Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rubén Pellejero

Corto Maltese. Equatoria

Ruben Pellejero, Juan Díaz Canales

Libro: Copertina rigida

editore: LIZARD

anno edizione: 2017

pagine: 98

Una lettera falsa, un re che nessuno ha mai visto e uno specchio magico: tre indizi per un'avventura indimenticabile che porterà Corto Maltese a incrociare il suo destino con quello del giovane Churchill, del poeta Kavafis e di un manipolo di donne decisamente fuori dagli schemi. Nel cinquantenario della sua nascita, Corto ripercorre le tappe che hanno segnato la vita del suo creatore: dalla Venezia dei misteri al cuore dell'Africa coloniale, un'appassionante ricognizione nei luoghi della memoria di Hugo Pratt.
20,00

La nuova rotta. Corto Maltese: Sotto il sole di mezzanotte-Equatoria-Il giorno di Tarowean

Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Sotto il sole di mezzanotte", "Equatoria", "Il giorno di Tarowean": tre avventure per ritrovare Corto Maltese e il suo mondo, tre modi di rivivere e riscrivere la storia di un personaggio entrato nella leggenda. In questa raccolta, impreziosita da una ricca sezione di extra e naugurata dal "Racconto cinese" (una piccola rarità per i lettori italiani), la scrittura di Canales e il segno di Pellejero si spogliano di ogni artificio e si misurano con il bianco e nero. Tre storie, tre passi oltre il confine dei nostri giorni.
29,00

Il giorno di Tarowean. Corto Maltese

Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un uomo barbuto, legato mani e piedi a una zattera di fortuna, galleggia alla deriva nell'oceano Pacifico. Così, nel lontano 1967, si inaugura l'epopea di Corto Maltese, antieroe per eccellenza e icona del fumetto mondiale. Nelle sue tante avventure, Pratt ha lasciato trapelare solo piccoli indizi su quello che è accaduto al suo personaggio prima di quell'indimenticabile apparizione. Oggi, a più di cinquant'anni dal fulminante esordio, Canales e Pellejero squarciano il velo su quel passato misterioso e raccontano l'appassionante catena di eventi che portarono Corto a ritrovarsi in balia delle onde, condannato a morte certa dagli uomini del suo stesso equipaggio.
20,00

Sotto il sole di mezzanotte. Corto Maltese

Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 109

1915, America del Nord. Il mito della corsa all'oro è solo un ricordo e all'orizzonte divampano i primi fuochi della Grande guerra. Tra tensioni razziali e paesaggi mozzafiato, Corto attraversa una terra magica e spietata, portando con sé un messaggio che il suo amico Jack London vuole far arrivare a un amore della sua giovinezza. In cambio, lo scrittore gli promette una nuova avventura e un misterioso tesoro.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.