Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Riccardo Brun

L'assedio

Riccardo Brun

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2014

pagine: 411

Napoli, fine 2008. La città è nel caos: le manifestazioni contro le discariche, i complotti di camorra, la violenza razzista. Sullo sfondo bombe che esplodono a intervalli sempre più brevi, e un'ombra in cerca di vendetta. Riuscirà l'ispettore Salvo Amodio a risolvere il caso che gli è stato affidato? Riuscirà il giovane Ahmed a fuggire dall'unica vita che conosce e ad affrontare un destino diverso? L'assedio è un noir radicale e imprevedibile, che impasta realtà e invenzione, e che racconta una città assediata, offesa e difesa da fronti contrapposti. Una storia metropolitana e drammaticamente contemporanea, in cui la riflessione sulla realtà sociale e politica si fonde con le vicende criminali, e con l'eterna lotta fra il bene e il male.
9,90

Quando meno te lo aspetti. Elogio dell'amore senza età

Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 188

È confermato: la vecchiaia non esiste più. Gli over-sessantacinque oggi fanno yoga, pilates e jogging, si iscrivono a corsi di ceramica e tango, viaggiano per il mondo, navigano in rete, chattano sui social, e soprattutto si innamorano. Di nuovo. Quando non se lo aspettavano più. È un fenomeno travolgente che riguarda sempre più da vicino anche il nostro Paese: negli ultimi cinque anni i matrimoni tra over-sessantacinque sono in costante aumento in Italia, con un picco tra gli over-settantacinque. Cosa ci raccontano, questi numeri? Che fotografia ci restituiscono di noi stessi e della storia del nostro Paese? Se lo sono chiesto gli autori di questo libro, ideatori della trasmissione Rai "Non ho l'età". Per trovare risposta hanno attraversato l'Italia in lungo e in largo, parlando con uomini e donne alle prese con il più inatteso e sconvolgente degli eventi: l'innamoramento in tarda età. Raccolti in un appassionante libro-inchiesta, i loro racconti delineano un mosaico in grado di raccontare il passato e il presente del nostro Paese, un racconto corale che testimonia una vera rivoluzione in atto: nell'epoca della longevità, la "terza età" non è più il tempo del solitario decadimento ma una fase di vita intensa e matura, in cui si scopre di poter amare in modo nuovo e diverso. Le coppie che incontrerete in queste pagine sono sorprendenti, energiche, libere da pregiudizi. Il libro parla di loro, quei fantastici ragazzi che, più anticonformisti dei propri nipoti, hanno interiorizzato il detto che non conta quanti anni hai ma quanti te ne senti e così, senza clamore, stanno cambiando il nostro mondo. Prefazione di Stefano Coletta.
16,00

La propaganda. 1899-1900: i due anni in cui rivoltammo Napoli

Riccardo Brun

Libro: Copertina morbida

editore: Caracò

anno edizione: 2011

Racconto lungo o romanzo breve, "La Propaganda" racconta una primavera di speranze e di ribellioni, la presa di coscienza di un pugno di giovani napoletani d'inizio novecento che osò sfidare il potere politico del tempo. In un mondo senza internet e televisioni, quei ragazzi usarono l'unica arma a loro disposizione: la parola. Fu così che dalle colonne del settimanale "La Propaganda" nacque la più celebre requisitoria che Napoli abbia mai conosciuto. La Propaganda racconta una storia del passato per mostrarci una via di fuga dal nostro presente. Ci porta per mano nelle pieghe di una rivolta che ebbe il volto ragazzino di tre ventenni, impegnati ad amare gli uomini che fatichiamo a diventare.
6,00

La città di sotto

Riccardo Brun

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2006

pagine: 190

I protagonisti di questo romanzo sono due ragazzini, Vanja e Maila, che imparano ad amarsi in un contesto di guerra e desolazione. Lui vive sottoterra, accanto alle tubature dell'acqua bollente per ripararsi dal freddo (come accade realmente a migliaia di bambini nelle fogne di Bucarest). Lei vive in un campo profughi. Entrambi sono soli. Entrambi rubano e cercano di sopravvivere. Una svolta alle loro vite verrà dall'incontro con un gruppo di anarchici che organizza sabotaggi agli impianti delle industrie straniere, che scavano ovunque per estrarre un gas prezioso. Insieme a questi ragazzi più grandi Vanja e Maila scopriranno molte nuove, sorprendenti cose.
10,00

Genova express

Riccardo Brun

Libro

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2002

pagine: 149

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.