Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sandro Mancinelli

San Michele arcangelo in terra di Sicilia. Apparizioni e profezie dell'arcangelo san Michele a Salvo Valenti in Petralia Sottana

Sandro Mancinelli

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 79

Petralia Sottana, piccolo paese nel cuore del Parco delle Madonie, in Sicilia, è meta da diversi anni di un pellegrinaggio rivolto alla figura sacra di San Michele Arcangelo. Il "principe delle milizie celesti", secondo la credenza ormai sempre più diffusa, sarebbe apparso più volte a Salvo Valenti, un giovane sempre attento ai suoi impegni di fede, "prescelto" per trasmettere il nuovo messaggio del santo. San Michele ha voluto che la sua immagine venisse collocata a 1300 metri di altezza, ai piedi di un santuario mariano, già luogo di devozione. Questo libro di Sandro Mancinelli ripercorre in breve le tappe principali di questo fenomeno recente, che ha visto ad oggi la nascita di ben 36 gruppi di preghiera e che è in costante crescita, non solo in Sicilia ma anche in altre parti d'Italia. Una storia religiosa che merita di essere conosciuta, grazie alle testimonianze di fedeli e osservatori. Prefazione di Felice Ferraro.
12,90

Charles de Foucauld. Il fratello universale

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 286

Charles de Foucauld nacque in una famiglia di nobili francesi. Rimasto orfano quand'era ancora un bambino, visse una giovinezza inquieta, fino alla decisione di partire come esploratore in una zona sconosciuta del Marocco, dove rimase impressionato dalla fede dei mistici sufi. Tornato a Parigi, si convertì per diventare monaco trappista, ma prima di emettere i voti perpetui, si trasferì a Nazaret, dove venne infine ordinato sacerdote. Andò quindi a vivere nel deserto Sahara, avvicinandosi ai tuareg e imparando la loro lingua per annunciare il Vangelo.
24,00

Il confessore di Roma. Padre Felice Maria Cappello della Compagnia di Gesù

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 114

Illustre canonista e per quarant'anni professore di diritto canonico e di teologia morale canonica sacramentaria all'Università Gregoriana, padre Felice Maria Cappello si recava tutti i giorni alla chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, nel centro di Roma, dove attendeva i penitenti per il Sacramento della Riconciliazione. Si calcola che centinaia di migliaia di persone abbiano ricevuto il perdono da parte di questo confessore. A tutti riusciva a trasmettere il senso di accoglienza della misericordia e del perdono ed a tutti assegnava la stessa penitenza: un'Ave Maria alla Madonna.
12,00

Suor Maria Marta Chambon e la devozione alle sante piaghe

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 112

Santa Chambon fu scelta per diffondere la devozione alla sante piaghe e Gesù le insegnò l'efficacia di tale preghiera. Del resto fin da fanciulla conversava con Gesù bambino ed era talmente felice da affermare: "Avevo il paradiso nel cuore"!
12,00

Alce Nero. Leggendario guerriero Sioux primo santo degli indiani d'America?

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 112

Nicholas Black Elk (1866-1950), indiano d'America appartenente alla tribù dei Sioux, banda dei Lakota, è considerato uno dei più influenti maestri spirituali del ventesimo secolo. Dopo la sua conversione, Alce Nero ricevette il Sacramento del Battesimo e assunse il nome di Nicholas, studiò per diventare catechista e cominciò ad accompagnare i missionari gesuiti nei loro viaggi per le riserve indiane. A quasi settant'anni dalla sua morte e dopo la rivalutazione storica della sua figura, ne sarà presto avviato il processo di santificazione.
12,00

Giuliana di Norwich. Le rivelazioni del divino amore

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 120

Giuliana di Norwich fu una grande mistica inglese del XIV secolo, dichiarata beata dalla Chiesa Cattolica e spesso definita la mistica della felicità e dell'ottimismo. Le sue "Rivelazioni dell'Amore Divino", infatti, contengono un messaggio pieno di positività, fondato sulla certezza che siamo tutti amati da Dio e protetti dalla sua Provvidenza. Giuliana di Norwich, però, comprese perfettamente anche un altro aspetto che non cessa di costituire una provocazione per tutti i credenti: se Dio è sommamente buono e sapiente, perché esistono il male e la sofferenza degli innocenti? In questo libro viene spiegata l'inevitabilità del peccato.
10,00

Don Elia Bellebono missionario del Sacro Cuore di Gesù

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 100

Don Elia Bellebono ebbe per tutta la vita una grandissima devozione per il Sacro Cuore di Gesù e Gesù lo ricompensò apparendogli più volte ed utilizzandolo come strumento per far arrivare la sua parola specialmente ai peccatori, a coloro che, soprattutto a causa dei peccati della carne, rischiavano di cadere nelle fiamme dell'inferno.
12,00

Padre Giuseppe Scarpitta. L'abbraccio di Dio

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 100

Questo libro ha lo scopo di raccontare la vita di un bravo sacerdote esorcista, amato dalla gente, dai semplici e dai bisognosi, per i quali ha fatto molto, battendosi contro la povertà e le ingiustizie sociali. In questi tempi così difficili è giusto ricordare figure di sacerdoti che con il loro comportamento e la loro fede hanno servito la Santa Madre Chiesa, portando tante anime alla conversione, e che oggi possono essere presi come esempio e modello.
12,00

Turzovka. La Lourdes della Slovacchia e altre apparizioni mariane

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2017

pagine: 180

Le apparizioni di Turzovka iniziarono il 1° giugno 1958, in pieno regime comunista sovietico, esattamente cento anni dopo che la Vergine era apparsa a Lourdes. A Turzovka scelse come interlocutore una povera guardia forestale, Mattia Laschut, al quale affidò una profezia che riecheggia quella di Fatima: "Se gli uomini non si convertiranno a Dio, piomberà su di loro un grande castigo e gran parte della terra sarà distrutta".
15,00
12,00

Fatima. Civitavecchia tra misteri e profezie

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2017

pagine: 180

Fatima è stata la più grande e più importante delle apparizioni mariane, o meglio delle mariofanie, cioè di tutti i segni che la Vergine ha manifestato. Potremmo dire che Fatima fu la "madre di tutte le apparizioni mariane". Nel 1996, Jessica, la bambina che per prima vide lacrimare sangue la statuina della Madonna in località Pantano a Civitavecchia, ebbe un incontro riservato con suor Lucia nel convento di Coimbra. Cosa aveva da dire una bambina così piccola alla veggente di Fatima? Era lì su incarico della Vergine Maria? E cosa unisce Fatima a Civitavecchia?
18,00

Nel cielo apparirà un segno straordinario

Sandro Mancinelli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2016

pagine: 80

Religiosa, anima vittima per i peccatori e fondatrice della Casa del Regno di Dio e Riconciliazione delle Anime a Roma, Elena Patriarca Leonardi (1910-1989) ricevette messaggi molto urgenti sul prossimo castigo. Siamo alla vigilia di una grande purificazione? Madre Elena indica segni precisi e modalità celesti compatibili con altre rivelazioni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.