Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Patrice Buendia

Adler: l'aquila tedesca. Seconda guerra mondiale

Patrice Buendia, Damien Andrieu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 152

Hans Raeder ha perso suo padre e suo fratello minore nel 1918. Per superare il dolore sceglie di abbracciare la mania di grandezza che ha contagiato il suo paese. In una Germania che si nutre di miti e di calunnie, Hans è pronto tutto per diventare un pilota da combattimento. Ormai tra i migliori piloti del Reich, Hans si copre di gloria durante la Seconda Guerra Mondiale finchè, in missione per bloccare dei bombardieri USA, viene abbattuto e si risveglia in un ospedale francese. I suoi ricordi, però, sono quelli di James O' Brady, pilota americano! Intrappolato in un corpo che no riconosce, dovrà sopravvivere e scoprire chi è, mentre il mondo è in fiamme.
12,99 11,04

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz, Patrice Buendia, Cafu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Siamo a Roma nel 64 d.C., sotto il regno di Nerone, imperatore crudele e dissoluto. La distruzione della città da parte di un incendio inasprirà le persecuzioni contro i cristiani, ritenuti gli unici responsabili. Il patrizio romano Vinicio è follemente innamorato di Licia, fi glia del re dei Lici, e prigioniera cristiana dei Romani. Come potrà sopravvivere il loro amore in circostanze tanto tragiche?
7,90 6,72

Eagle: l'aquila americana. Seconda guerra mondiale

Patrice Buendia, Damien Andrieu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 152

James O' Bray è il figlio di un eroe americano della Grande Guerra, in seguito arricchitosi nell'industria pesante. Costretto a seguire il padre nominato ambasciatore a Berlino, il giovane entra in contatto con la Germania in tumultuosa trasformazione, bramosa di assumere le redini del mondo. Alla guida di un bombardiere americano, dopo uno schianto quasi fatale, James di risveglia, miracolosamente con i ricordi e la coscienza di Hans Raeder, pilota di caccia tedesco. La folla della guerra si combattere i suoi compatrioti, poi nel pacifico contro gli "alleati" giapponesi. «Adler: l'aquila tedesca» e «Eagle: l'aquila americana» sono due storie gemelle che si intrecciano, indagando su cosa rende un uomo un patriota e un eroe agli occhi del suo popolo.
12,99

Canto di Natale

Charles Dickens, Patrice Buendia, Marc Stalner

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore. I soldi sono la sua unica gioia, finché l'arrivo di tre spiriti non cambierà la sua esistenza. In una sola notte, dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro, finendo così per scoprire il vero senso e la bellezza del Natale. Ognuno dei tre spiriti gli farà rivivere un momento della sua vita e lo convincerà ad aprirsi agli altri per trovare finalmente la pace. Così la magia del Natale trasformerà un crudele spilorcio in un uomo cordiale e generoso...
7,90

Blackbirds. Le avventure di Buck Danny. Vol. 2

Frédéric Zumbiehl, André Le Bras, Patrice Buendia

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

pagine: 48

Questo volume non avrebbe mai dovuto vedere la luce del giorno. Nel 1947, quando Jean-Michel scrisse «Les Japs Attaquent», le prime avventure di Buck Danny, presto illustrate da Victor Hubinon, non sapeva di stare creando l'aviatore più famoso della storia della bande dessinée. E nel 1988, quando inizia a lavorare su «Les Oiseaux Noirs» («Blackbirds», nell'edizione italiana) non sa che non potrà mai ultimare la sceneggiatura di quello che avrebbe dovuto essere il 45° volume delle avventure di Buck Danny. Quando ci lascia, ben sedici pagine erano state già realizzate da Francis Bergèse, il disegnatore subentrato a Hubinon sin dal volume n° 41, «Missione Apocalisse». Queste tavole sono state poi pubblicate in Francia e Belgio nella raccolta «Tout Buck Danny» 14, congiuntamente alla sceneggiatura delle altre sette pagine scritte da Charlier. Per festeggiare i 70 anni di Buck Danny è stata ridata vita a questo progetto abbandonato con la morte dello scrittore. Ed è con l'appoggio di Michèle Hubinon, Philippe Charlier e Francis Bergèse che l'avventura di «Les Oiseaux Noirs» ha potuto riprendere. Patrice Buendia (sceneggiatore di «Tanguy e Laverdure Classic») e Frédéric Zumbiehl (sceneggiatore delle collane «Buck Danny» e «Buck Danny Classic») hanno immaginato il seguito di questa storia ambientata nel mondo degli aerei spia. Hanno scritto loro la seconda metà del precedente volume di questo dittico (da tavola 24 a 46). Questo secondo volume conclude il racconto di quella avventura.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.