Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pasquale Sgrò

La sicurezza spiegata ai bambini. Le indagini dell'ispettore Felicino amico dei bambini

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 56

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini. Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro, ecc.), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l'ispettore Felicino conduce. In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli. Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da "adulto" spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Nessun dorma... fuori

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Torna l'ispettore Felicino, stavolta alle prese con due morti sospette che scuotono la sonnolenta estate versiliese: i decessi, apparentemente casuali, rivelano ben presto un inquietante filo conduttore comune. Un teatro d'avanguardia, dove si rappresenta un'opera ambientata nel triste mondo dei senzatetto, e uno splendido yacht proprietà di un facoltoso armatore, sono gli sfondi dell'indagine che impegna Felicino, preso di mira da un cronista locale per il suo rapporto di amicizia con la sindacalista Lella Pieri. Assieme al coraggioso ispettore del lavoro, protagonista della vicenda è la Versilia del canale Burlamacca e della Darsena, con le sue trattorie, i suoi pescatori, e i tanti personaggi che spesso hanno qualcosa da nascondere.
13,00

Corpo morto a paratia

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2017

pagine: 216

Nel relitto della nave da crociera Concordia, adagiata nel porto di Genova in attesa del suo smantellamento, spunta un misterioso cadavere: il corpo di un maschio nordafricano è stato letteralmente murato dentro le paratie dell'imbarcazione. Toccherà all'ispettore Felicino, investigatore brillante e sempre schierato dalla parte dei più deboli, fare chiarezza sull'accaduto, affrontando una pericolosa indagine che lo porterà a contatto col mondo del crimine organizzato e della prostituzione.
16,00

Ispettore Felicino. Storie a colori di sicurezza sul lavoro

Pasquale Sgrò

Libro

editore: PACINI FAZZI

anno edizione: 2017

pagine: 120

Ispettore Felicino è un progetto innovativo, volto a divulgare la materia della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro in una forma facile e accessibile. Attraverso cinquanta storie illustrate da Riccardo Pieruccini, il personaggio dell'Ispettore Felicino proietterà il lettore nel mondo produttivo italiano con le sue luci e le sue ombre in materia di salute e sicurezza. Promuovere la cultura della sicurezza significa fare anche educazione alla convivenza civile colmando quel gap lasciato dalla mancanza della "vecchia educazione civica"».
15,00

Cose nostre. La rivelazione

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 314

Sono oltre trent'anni che Francesco Treolo ha lasciato la Calabria per iniziare una nuova vita in Toscana, lontano da quei vincoli che governano il paesino dove è nato e cresciuto. Eppure basta una telefonata di zio Pietro, ex capo dell'Onorata Società della zona, per trascinarlo in un viaggio incontro al passato. Mentre è in treno diretto a quella casa che non vede e sente propria da anni, ripensa a storie di sangue, faide familiari, fughe amorose: tornare alle origini sarà stata la scelta giusta? Nel frattempo, in Argentina, Giovanna sta perdendo un padre che non è stato capace di amarla e le ha impedito di conoscere le sue origini italiane. Senza niente da perdere, quando trova una lettera della nonna materna, parte per cercarla. Destinazione: Calabria. Due saghe familiari che s'intrecciano nel cuore dell'Italia, un muscolo cardiaco malato, forse senza possibilità di guarigione.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.