Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Santino Mirabella

Le favole dell'isola

Santino Mirabella

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2019

pagine: 96

Nel luglio 1831, a sud della Sicilia borbonica, al largo di Sciacca, nasce dalle acque un'isola magica. L'Isola Ferdinandea. Come è sorta, così, dal nulla? Cosa pensa della sua improvvisa vita, dell'entusiasmo del nascere e della paura di immergersi? E che vite quella vita ospita? Cosa pensa l'Ontano che nacque obliquo sulla montagna? Cosa teme il fiume che corre all'incontrario per paura del mare? E il lago innamorato riuscirà a baciare il fiore sulla riva lontana? Qual'è il bisturi di un mare che si sogna oceano? Perché su quell'isola i tulipani nascondono un fiore brutto? E perché... Tutti la chiamavano isola, ma lei era sempre stata un vulcano che dormiva.
19,00

Incontri occasionali... e altri connessi rischi

Santino Mirabella

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2018

pagine: 100

Ogni strada ha le sue basole sconnesse; attraversandola puoi scoprir che a ogni incrocio puoi incontrar chiunque. Puoi scovare la Morte Buona, stanca del suo ruolo, della sua illogicità, desiderosa di amare e di essere amata; puoi essere inseguito e raggiunto dalla tua Ombra; puoi sorprendere un giudice che si condanna a morte; puoi incontrare un vecchio amore, una donna che fugge dal suo carnefice, un innamorato che sogna il battito di ciglia della sua amata. O puoi incontrare Dio, seduto e stanco, improvvisamente Uomo e solo. Sono percorsi impervi e spiazzanti, che ti fanno sbirciare il mondo nei suoi aspetti più profondi e (ir)reali.
18,00

Anche il mare tra non molto sarà come il fuoco

Santino Mirabella

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2018

pagine: 78

Un giorno. Un solo giorno disegnato, anzi fotografato e raccontato, nella scia di un sole regale, di nuvole inquietanti, di un vento arrogante e di un ritorno in volo verso la parabola non scritta di una esistenza intera. Un giorno che è vita, o la sua perifrasi imperfetta. E lì, tra il mare, il cielo e l'orizzonte che ne celebra le nozze, un giorno a Brancaleone diventa il giorno che non abbiamo saputo vivere, o che vogliamo vivere ancora. Perché, come scriveva guardando lo stesso mare e lo stesso cielo Cesare Pavese, che di Brancaleone era insieme prigioniero e parte viva, "domani tornerà l'alba tiepida con la diafana luce e sarà come ieri e mai nulla accadrà. L'uomo solo vorrebbe soltanto dormire..."
15,00

Lettere d'amore

Santino Mirabella

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 64

Diciannove lettere d'amore. E una serenata. Diciannove uomini innamorati di diciannove donne diverse. O forse della stessa? Amori disperati, amori folli, amori felici o rassegnati. Amori passati, amori nuovi, amori persi. Quanti amori possono esserci? E quanti amori possono vivere in quella breve parentesi che è la vita? O forse è un solo Amore... E gli diamo solo nomi continuamente diversi. E una stessa serenata. "E io in te, quella sera, trovai questa parte di me non conosciuta, quella strana malìa che chiamai amore non riuscendo a dire altro. Quella parte di me a cui io, creatore di fiumi di parole, non seppi dar nome diverso dal tuo". Fotografie di Alberta Dionisi.
7,00

Come se il futuro fosse ieri

Santino Mirabella

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2017

pagine: 56

7,00

L'isola passeggera

Santino Mirabella

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2015

pagine: 105

Luglio 1831. A sud della Sicilia borbonica, a largo di Sciacca, nasce dalle acque un'isola magica. E quel piccolo pezzo di terra suscita subito l'appetito delle grandi potenze. Navi olandesi, inglesi e francesi veleggiano sotto il naso di re Ferdinando per "infilzare" sul magma dell'isola, e prima degli altri, la propria bandiera. Ma il Re non può farsi rubare la sua isola e la battezza Ferdinandea. Siciliana; anzi borbonica. E uno scrittore scozzese la sceglie per il suo ultimo viaggio. Uno scienziato tedesco se ne innamora. Un abate la studia a distanza. Un geologo ne intuisce la sorte. Mentre Garibaldi... Con questo libro si ricordano quei momenti poetici e grotteschi. Quattordici favole per adulti compongono la prima parte del volume, mentre nella seconda parte si ricostruiscono storicamente le ridicole - e pietosamente vere - gesta di tanti piccoli uomini e di una affascinante vita che voleva regalarsi ma preferì scomparire. Questo è un omaggio all'immaginario romantico e al suo realizzare perché tutto quello che può verificarsi sempre e solo altrove, è in Sicilia che trova il suo altrove, il suo domicilio naturale...
12,00

La storia del postino che volle farsi posta

Santino Mirabella

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2015

pagine: 134

Quel che sembra "passato", a volte bussa per riemergere e riacquistare quella vita che la vita stessa gli aveva negato. Un disperato amore inevaso, riemerge dal buio grazie ad un giovane postino, che riscopre qualcosa di sé nel cuore di un amante di guerra, disperato, che trovava nelle sue parole d'amore l'unico motivo per non impazzire. La normalità diventata un lusso, in un dedalo dove ognuno cammina da solo. E un amore che rianima se stesso e il suo anacronistico latore.
15,00

Quando il grigio divenne verde (e viceversa)

Santino Mirabella

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2015

pagine: 184

Un viaggio da Aquilino Bonfanti ad Aldo Cantarutti, passando per Rino Rado, la magica coppia Claudio Ciceri - Giampaolo Spagnolo, Adelchi Malaman, Nino Leonardi e Nino Cantone. Per cercare di ricordare e di capire come un ragazzo potesse innamorarsi di un sogno legato all'odore dell'erba, ai disegni astrusi a strisce bianche, alla traiettoria di un pallone e a quel prato, ben diverso da come appariva nella televisione in bianco e nero: una distesa grigia che solo gli occhi incantati di un bambino scoprirono fosse verde. E per cercare di capire cosa un ragazzo di oggi possa ancora trovare in un mondo che non è più sudore e passione, ma soldi e scommesse, procuratori e interessi. O per scoprire che per amare basta, forse, ricordare. Per sperare di ritrovare.
25,00

Il viaggio nel cuore dell'Aspromonte. Quali monti giacciono al di là di quel mare

Santino Mirabella, Stefano Pannucci

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2018

pagine: 232

Un viaggio interiore alla scoperta dei valori profondi che animano ciascuno di noi. È una raccolta fotografica che accende i sentimenti e con essi il racconto letterario di un animo poetico, ispirato dalle numerose immagini riprese da punti di vista insoliti. Una chiave di lettura per approcciare un ambiente geologico attivo e "giovane" e riuscire a sintonizzarsi con i tempi propri delle biodiversità.
19,00

... E distillando sogni. L'alchimia dei cantautori e la poetica di Stefano Rosso

Santino Mirabella

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2013

pagine: 268

I cantautori e l'alchimia storica e poetica che li creò, o che furono loro ad inventare. La canzone d'Autore italiana e i suoi segreti, i suoi antenati, i suoi eredi.
16,00

Orfeo ed Euridice

Santino Mirabella

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2013

8,50

In scena. Conversazione con Tuccio Musumeci

Santino Mirabella

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio

anno edizione: 2012

pagine: 139

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.