Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Patrizia Pasqui

StupidoRisiko. Una geografia di guerra

Patrizia Pasqui, Paolo Rui

Libro

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2011

pagine: 44

"Mi chiamo Mario, anzi SuperSoldatoMario. Mi sono arruolato perché pensavo che fare il soldato fosse un buon lavoro per costruirmi un futuro solido, per avere un'indipendenza economica, per girare il mondo, per difendere la Patria! Sono diventato un soldato e ho fatto la guerra. Necessaria? Giusta? Umanitaria? Io sono solo un soldato, non sono uno stratega, né un politico, ma ho visto che la guerra uccide. E che si può evitare". Età di lettura: da 9 anni.
16,90 14,37

La lettera

Patrizia Pasqui

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 101

Simone nell'ultimo anno ha seppellito entrambi i genitori, ha pubblicato un romanzo poliziesco che è diventato un film (una "porcheria", lo definisce sua moglie Anna), ha avuto una relazione con la giovane attrice protagonista, si è licenziato dal lavoro di insegnante e ora è immerso nella stesura del suo nuovo romanzo. Proprio a causa della scrittura, Simone sprofonda in una crisi: è la prima volta che guarda nel fondo di se stesso, e lo fa attraverso le persone che gli sono intorno, si aggrappa al racconto delle loro storie per capire la propria. Un giorno riceverà una lettera che acuirà i suoi problemi, costringendolo a fare i conti con i suoi limiti e le sue certezze. E la soluzione potrebbe essere sorprendente.
10,00

Farmageddon. L'ultimo uomo sano sulla terra

Patrizia Pasqui

Libro

editore: Scienza Express

anno edizione: 2012

pagine: 80

9,50

Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency

Gud, Marco Rocchi, Francesca Carità, Simona Binni, Antonio Bruscoli, Ottokin, Roberto Maccaroni, Patrizia Pasqui, S3Keno

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Gli sceneggiatori e i disegnatori delle storie rappresentano bene la varietà del panorama fumettistico italiano. Tutti insieme hanno dato corpo, colore e vita alle storie delle persone che Emergency ha curato e cura nei suoi ospedali, in Italia e all'estero. E proprio grazie ai loro disegni attraversiamo mezzo mondo, partendo dal nostro ospedale di Kabul, tratteggiato nelle divertenti tavole di Francesca Carità, passando per la tavolozza di Gud che ci accompagna dall'Afghanistan all'Italia, la Sierra Leone con i toni caldi di Simona Binni o l'essenzialità grafica di Paolo Campana o ancora l'Italia del dopoguerra tinteggiata da S3Keno.» (Rossella Miccio Presidente di Emergency)
19,90

Il dottor Céline

Sandro Luporini, Patrizia Pasqui

Libro

editore: BARONI

anno edizione: 2004

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.