Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pier Luigi Scarselli

Il commissario Mazzi: arrocco

Pier Luigi Scarselli

Libro: Copertina morbida

editore: HELICON

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un freddo e umido Novembre, nella piana che va da Prato a Pistoia, il Commissario Mazzi riceve la visita di un vecchio e malato Avvocato che gli racconta una storia di tanti anni prima. Lo stato di salute dell'uomo, prossimo alla fine dei propri giorni e la vicenda che questi gli racconta, stuzzica le fantasie investigative del Commissario fino a fargli svolgere una indagine privata che andrà oltre ai propri compiti di funzionario di Polizia. Parallelamente, un caso banale turberà le proprie giornate, costringendo il Commissario a una nuova indagine che passo dopo passo, diventerà sempre più complessa e pericolosa. In aiuto al Commissario, solo una scacchiera, i suoi pezzi e una mossa: l'Arrocco. Tra pagine tinte di giallo e humor, Mazzi si dipanerà tra realtà criminali tipiche di questo momento storico. Un giallo che strapperà riflessioni d'attualità, e qualche risata.
15,00

Il commissario Mazzi: il grido dello scorpione

Pier Luigi Scarselli

Libro: Copertina morbida

editore: HELICON

anno edizione: 2019

pagine: 202

In quell'inizio d'Estate il caldo e l'afa la facevano da padrone. Il Commissario Mazzi sembrava più intento a lottare con le zanzare e le cicale, che contro il crimine. Poi una Raccomandata dal Ministero e un'improbabile rapina in una gioielleria, costrinsero il Commissario a una dura indagine, che mise alla prova le sue capacità intuitive. Mazzi nel corso di questo romanzo, si troverà a decidere se è Legge la giusta strada, o Giustizia, e scoprirà che talvolta, Legge e Giustizia, non coincidono. Un romanzo nel quale Il Commissario, dovrà anche scegliere tra amicizia e carriera, dove la propria coscienza verrà messa a dura prova da un efferato delitto. Nella splendida cornice delle colline Toscane fino al meraviglioso Borgo di Poppi, questo giallo si dipanerà tra colpi di scena e pagine di humor, e impegnerà duramente i suoi protagonisti fino all'epilogo finale.
15,00

Il commissario Mazzi: Grecale

Pier Luigi Scarselli

Libro: Copertina morbida

editore: HELICON

anno edizione: 2018

pagine: 222

Novembre, il Commissario Mazzi e la sua compagna, la dottoressa Monica Corti, si prendono qualche giorno di meritato riposo, veleggiando con la barca del Commissario, il Freey II, alla volta della meravigliosa isola di Capraia, in occasione della Sagra del Totano. Una tempesta di Grecale li bloccherà sull'isola, e sarà proprio il Grecale a coinvolgere il Commissario in una apparente indagine banale, che si farà sempre più complessa e pericolosa, vedendolo costretto ad una indagine, resa improbabile dalle pressioni del Questore, dalla rivalità con il Maresciallo De Luca e dalle condizioni climatiche. Un romanzo giallo condito di humor, azione, e di qualche pagina di riflessione, ambientato ai giorni nostri, dove il lettore potrà gustare oltre la vicenda, i profumi, i sapori, i colori di uno degli angoli di paradiso del nostro Arcipelago Toscano.
15,00

Il commissario Mazzi: un caso di appartenenza

Pier Luigi Scarselli

Libro: Copertina morbida

editore: HELICON

anno edizione: 2017

pagine: 206

È nella cornice che va dal porto di Viareggio a Pistoia, fino alla montagna pistoiese, che il commissario Mazzi si trova a dover risolvere un intricato caso di omicidio e uno strano incidente sul lavoro. Coadiuvato dal suo vice Vito e dalla professionalità della dottoressa Corti, ma rallentato dalle burocrazie di un questore più intento all'apparire che a scovare la verità, porterà avanti le sue indagini, fatte di intuizioni e colpi di genio. Riuscirà Mazzi nella sua ricerca del colpevole e, perché no, dell'amore della sua vita? Un giallo dove i personaggi si fondono ai luoghi e al clima.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.