Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SEBASTIEN

I sogni calpestati

Sébastien Spitzer

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2019

pagine: 308

Primavera 1945: l'Europa è avvolta nel suo crepuscolo più tetro, fra gli ultimi strascichi di barbarie della Seconda guerra mondiale. I destini di figure in apparenza lontanissime finiscono per incrociarsi nel modo più insospettabile: la piccola e silenziosa Ava, una breve vita trascorsa a nascondersi e fuggire, custodisce un fascio di lettere piene di disperazione e denuncia, passato di vittima in vittima come un testimone irriducibile; l'eroina negativa, Magda Goebbels, la donna che ha rinnegato le proprie origini, che si è data tutta alla causa del nazismo, che ha ucciso i propri figli prima di togliersi a sua volta la vita; Lee Meyer, fotografa americana che si ritrova a dipanare i fili di un racconto unico e tragico. Intorno a loro, un vortice di violenza e sterminio, le ultime battute in cui si consuma la fine del delirante dramma hitleriano. Nella sua emozionante opera prima, narrata con stile asciutto e cristallino, il reporter di guerra Sébastien Spitzer si mantiene in bilico fra Storia e finzione, «ballando con i fatti» e «flirtando con il verosimile», dando così voce alle verità indicibili sepolte sotto le macerie, nascoste nelle coscienze.
18,00

Ultras. Gli altri protagonisti del calcio

Sébastien Louis

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2019

pagine: 395

A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso si fa strada un nuovo modo di concepire il ruolo del tifoso. Sugli spalti compaiono striscioni dalle scritte singolari: "Commandos", "Fossa", "Ultras" o ancora "Brigate". Gli ultras, tifosi oltranzisti, si appropriano di uno spazio, creano regole e si ritagliano un ruolo di primo piano all'interno dello stadio. Le curve diventano il luogo di veri e propri spettacoli colorati, che si svolgono in concomitanza con l'evento sportivo. A cinquant'anni dal suo debutto, la cultura ultras perpetua e rinnova il proprio successo fra i tifosi di tutto il mondo. La fedeltà alla propria squadra spinge gli ultras a innovare e a proporre, con il loro tifo, uno spettacolo nello spettacolo. Al dilagare della violenza, essi oppongono innanzitutto creatività, autonomia, rifiuto della mercificazione del calcio e critica della repressione.
25,00

Il fuorilegge. Shadowblack

Sebastien De Castell

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 330

Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.
17,00

La cattiva strada

Sébastien Japrisot

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2018

pagine: 220

Questa è la storia proibita che lega un ragazzo appena quattordicenne a una suora che di anni ne ha ventisei. La passione che vivono, fino in fondo e senza rimorsi, queste due giovani creature viene raccontata con candore e precisione, senza compiacimenti e senza moralismi, da uno scrittore che all'epoca ha solo diciott'anni. In questo romanzo percepiamo, tra Denis e suor Clotilde, una tensione erotica palpabile, bruciante. Gli altri - genitori, autorità scolastiche, gerarchie ecclesiastiche - faranno tutto quanto è in loro potere per opporsi a quell'amore. Ma non vi è migliore risposta dell'epigrafe apposta al libro dall'autore stesso: «Credi nel tuo Dio se puoi, ma credi soprattutto nella vita. Se la tua vita dimentica il tuo Dio, tieniti stretta la vita...». Non è un caso che Emmanuel Carrère abbia definito Japrisot «un grande scrittore», «uno dei più originali del suo tempo».
18,00

Utopia del software libero. Dal «bricolage» informatico alla reinvenzione sociale

Sébastien Broca

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2018

pagine: 247

Nato negli anni '80 dalla rivolta degli hacker contro la privatizzazione del codice informatico, il movimento del Software Libero, non sembrava destinato a rinnovare l'immaginario politico. I suoi valori e le sue pratiche si sono tuttavia estesi ad altri campi, elaborando gradualmente una vera e propria "utopia concreta". Eppure il Software Libero solleva anche molti interrogativi per le sue relazioni con l'economia di Internet, per l'entusiasmo tecnofilo o per le ambiguità politiche. Sébastien Broca li evidenzia, raccontando una storia in cui gli hacker ispirano il pensiero critico e gli imprenditori open source si confrontano con i sostenitori dei beni comuni. Sébastien Broca è sociologo e docente di Scienze dell'informazione e della comunicazione all'Università Paris 8.
22,00

