, Luca Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2020

pagine: 144

Le potenzialità di intervento sulla vita umana offerte dalla società "biotecnologica" amplificano la complessità di scelta di ciascun individuo e pongono nuove urgenze educative. La sfida è credere che attraverso una didattica "generativa" la scuola possa diventare un luogo per educare alla "cittadinanza bioetica". Il testo delinea, con indicazioni operative, le metodologie per sperimentare un progetto educativo in grado di segnare il processo di maturazione dei giovani. Il modello didattico proposto ha i suoi riferimenti filosofici nella valorizzazione del dialogo e del confronto tra docenti e studenti e si struttura secondo sei fasi di lavoro rappresentate dalla metafora del viaggio: Nuova Atlantide, Ercole al bivio, Conosci te stesso, La Cura, Agorà, Itaca.
14,00

I crocefissi lignei riminesi. Redenti dalla sua carne e dal suo sangue

Rosanna Menghi, Stefano De Carolis, Learco Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: GUARALDI

anno edizione: 2012

La croce non fu il primo simbolo cristiano utilizzato nella storia; essa si affermò in maniera significativa solo intorno al IV secolo, preceduta da altre raffigurazioni quali il pesce, il pane, l'ancora. I crocifissi lignei che presentiamo in questo volume sono una traccia certa della fede della nostra città, che li ha venerati in diversi luoghi e tempi. In alcuni casi è difficile ricostruirne la storia, rintracciare l'autore e le circostanze che li hanno fatti arrivare a Rimini; del resto, le tante persone che vi si sono inginocchiate davanti non hanno chiesto la loro carta d'identità, hanno semplicemente riconosciuto nell'universale sacrificio di Gesù una speranza per la propria vita.
20,00

Sant'Antonio «da Rimino detto». Il santo di Padova a Rimini. Fede, miracoli e devozione

Rosanna Menghi, Stefano De Carolis, Learco Guerra

Libro: Copertina rigida

editore: GUARALDI

anno edizione: 2010

pagine: 60

Dotto ed umile, profondo conoscitore delle Scritture e fine predicatore, Sant'Antonio è da 800 anni uno dei santi più venerati al mondo per la prodigalità delle grazie concesse a chi con fede lo invoca quale mediatore potente presso Dio.
20,00

Giù le mani dalle officine

Gabriele Rossi, Alan Del Don, Stefano Guerra

Libro: Copertina rigida

editore: Fontana Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 176

34,00
12,39
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.