Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rudyard Kipling

Azioni e reazioni-Creature. Racconti di pace e di guerra

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 480

Azioni e reazioni (1909) e Creature (1917) sono racconti che, prima di esser riuniti in volumi, erano stati pubblicati dalle più prestigiose riviste inglesi e americane. Alcuni temi sono autobiografici come la scoperta della vita nella campagna inglese e il richiamo esercitato dalla terra dei padri per coloro che «ritorneranno da stranieri, ma resteranno come figli» (The Recall). Kipling si era infatti trasferito definitivamente nel Sussex nel 1902 nella dimora «dove mettere radici». In altri racconti Kipling usa l'ironia come strumento preferito per trattare il mondo della politica mostrando di nutrire un profondo disprezzo per la classe dirigente del suo Paese, esprimendo in questo la diffidenza dell'uomo comune verso i centri del potere. Su tutto domina la critica dell'autore all'inconcludenza dei politici che «tralasciano questioni vitali se solleticati da un filo di paglia» (The Puzzler). Non mancano racconti con una inconsueta dimensione fantascientifica o paranormale.
17,00

Stalky & Co. Gli anni della formazione

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2020

pagine: 272

Siamo in un collegio del Devon alla fine dell'Ottocento. Qui vengono addestrati "i giovani figli dell'Impero" che ingrosseranno le fila dell'esercito britannico, considerato il più potente del mondo. Insieme ad alcuni di loro, Stalky, Beetle e M'Turk, conosciamo la vita del collegio, le regole, le amicizie, le rivalità e soprattutto l'inesauribile voglia di vivere di questi ragazzi destinati a raggiungere i possedimenti inglesi sparsi per il mondo. Diventeranno uomini, ma perderanno per sempre la loro innocenza sui campi di battaglia. Il libro, dallo spiccato carattere autobiografico - Kipling ebbe un apprendistato formativo in un contesto simile, allo United Service College -, viene presentato nella storica traduzione di Gian Dàuli, singolare ed estrosa figura di scrittore, traduttore ed editore. Introduzione di Dario Pontuale. Postfazione di Graziella Pulce.
12,00

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 94

Mowgli, il Cucciolo d'Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l'abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 320

La storia di Mowgli, il cucciolo d'uomo allevato da un branco di lupi nel cuore della giungla indiana, è uno dei miti letterari più famosi e amati della storia. Via via che affronta una serie di appassionanti avventure che lo trasformeranno da bambino in uomo, Mowgli incontra e stringe amicizia con gli animali della foresta, che si trasformano in altrettanti indimenticabili personaggi: il saggio e scontroso orso Baloo, la pantera nera Bagheera, simbolo del coraggio, e specialmente il pitone bianco Kaa, interprete di concetti mistico-filosofici ispirati alla tradizione indiana. Antagonista assoluta è la tigre, Shere Khan, che incarna la volontà di morte e di distruzione opposta al senso di amicizia e di solidarietà che accomuna gli abitanti della giungla. Il libro della giungla , pubblicato nel 1894, è una favola che non ha mai smesso di affascinare i lettori di tutte le età.
8,00

Il gatto che camminava da solo

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 94

Perché il Dromedario ha la gobba? E l'Elefante, perché ha la proboscide? Per soddisfare la curiosità di Josephine, la figlia maggiore, Rudyard Kipling scrisse e illustrò queste favole: apprendiamo così anche noi, insieme a lei, come siano venute le macchie al Leopardo, e facciamo conoscenza con il misterioso, enigmatico Gatto che cammina da solo. In queste pagine, introdotte da Alberto Mattioli, prende vita un mondo fantastico, popolato di animali parlanti: un mondo che, «con un retrogusto surreale alla Lewis Carroll», promette di divertire, oltre ai bambini, anche la sterminata popolazione di quanti venerano i felini di ogni taglia. Prefazione di Alberto Mattioli.
4,90

Capitani coraggiosi. Ediz. a caratteri grandi

Rudyard Kipling

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Bee, bee pecora nera

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 74

«Stavo leggendo» spiegò, «leggevo un libro. Voglio leggere.» «È solo per fare scena» disse Zia Rosa. «Ma staremo a vedere. Adesso giochi con Judy, e non apri un libro per una settimana intera.» Nello straordinario racconto autobiografico, Punch (Kipling) e Judy, bambini britannici, vivono in India circondati dall'affetto dei genitori e dei domestici indigeni. Ma li aspetta la scuola in Inghilterra. Lontani da mamma e papà, sono ospiti di Zia Rosa. Per Punch l'esperienza è disastrosa: vessato e umiliato dalla donna, bigotta e rigida, che gli rifila il soprannome di "Pecora Nera", quegli anni lo segneranno per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Kim. Level A2. Helbling Readers Red Series - Classics

Rudyard Kipling

Libro

editore: Helbling

anno edizione: 2019

pagine: 92

Helbling Readers Red Series è una serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i ragazzi. Le letture sono graduate in 3 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
9,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
8,90
8,00

The jungle book

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Chi non consoce il cartone ispirato a questo libro? Vale però la pena di leggere anche l'originale per scoprire un mondo affascinante, esotico, a tratti crudele ma anche ricco di umanità, con personaggi che toccano il cuore.
9,00

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

"Mowgli crebbe insieme ai cuccioli. Papà Lupo gli insegnò quello che sapeva, e il significato delle cose nella giungla, finché ogni fruscio nell'erba, ogni alito della calda aria notturna, ogni nota dei gufi sopra la sua testa, ogni graffio delle unghie di un pipistrello che si riposava per un po' appeso a un ramo e ogni tonfo di pesciolino che saltava in uno stagno gli furono familiari." Introduzione di Luigi Garlando. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.