Il mago delle rotelle

Sébastien Pelon

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 36

Ho tanta voglia di raccontare tutto a mamma e papà: non crederanno mal che una palla di pelo mi ha Insegnato a togliere Le rotelle! Sono più grande, adesso. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

La dama bendata. Shadowblack

Sebastien De Castell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 283

Dopo mesi in fuga dalla sua stessa gente, Kellen deve prendere atto che come fuorilegge se la cava ancora peggio che come mago. Nelle inospitali terre di frontiera per un ragazzo non è facile tenersi lontano dai guai, soprattutto se ha per compagni di viaggio una giocatrice di carte che ama fare la sbruffona e un feliscoiattolo con il brutto vizio di rubare. Quando la sua strada si incrocia con quella di una misteriosa ragazza bendata di nome Seneira, le cose si complicano ulteriormente, e Kellen si ritrova a indagare su una cospirazione ordita da maghi senza scrupolo. Smascherare i responsabili è l'unico modo per impedire la diffusione di una pestilenza magica che il giovane fromboliere conosce molto bene: l'ombranera.
17,00

Supereroi di carta

Sébastien Touache

Libro: Copertina morbida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2016

pagine: 24

11 supereroi di carta da piegare e montare... senza bisogno di forbici e colla! Età di lettura: da 4 anni.
5,00

La Bibbia

Sébastien Pelon

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2016

pagine: 10

Età di lettura: da 6 anni.
25,00

I campi da golf sul mare più belli del mondo

Sébastien Audoux

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2015

pagine: 295

Ogni anno i links in riva al mare, esposti al vento, privi di alberi e di ogni elemento superfluo, accolgono i migliori giocatori del mondo per l'Open Championship, il torneo di golf più prestigioso del mondo. Il golf nasce nel Settecento sui litorali scozzesi, con percorsi storici come St. Andrews, Carnoustie e Birkdale che, restati a lungo i capofila, con il passare degli anni sono stati affiancati da altri tracciati divenuti punto di riferimento mondiale, come il Bandon Dunes Resort in Oregon o il Cape Kidnappers in Nuova Zelanda. Campi che coniugano il gusto del gioco con i piaceri che ogni viaggio riserva. Le pagine di questo libro regalano al lettore la scoperta dei classici campi scozzesi, degli esotici tracciati asiatici e dei mitici percorsi americani, analizzandoli dal punto di vista storico, architettonico e tecnico. Senza dimenticare i leggendari colpi realizzati su questi links dai più grandi campioni della storia del golf.
45,00

AquaFaba. Cucina senza uova la favolosa acqua di cottura dei ceci

Sébastien Kardinal, Laura Veganpower

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2018

pagine: 72

Sébastien Kardinal et Laura VeganPower ci rivelano il segreto dell'aquafaba: dal latino aqua (acqua) e faba (fagioli), l'aquafaba o "acqua di cottura dei ceci" sarà la perfetta sostituzione delle uova in queste 25 ricette vegan. L'aquafaba ha il potere di essere montata a neve con il mixer, proprio come fanno gli albumi di uovo, dando volume ai muffin, facendo da legante agli impasti, darà consistenza alle creme. In questo libro troverete: muffin, macaron, salse, tiramisù, meringhe, mousse al cioccolato... Nella parte finale del libro uno speciale dedicato alle ricette utili per utilizzare i ceci.
15,00

La celebrazione del matrimonio consuetudinario dagara e del matrimonio civile previa al matrimonio canonico in Burkina Faso

Naonyir Sébastien Somda

Libro: Copertina morbida

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 382

Il matrimonio consuetudinario e il matrimonio civile sono obbligatori per il Dagara cattolico in Burkina Faso (tenuto alla forma canonica). In determinate condizioni, questi possono avere un'interferenza sul matrimonio canonico. Visto che la Chiesa cattolica non li riconosce ma di fatto ne tiene conto nella preparazione dei nubendi, potrebbero o dovrebbero essere ammessi, con gli opportuni emendamenti e precisazioni, tra gli atti da premettere alla celebrazione del matrimonio canonico?
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.