Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S3Keno

Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia

Stefano «S3keno» Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Editorialenovanta

anno edizione: 2020

pagine: 120

Per la serie "vento a sinistra", il settimanale LEFT riedita il profilo di Vittorio Arrigoni, l'impegno sociale e umano, le battaglie per i valori di solidarietà e uguaglianza. La storia del reporter di guerra che aveva deciso di vivere nella Striscia di Gaza, raccontata dai disegni di Stefano "S3KENO" Piccoli. Con una introduzione di Egidia Beretta Arrigoni.
6,50 6,18

Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia

Stefano «S3keno» Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: ROUND ROBIN EDITRICE

anno edizione: 2015

pagine: 133

La fine e l'inizio. Il volontariato. Le elezioni nella Repubblica Democratica del Congo come osservatore internazionale. La Palestina. Sempre. E poi l'interposizione non violenta. Il blog. Piombo fuso. I videomessagci. Roberto Saviano. La guerra "se possiamo davvero chiamarla guerra". Gli scudi umani e Gaza. Nuovamente Gaza. Guerrilla radio è Vittorio Arrigoni. Per gli amici Vik: "umanissimo e imperfetto come tutti noi". E "restiamo umani" non è soltanto un facile slogan. Sono le parole con cui chiudeva gli articoli del suo blog o delle testate di cui era corrispondente. Parole che rappresentano ancora oggi quei valori di solidarietà e uguaglianza per i quali ha dedicato la sua intera vita. Fino alla notte del 14 aprile 2011 in cui è stato rapito e poi assassinato dal terrorismo jihadista salafita Vittorio era un attivista. Un narratore sensibile. Un pacifista un ragazzo che aveva deciso di vivere nella striscia di Gaza. Accanto al "suo" popolo palestinese un percorso realmente umano. Le cui radici affondano nel concetto del prossimo prima ancora di quanto possa significare essere un reporter di guerra. Introduzione di Egidia Beretta.
15,00 14,25

Kuore nella notte

Stefano «S3keno» Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2014

pagine: 96

Roma, i quartieri del Prenestino, una sola notte, muri da dipingere, una crew rivale da scovare, un amore da raggiungere. Vite che si incrociano come fosse un appuntamento predestinato: chi è spinto dal romanticismo, chi dalla rabbia, chi dalla frustrazione. Una miscela di passioni e rivendicazioni pronte a esplodere. È il suono della strada e dei sentimenti che la animano. Succede quando il cuore batte più forte della città, tanto più se a battere è proprio quello di Kuore. E sullo sfondo sempre lei, Roma. Un'ode d'amore con cui attraverso le testimonianze dei suoi stessi muri - viene raccontata come non mai: le locandine di locali e serate, i luoghi di resistenza umana e di creatività, i segni dei suoi profondi contrasti sociali e delle sue contraddizioni culturali, la musica, il teatro, il cinema e gli spazi occupati. Che tracciano le sue mappe della libertà.
9,90 9,41

Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency

Gud, Marco Rocchi, Francesca Carità, Simona Binni, Antonio Bruscoli, Ottokin, Roberto Maccaroni, Patrizia Pasqui, S3Keno

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Gli sceneggiatori e i disegnatori delle storie rappresentano bene la varietà del panorama fumettistico italiano. Tutti insieme hanno dato corpo, colore e vita alle storie delle persone che Emergency ha curato e cura nei suoi ospedali, in Italia e all'estero. E proprio grazie ai loro disegni attraversiamo mezzo mondo, partendo dal nostro ospedale di Kabul, tratteggiato nelle divertenti tavole di Francesca Carità, passando per la tavolozza di Gud che ci accompagna dall'Afghanistan all'Italia, la Sierra Leone con i toni caldi di Simona Binni o l'essenzialità grafica di Paolo Campana o ancora l'Italia del dopoguerra tinteggiata da S3Keno.» (Rossella Miccio Presidente di Emergency)
19,90 18,91

Roots 66

Stefano «S3keno» Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2009

pagine: 64

"Roots 66" affonda il suo background nella cultura hip hop e nella musica nera. Un fumetto per gli appassionati di rap che si fa portavoce di un messaggio pacifista, utilizzando come metafora la violenza degli anni intorno il 1918.
9,90 9,41

The shield. Strade violente, polizia corrotta

Stefano «S3keno» Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 192

A Los Angeles tutto è immenso, eccessivo oltre ogni immaginazione. Una città grande come uno stato, una polizia che deve combattere contro droga, corruzione, giochi di potere, crimine organizzato. Ecco le avventure della squadra speciale anticrimine, mandata in prima linea nei barrios della megalopoli californiana. Uomini che indossano il distintivo, ma che in realtà vivono secondo leggi diverse. Oltre a un'analisi della serie, uno sguardo a tutto ciò che la circonda, e che ne ha fatto un fenomeno culturale.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.