Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Se i social network fossero sempre esistiti

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 299

Se vai male a scuola, non sei una bellezza, non ci sai fare: sei uno sfigato! Se non guadagni bene, non hai i giri giusti, non la pensi come gli altri: che sfigato! Eppure la Storia racconta un'altra storia: quelli che il mondo chiama «sfigati» sono spesso gli stessi che poi il mondo lo cambiano, lo conquistano, lo sconvolgono. Questo libro mette insieme le vite di 20 celebri Sfigati con la S maiuscola: con Frida scopriremo che non c'è dramma che un bicchiere di tequila non riesca ad alleggerire: insieme a Amy Winehouse impareremo a riscrivere il concetto di loser. perdente. E poi c'è Giacomino Leopardi, la cui memorabile sfiga non gli ha impedito di credere in un'umanità migliore. Tutti i nostri Sfigati sono qui per dirci una cosa: la verità è che sei uno «sfigato» quando sei te stesso invece di essere come il mondo vorrebbe tu fossi. Ma quando incontra il coraggio e il talento, la sfiga perde la sfida. Leggere per credere.
15,90

I grandi classici riveduti e scorretti. 50 libri che non potete non conoscere, raccontati come nessun altro potrebbe fare

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 279

"Un classico è qualcosa che tutti vorrebbero aver letto e nessuno vuol leggere" (Mark Twain). Se Mark ha ragione, il problema è risolto! Questo libro sarà il vostro Virgilio lungo i tornanti di un viaggio tutt'altro che infernale in compagnia dei personaggi e delle storie più belle della letteratura di tutti i tempi. E scommettiamo che, finito di leggerlo, vorreste che Dante, Pirandello, Orwell e soci fossero i vostri migliori amici e poterli chiamare ogni volta che vi gira, come dice il buon vecchio Holden.
14,00

La Divina Commedia riveduta e scorretta

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 250

Questo e altro direbbe oggi il caro vecchio Dante Alighieri, se solo potesse parlare e magari riscrivere il suo immortale capolavoro. Perché l'arte sarà pure immutabile, ma i poeti no e la loro pazienza ha un limite. Lo sanno bene i numerosissimi affezionati lettori della pagina "Se i social network fossero sempre esistiti", dove da anni va in scena quotidianamente un creativo, surreale, esilarante battibecco tra i grandi della cultura di ogni tempo. Capitanati dal tostissimo Dante Alighieri, Sommo Poeta toscano che non ne manda a dire a nessuno e che, con l'occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte, ci offre una versione "remastered" della sua (sempre più) Divina Commedia. Da Ulisse a Francesca, passando per Ugolino, Cavalcanti, Virgilio e naturalmente Beatrice, incontreremo tutti i più famosi personaggi danteschi e li ascolteremo declamare la loro storia. Ma sarà, ebbene sì, un po' diversa da come ce la ricordavamo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.