Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Delli Poggi

Praedator. Le soluzioni del profitto, dello sfruttamento e delle disuguaglianze crescenti nel sistema capitalistico

Stefano Delli Poggi

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2016

pagine: 144

Quattro sono i temi fondamentali di questo saggio che riguarda il sistema o modo di vita capitalistico: 1) la deduzione del profitto dalla «sfera della circolazione», 2) il mito dello sfruttamento del salariato, 3) l'aumento delle disuguaglianze e 4) la risoluzione di Marx mediante Marx per chiudere il discorso e lo studio su Marx dentro Marx. Lo scopo generale, con questi quattro temi, è quello di completare e di fatto concludere il più vasto lavoro sulla "Teoria dei Valori" (TdV), trattando qui dell'agire strettamente economico rispetto al più generale agire sociale. Per "agire strettamente economico" intenderò dunque le azioni agite per lo scopo della produzione e riproduzione della vita, nonché quelle più ampie per il benessere, essenzialmente in ciò che gli uomini compiono quando vivono del e nel sistema capitalistico.
19,00

Marx dentro Marx

Stefano Delli Poggi

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2007

pagine: 240

17,00

Evidence based public health. Progettare e attuare interventi in salute pubblica

Alessandro Delli Poggi, Massimiliano Talucci, Stefano Lazzarini

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2009

pagine: 150

L'Evidence-Based Public Health è lo sviluppo, l'implementazione e la valutazione di programmi e politiche efficaci in sanità pubblica, attraverso l'applicazione dei principi del ragionamento scientifico, incluso l'uso sistematico dei dati e dei modelli di programmazione e pianificazione. La metodica estende i principi dell'Evidence-Based Medicine a tutti i professionisti coinvolti nella presa in carico della salute: infermiere, assistente sociale, psicologo, medico ecc., ponendo l'accento sull'organizzazione in riferimento ad obiettivi condivisi e diversificati, quali ad esempio modifica degli stili di vita, miglioramento degli ambienti, fattori di malattia emergenti. Viene, inoltre, analizzato un progetto realizzato, come riferito dal DGR 433/2007, che attiva strutture e modelli assistenziali in risposta alle nuove esigenze di salute soprattutto a carico delle fasce deboli della popolazione.
14,30

Le cause e la storia. Sul marxismo e le teorie della conoscenza scientifica

Paolo De Nardis, Guglielmo Rinzivillo, Stefano Delli Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2008

pagine: 336

In un contesto storico-politico come quello attuale, sembra indispensabile poter risalire alle origini della storia italiana. In questo volume, composto di tre parti, partendo dalle origini del marxismo in Italia, vengono affrontati sia gli aspetti metodologici e genetici della teoria della conoscenza scientifica ispirata dal marxismo, sia i rapporti tra la scienza economica e quella sociologica nelle elaborazioni marxiane originarie, al fine di rinnovare la critica all'economia politica.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.