Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sabina Colloredo

La trappola

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Matilde, dieci anni, è in vacanza in un podere in campagna con la mamma, la sorellina Olivia, la loro baby sitter Radka e il cugino Stefano. Che noia, pensa lei. Per fortuna, in un casolare nelle vicinanze abitano Giada, una bambina della sua età, e sua sorella Aurora. Ora sì che può cominciare la vacanza! Ma un giorno, in paese si diffonde una notizia allarmante: un puma vaga libero per i boschi... Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Tutti diversi. Poesie per bambini dalla A alla Z

Sabina Colloredo

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 92

Una raccolta di trentacinque ritratti in versi ispirati a bambini veri per vedere il mondo come lo vedono i più piccoli. Il sorriso luminoso di Aurora dopo i capricci. La gioia di Beatrice mentre danza. La furia di Carlo che vuol farsi rispettare. E via così, dalla A alla Z. Tutto diventa musica nei versi di Sabina Colloredo, che torna a cimentarsi nella poesia con trenta componimenti in rima e non. Filastrocche raffinate e tenere, in cui l'autrice tratteggia i contorni dei bambini con pennellate essenziali e ficcanti che ne descrivono la voce, la tempra, gli intimi pensieri, i problemi, le parole non dette. Come l'impegno di una ballerina che si libra leggera nell'aria, la rabbia di un bimbo con un trauma alle spalle, o il disagio dello straniero in mezzo ai compagni. Gli archetipi più comuni, ma mai scontati, diventano rime. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Non chiamarmi strega

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

Lucetta vive all'ombra della madre, una donna bella, libera e coraggiosa, che cura con le erbe e con la magia. La segue nelle sue fughe dagli Inquisitori, nelle scure foreste e sulle montagne, tra l'Italia e la Germania del Cinquecento, fino a Triora, il rifugio delle streghe. Ma Lucetta, come ogni figlia, cerca la propria strada, il proprio modo di vivere, di amare. Il suo percorso è un distacco, un'avventura unica e senza tempo. L'avventura di crescere. Età di lettura: da 12 anni.
11,70

Miti greci

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 150

I miti greci sono tra le storie più antiche del mondo. Raccontano di dei e di eroi, di atti di coraggio e di incredibili astuzie. Ci trasmettono emozioni che prendono vita ogni volta che li leggiamo, al di là del tempo e dello spazio. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Volo con te

Sabina Colloredo

Libro: Copertina rigida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2019

pagine: 32

«Ti scambiano sempre per un maschio!» mi prese in giro Bianca. Bianca era gentile, tutta fiori e sorrisi. Io invece ero arrabbiata di sentirmi dire di continuo: non fare questo, non fare quello, e attenta qui, e attenta là. Questa storia racconta il coraggio di credere in sé stessi, la forza di superare i propri limiti e di abbattere i condizionamenti, per vivere la più bella avventura che c'è: la ricerca della propria strada. Età di lettura: da 5 anni.
16,90

La porta dell'acqua

Sabina Colloredo

Libro: Copertina rigida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2019

pagine: 20

Chiara è una coniglietta e quando canta insieme al fiume tutti gli animali restano incantati. Orlando invece è un porcospino esploratore che non si stanca mai di andare in giro con la sua canoa a scoprire cose nuove. Fabia è l'orsetto lavatore responsabile della sorgente. Il fiume è la loro vita. Per questo, quando va in secca, tutti e tre si mettono alla ricerca dell'unica chiave che può riaprire la Grande Porta che regola le acque... Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Fiabe di ghiaccio. La Regina delle nevi e altre storie

Sabina Colloredo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 168

Questo libro raccoglie fiabe che parlano di neve e di ghiaccio, amicizia e amore, streghe e folletti, principi e principesse. Sono state raccolte ai quattro angoli del mondo, dalla Danimarca all'Italia, dalla Russia all'Inghilterra... Sì, perché la magia dell'inverno ha ispirato tante leggende e altrettanti autori come Hans Christian Andersen, naturalmente, ma anche importanti scrittori come Oscar Wilde e poeti come Guido Gozzano. Quindi preparatevi a leggere tante storie, rese ancora più speciali dalla penna di Sabina Colloredo che le ha rivisitate tutte. Non contenta, ne ha inventate due solo per questa raccolta: "Il cubetto di ghiaccio" e "Jack Frost, il Natale che non c'era". Età di lettura: da 8 anni.
15,00

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 205

I miti a cui siamo abituati raccontano gli amori tormentati e le grandi gesta di prodi combattenti, pronti a lanciarsi in battaglie epiche per ottenere gloria e onore. Sono storie viste attraverso gli occhi di dei ed eroi. Ma se a raccontare quelle leggende fossero le voci inascoltate? Quelle dei vinti, dei reietti. Dei mostri. Sarebbe tutto diverso. E dietro le fattezze bestiali del Minotauro ci apparirebbe un prigioniero che brama la libertà. Sotto la chioma sibilante di Medusa vedremmo gli occhi fiammeggianti di una donna in cerca di giustizia. E nell'urlo terrificante di Polifemo sentiremmo il dolore straziante di chi è stato ingannato. In questi racconti potenti, poetici e rivelatori, Sabina Colloredo sa incantare con i segreti, le passioni e le sofferenze di sei personaggi che la tradizione ha sempre dipinto a tinte fosche. Ognuno di loro ha una storia alle spalle di cui il mito che l'ha resa celebre non è che la conclusione. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Le suffragette, un voto per tutte

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 70

Un gruppo di donne, unite dal coraggio, entra nella Storia e la cambia per sempre. Le suffragette saranno derise, picchiate e arrestate, ma non si fermeranno prima di aver ottenuto, per tutte, il diritto di voto. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Un'estate stonata

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: Accademia Naz. di S. Cecilia

anno edizione: 2018

pagine: 87

Per Alba, l'estate è una sequenza di giorni caldi e interminabili da passare nella città quasi deserta. I genitori si sono appena separati, Stefano l'ha scaricata, gli amici sono partiti per il mare, e chi li sente più? Per fortuna, nel suo mondo c'è la musica. È un'anima sola con la sua chitarra e anche se la band si è sciolta, lei sente che ce la può fare. La musica non la lascia mai. L'aiuta a smussare gli angoli acuti delle delusioni e delle incertezze. Fino a quando, finalmente, la musica cambia. Gli accordi girano, le note tornano. L'estate arriva anche per lei. Età di lettura: da 11 anni.
8,00

Noi, Galileo e la luna

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2018

pagine: 64

Per Virginia è Gali, il fratello maggiore con cui spiare le stelle nelle notti d'estate. Ma è anche lo studioso da ammirare, lo scienziato da assecondare. Per un'altra Virginia invece, molti anni dopo, Galileo è un padre ruvido ma complice, con cui partire alla conquista dell'Universo. Scopriamolo con gli occhi delle persone a lui più care. Età di lettura: da 9 anni.
13,50

Ambra, la magnifica. Alla scoperta delle Ville Medicee, un patrimonio di tutti

Sabina Colloredo

Libro

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2018

Ambra, giovane guaritrice di piante, incontra Lorenzo, principe sognatore. Lui ha in mente un progetto grandioso che non si ricorda a memoria d'uomo, lei decide di affiancarlo nell'impresa. Comincia qui la storia di quattordici ville e giardini voluti dai Medici, poi diventati Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.