Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Cavallo

La Bibbia dell'ecologia

Roberto Cavallo

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2018

pagine: 392

Quando visitiamo una casa che non è la nostra chiediamo il permesso di entrare, ci puliamo le scarpe, guardiamo solo nelle stanze in cui siamo invitati, consumiamo solo quanto ci viene offerto, domandiamo dove possiamo gettare un rifiuto quando ce ne troviamo uno in mano... È con questo spirito che dovremmo imparare a stare sulla terra, il pianeta su cui viviamo, di cui siamo i custodi ma che non ci appartiene («Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse...»: in fondo, la soluzione per la salvaguardia del nostro pianeta si trova già nella Genesi). Un saggio di testimonianza e proposte (e consigli pratici per tutti), nel continuo confronto con gli insegnamenti dell'Antico Testamento.
22,00 18,70

Katy-Kat missione riciclo

Roberto Cavallo, Marija Markovic, Albina Ambrogio

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2019

pagine: 74

"Ciao! Sono Katy-Kat. Con questa collana voglio accompagnare voi bambini alla scoperta dell'ambiente che sta attorno a noi. Io che ci corro e mi nascondo tutti i giorni vedo cose che non vanno bene. Sono sicura che voi mi darete una mano a convincere i vostri genitori che possiamo fare bene la raccolta differenziata, non buttare rifiuti in giro, risparmiare energia e risorse, avere rispetto dell'acqua e tante altre cose..." Età di lettura: da 3 anni.
12,00 10,20

Prodotti di nicchia di Langa e Roero

Roberto Cavallo

Libro: Copertina rigida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 168

25,00
30,00

Keep clean and run. 1ª edizione 2015 Aosta-Ventimiglia

Roberto Cavallo

Libro: Libro rilegato

editore: FUSTA

anno edizione: 2016

pagine: 128

391 chilometri in 8 tappe; 20.000 metri di dislivello da Aosta a Ventimiglia; migliaia di bambini, ragazzi e adulti coinvolti in azioni di pulizia del territorio: con Keep Clean and Run #pulisciecorri la corsa incontra l'ecologia. Il racconto di otto giorni, con testimonianze e schede tecniche di approfondimento. Un libro che ti accompagna a scoprire sentieri di tre Regioni italiane e non ti lascerà indifferente: appena richiuso, inizierai a correre e a tener pulito l'ambiente che ti circonda!
14,00

Keep clean and run #pulisciecorri. A piedi da San Benedetto del Tronto a Roma

Roberto Cavallo

Libro: Libro rilegato

editore: FUSTA

anno edizione: 2016

pagine: 128

Una corsa dall'Adriatico al Tirreno-passando per le vette innevate del Gran Sasso e facendo simbolica tappa all'Aquila-con un solo obiettivo: testimoniare che il territorio deve essere rispettato, ogni giorno, grazie a un impegno individuale e collettivo. Questa edizione di Keep Clean and Run #pulisciecorri: oltre 350 chilometri in sette tappe, attraversando tre Regioni dell'Italia centrale. Questo il racconto di uno dei due protagonisti, arricchito dalle testimonianze di chi ha corso insieme a lui. Un libro che fa rivivere le emozioni "in presa diretta" di quei giorni, ma offre anche spunti e indicazioni utili per andare in prima persona alla scoperta di sentieri, luoghi e storie.
14,00

Escursioni. Le Langhe

Oreste Cavallo, Roberto Cavallo, Enrico Rivella

Libro

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 176

18,00

Meno 100 chili. Ricette per la dieta della nostra pattumiera

Roberto Cavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2011

pagine: 224

Ispirato a uno spettacolo teatrale che ha riscosso notevoli consensi, Meno 100 chili racconta come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro. Alternando l'approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, Roberto Cavallo passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità, e per ognuna ci indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi. Dai detersivi alla spina all'acqua del rubinetto, dai trucchi per ottenere il compost direttamente a casa propria all'uso degli ecopannolini. Dagli uffici che risparmiano carta ed elettricità alle feste di compleanno a zero rifiuti. I risultati potranno sorprenderci. Perché se è vero che produciamo un sacco di rifiuti, che inquinano e impongono la costruzione di discariche e inceneritori, è anche vero che ridurli è facile, vantaggioso e pure divertente.
14,00

Mandela, l'apartheid e il nuovo Sudafrica. Ombre e luci su una storia tutta da scrivere

Giuseppe Brienza, Roberto Cavallo, Omar Ebrahime

Libro: Copertina morbida

editore: D'ETTORIS

anno edizione: 2014

pagine: 140

La storia "ancora da scrivere" del Sudafrica di Nelson Mandela e del suo partito, l'African National Congress (ANC), rappresenta una ulteriore dimostrazione di quella decolonizzazione che, come scrive Rino Cammilleri nella Prefazione "fu solo l'inizio dei problemi dell'Africa lasciata a se stessa". Dopo una sintetica storia del Sudafrica contemporaneo, il libro documenta le poco conosciute implicazioni di Mandela e dell'ANC con il comunismo nazionale ed internazionale, le ombre che hanno accompagnato la fine dell'apartheid (dal dilagare della criminalità e dell'Aids alle scelte abortiste ed omosessualiste del nuovo Sudafrica) e, infine, la collocazione geopolitica di un Paese che s'interroga sul suo destino dopo la morte, avvenuta il 5 dicembre 2013, del padre della sua emancipazione.
12,90

Napoli express

Roberto Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: PALOMAR

anno edizione: 2005

pagine: 152

10,00

Produzione ecologica e consumo responsabile

Roberto Cariani, Marino Cavallo

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2009

pagine: 272

I temi della produzione ecologica e del consumo responsabile sono strettamente legati e in questo volume presentiamo alcune esperienze che possono favorire la diffusione di un'economia ecologicamente responsabile, soprattutto attraverso azioni basate sulla gestione ecoefficiente dei processi di produzione e su una più attenta comunicazione dei fattori di sostenibilità dei prodotti e dei servizi. Si tratta di iniziative in grado di toccare sia il mondo delle imprese che quello dei consumatori, soggetti che ormai da tempo si presentano come universo particolarmente sensibile agli impatti ambientali degli oggetti e degli strumenti che circondano la nostra vita quotidiana e il mondo in cui viviamo. Per questi motivi, nel libro vengono presentate alcune ricerche particolarmente rilevanti e innovative, svolte con diverso taglio metodologico, che hanno come tema conduttore le esperienze di gestione ambientale, le politiche di prodotto e comunicazione ambientale di note imprese, il consumo sostenibile e l'efficacia dei marchi ambientali. Volendo rintracciare un filo comune che caratterizzi le ricerche effettuate, possiamo evidenziare lo sviluppo dei contorni di un vero e proprio nuovo marketing verde. Anzi, forse, non è più neppure la parola marketing a definire adeguatamente gli scenari del consumo responsabile: siamo probabilmente nell'ambito di quella sorta di nuova disciplina che Giampaolo Fabris ha chiamato societing.
37,00
21,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.