Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sergio Roncato

Elementi di psicologia generale

Gesualdo Zucco, M. Rosa Baroni, Sergio Roncato

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 286

La psicologia generale è un insegnamento fondamentale nella quasi totalità dei corsi a carattere sanitario, motorio e sportivo, delle facoltà di medicina. Si rendeva, quindi, indispensabile progettare un manuale strutturato e dedicato che racchiudesse gli argomenti centrali di questa disciplina, ma decisamente orientati nell'approccio e nella trattazione alle esigenze specifiche degli studenti. Ogni capitolo, infatti, è corredato da finestre in cui vengono presentati approfondimenti specifici per i fruitori primari del testo: da alcune condizioni mediche a disturbi neurologici e psicologici legati agli argomenti progressivamente trattati. Completano il testo strumenti utili per l'apprendimento e la memorizzazione: la sintesi finale, una serie di domande di verifica, i rimandi ad approfondimenti rintracciabili in letteratura e in Rete. Il tutto esposto con un linguaggio chiaro e accessibile, senza per questo sacrificare il rigore dell'esposizione. Il testo è arricchito anche dalla descrizione degli esperimenti più significativi che hanno portato alla comprensione del funzionamento dei processi psicologici descritti, in quanto gli autori ritengono che tali conoscenze di tipo metodologico siano fondamentali nella formazione del personale sanitario e alla base della capacità di assumere decisioni in campo medico.
28,00

Psicologia della percezione. Guida allo studio

Sergio Roncato

Libro: Copertina morbida

editore: UPSEL Domeneghini

anno edizione: 2017

pagine: 301

Questa nuova edizione, arricchita da una ricerca sui rapporti intermodali fra qualità espressive, consiste in un'esposizione sintetica di alcuni argomenti di psicologia della percezione visiva accompagnata da dimostrazioni e da riferimenti utili per cercare e sfruttare la ricca documentazione di fenomeni percettivi che si trova sul web. La trattazione delle problematiche si avvale in misura rilevante di questo materiale che permette di avere esperienza diretta di fenomeni fino a pochi anni fa visibili solo nei laboratori di psicologia. Lo studente e il cultore della materia potranno trovare ulteriori riferimenti utili ad approfondire la sua preparazione su alcuni settori o a documentarsi sul piano bibliografico. Il libro è corredato da esercizi che consentono di verificare il grado di preparazione raggiunto.
25,80

Psicologia della percezione. Guida allo studio

Sergio Roncato

Libro: Copertina morbida

editore: UPSEL Domeneghini

anno edizione: 2016

pagine: 290

Questa nuova edizione, arricchita anche da un capitolo dedicato al rapporto tra cervello e prospettiva, consiste in un'esposizione sintetica di alcuni argomenti di psicologia della percezione visiva accompagnata da dimostrazioni e da riferimenti utili per cercare e sfruttare la ricca documentazione di fenomeni percettivi che si trova sul web. La trattazione delle problematiche si avvale in misura rilevante di questo materiale che permette di avere esperienza diretta di fenomeni fino a pochi anni fa visibili solo nei laboratori di psicologia. Lo studente potrà trovare ulteriori riferimenti utili ad approfondire la sua preparazione su alcuni settori o a documentarsi sul piano bibliografico. Il libro è corredato da esercizi che consentono di verificare il grado di preparazione raggiunto.
24,50

Psicologia della percezione. Guida allo studio

Sergio Roncato

Libro: Copertina morbida

editore: UPSEL Domeneghini

anno edizione: 2015

pagine: 258

Il volume consiste in un'esposizione sintetica di alcuni argomenti di psicologia della percezione visiva accompagnata da dimostrazioni e da riferimenti utili per cercare e sfruttare la ricca documentazione di fenomeni percettivi che si trova sul web. La trattazione delle problematiche si avvale in misura rilevante di questo materiale che permette di avere esperienza diretta di fenomeni fino a pochi anni fa visibili solo nei laboratori di psicologia. Lo studente potrà trovare ulteriori riferimenti utili ad approfondire la sua preparazione su alcuni settori o a documentarsi sul piano bibliografico. Il libro è corredato da esercizi che consentono di verificare il grado di preparazione raggiunto.
23,50

Psicologia generale

Sergio Roncato

Libro: Copertina rigida

editore: UPSEL Domeneghini

anno edizione: 2011

pagine: 310

25,50
25,82
10,33

La realtà della fantasia. Una conferenza inedita di Cesare Musatti a Urbino

Antonello Colli, Renato Foschi, Sergio Roncato, Mario Rossi Monti, Cesare Musatti

Libro: Copertina morbida

editore: Leardini Guerrino

anno edizione: 2018

pagine: 122

Testo inedito di un intervento di Cesare Musatti dei primi anni '80 di rilevante interesse sia per la storia dell'università di Urbino sia per la storia della psicologia e della psicoanalisi in italia.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.