Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ROSALIA

Cronache del disamore

Rosalia Messina

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2019

pagine: 46

Amore e disamore. Che cosa sarà mai il disamore, se non uno sguardo poetico sull'amore e sul senso stesso del vivere quotidiano?
10,00

Diritto tributario. Per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

Rosalia Russo

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 512

Il testo presenta diverse rubriche volte a facilitare lo studio, evidenziare passaggi particolarmente importanti ed effettuare verifiche: "All'esame", che riporta le domande più ricorrenti con la relativa risposta, aiutando a familiarizzare con la situazione che si presenterà in sede di esame; esempi, in un continuo passaggio dalla teoria del diritto alla pratica applicazione delle norme; domande di autovalutazione, per consentire un ripasso rapido ed efficace degli argomenti trattati; box di dottrina e giurisprudenza e di approfondimento. Aggiornato ai più recenti provvedimenti, tra i quali si ricordano il decreto semplificazioni (L. 12/2019, di conversione del D.L. 135/2018), la legge di bilancio per il 2019 (L. 145/2018), il decreto sulla lotta all'elusione fiscale (D.Lgs. 142/2018) e il decreto fiscale (L. 136/2018, di conversione del D.L. 119/2018).
24,00

Come una piuma

Rosalia Pucci

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 178

Cecilia soffre di anoressia nervosa, disturbo che ha scandito fin dall'adolescenza ogni evento della sua esistenza.Come una lente d'ingrandimento puntata su un'unica settimana, la più drammatica, la protagonista racconta con cruda sincerità la lotta alla malattia e, nello stesso tempo, il commiato da Veronica, l'amica di una vita. Durante l'esplorazione meticolosa del quotidiano, la donna riannoda i fili di un passato che credeva perduto: i ricordi irrompono vividi e si intrecciano con il presente. Cecilia ricostruisce così l'origine del suo disturbo, scoprendo la chiave per il ritorno alla vita. A fare da cornice, il profumo agrumato dell'aria della Calabria, il cui mare perennemente arruffato rappresenta la personificazione del dolore delle due donne.
12,00

Uno spazio minimo

Rosalia Messina

Libro: Copertina morbida

editore: Melville

anno edizione: 2017

pagine: 169

Crescere è impresa ardua, anche per una bambina nata nei formidabili anni del baby boom. Soprattutto se gli adulti non sono capaci di ascoltare. Ma si cresce comunque, e Angelica Alabiso avanza verso il futuro con i suoi silenzi e le sue grida mute, la famiglia e gli amori, gli studi e la scoperta di sé, fino ad approdare al terzo millennio. Vincendo e perdendo battaglie, Angelica costruisce il suo avvenire e ricostruisce il suo passato, in un'incessante ricerca di senso. Come su un palcoscenico, alla voce della protagonista si alternano quelle degli altri personaggi principali e, frammento dopo frammento, si compone il ritratto di una famiglia italiana che, con le peculiari connotazioni della sua infelicità, per dirla con Tolstoj, attraversa le grandi trasformazioni del Paese dagli anni Sessanta al 2010.
16,50

Come muoversi e cosa sapere nel mondo di oggi. Psicologia di base

Rosalia Grande

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 118

Il libro propone l'assaggio di un panorama vasto ed essenziale di cosa può essere, e cosa può darci lo studio di alcuni argomenti attinenti alla psicologia, La tesi sostenuta è che vi sia un intreccio fondamentale tra dati strutturali (secondo il Darwinismo e il neo Darwinismo) e la soggettività in evoluzione e in divenire. Una dialettica su cosa siamo e cosa possiamo aspettarci dal genere umano, dalle persone e dalla società. Abbiamo bisogno del superamento dello stretto individualismo, per andare, grazie alla perdita volontaria di alcune caratteristiche più arcaiche, verso un contesto più aperto e più reale.
18,00

Favole a colori

Rosalia Messina

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2015

pagine: 56

Età di lettura: da 7 anni.
10,00

DIZIONARIO VERBI ITALIANI SCUOLA (GRANDE

BURATTI

Libro

editore: VALLARDI

anno edizione: 2017

5,90

Il naso intelligente. Che cosa ci dicono gli odori

Rosalia Cavalieri

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2009

pagine: 209

Siamo gli unici animali capaci di comporre gli odori per creare un profumo, di apprezzarne gli attributi estetici, di identificare e descrivere verbalmente le qualità aromatiche di un vino o di una pietanza. Eppure l'olfatto, confinato nell'ambito delle emozioni proprie della vita animale, ritenuto cognitivamente inefficace e distante dal linguaggio, è stato a lungo vittima (almeno in Occidente) di un doppio pregiudizio - biologico e culturale - che lo ha escluso dall'attenzione e dallo studio di filosofi e scienziati. In queste pagine Rosalia Cavalieri spiega, da un lato, come e quanto la nostra esperienza di animali linguistici dalla mentalità visivo-uditiva sia (più o meno consapevolmente) influenzata dagli odori; dall'altro, come per noi umani l'atto dell'annusare implichi un vero e proprio processo di conoscenza. Articolato in tre capitoli, il volume offre uno sguardo interdisciplinare sul tema dei meccanismi dell'olfatto e attinge ai contributi di biologia, psicologia, neuroscienze, zoosemiotica, etologia, antropologia, etnolinguistica.
14,00

L'adolescenza come risorsa. Una guida operativa alla peer education

Gianluigi Di Cesare, Rosalia Giammetta

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2011

pagine: 166

Che cosa vuol dire fare peer education? Quali vantaggi derivano dalla sua applicazione? Quali teorie ne sono a fondamento? Il volume risponde a queste e ad altre domande sulla peer education, una metodologia di prevenzione dei comportamenti a rischio - come l'assunzione di droghe o alcol, la guida spericolata, il nullismo ecc. - particolarmente diffusi tra gli adolescenti e di promozione del benessere psichico, fisico e relazionale. L'intento è quello di fornire indicazioni teorico-operative che permettano a educatori, insegnanti, psicologi e, in generale, agli operatori del sociale di costruire un buon intervento di peer education. Ampia attenzione è rivolta alle modalità attraverso cui organizzare la formazione dei peer educator e alla descrizione delle diverse tecniche di conduzione di gruppo che facilitino il coinvolgimento attivo dei partecipanti e un apprendimento di abilità, e non solo di conoscenze.
18,00

EL MAL QUERER

ROSALÌA

Audio: CD Audio

etichetta: SONY MUSIC ENTERTAIN

anno edizione: 2018

19,25

EL MAL QUERER

ROSALÌA

Audio: CD Audio

etichetta: SONY MUSIC ENTERTAIN

anno edizione: 2018

22,23

La terrazza di roccia

Rosalia Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 82

Un colpo di fulmine è quello che scatta tra Suellen e Gabriel appena si vedono... e una terrazza di roccia affacciata sul mare è lo sfondo adatto a questo amore inaspettato. Ma per quale motivo Gabriel scompare improvvisamente lasciando Suellen piena di dubbi e rimorsi? È stata tutta una farsa e a che scopo? Ma, come spesso accade, quando meno ce lo aspettiamo l'amore ci dà tutte le risposte che cerchiamo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.