Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Regina

Morte di un cardinale

Paolo Regina

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2020

pagine: 221

Un uomo cammina velocemente sulle sponde del Po. Ha le mani insanguinate. A un certo punto si ferma e lancia una rivoltella nel fiume, dove le acque sono più profonde. Poi si mette a correre. Poco più indietro, sotto i piloni del pontile, c'è un altro uomo con il foro di un proiettile sulla fronte. È il cardinale di Ferrara. Gaetano De Nittis, brillante capitano della Guardia di Finanza, il Corpo più "odiato" d'Italia, si trova a indagare su questa morte eccellente. Il caso lo trascina nelle sabbie mobili degli interessi dei notabili della città, tra intrighi di palazzo, giochi di potere e grossi accordi economici. De Nittis, con la colonna sonora del blues del suo idolo B.B. King, inizia così un'altra indagine "ufficiosa" nel tentativo di scagionare da un'accusa di omicidio un giornalista innocente. Il capitano dovrà fare anche i conti con un misterioso falsario di banconote e con un delitto irrisolto di venti anni prima. Il tutto mentre Rosa, la giovane donna che ama, si trova inaspettatamente faccia a faccia con il suo doloroso passato.
16,00

Morte di un antiquario

Paolo Regina

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2018

pagine: 234

Che cosa distingue l'antiquario dal semplice collezionista? Il gusto della ricerca tra le cose dimenticate alla scoperta dell'oggetto unico e magari irripetibile, prezioso. Ma anche la suggestione per il mistero che avvolge gli oggetti perduti e poi ritrovati: da dove vengono, chi li ha posseduti, quanta passione o dolore hanno 'visto'. Testimoni muti delle vite passate, gli oggetti antichi attraversano il corso del tempo con il loro carico di segreti. Uber Montanari, tra tutti gli antiquari, è il più solitario, il più geloso delle scoperte che ha fatto, il più misterioso. Quando viene ritrovato cadavere nella sua bottega, a Ferrara, in molti si domandano quali tesori siano all'inizio della sua sventura. Gaetano De Nittis è un brillante capitano del Corpo più 'odiato' d'Italia: la Guardia di Finanza. D'origine pugliese, da poco trasferito a Ferrara, ama la buona cucina, cioè solo quella della sua terra, e odia l'agrodolce estense. Ha poco tempo libero e lo dedica tutto alla sua vera passione: la chitarra e lo stile blues del grande B.B. King, il suo idolo. È lui a scoprire, durante un'indagine di routine, il corpo di Montanari, l'antiquario dalla personalità ambigua, protetto da esponenti dell'alta borghesia ferrarese con cui aveva rapporti d'affari non sempre limpidi. Tra i molti segreti di questa vicenda, raccontata con calibrata maestria da Paolo Regina, il primo sta proprio nella vita dell'antiquario, coltissimo e misantropo, e nel suo insaziabile desiderio di collezionare opere d'arte proibite.
16,00

Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2007

pagine: 176

Questo libro parte dal presupposto che il marketing, al di là dell'opinione comune, è una materia più vicina alle discipline umanistiche che a quelle "aziendalistiche". Di qui nasce la considerazione che qualunque persona, anche non dotata di un "background" di studi economici, possa facilmente accostarsi ai concetti fondamentali del marketing e, magari, utilizzarli nella vita di tutti i giorni, anche per capire alcuni meccanismi della comunicazione, della pubblicità, dei prezzi ecc. Si affronta il problema della qualità del servizio e della concorrenza, ma si parla anche di psicologia e di ciò che "scatta" nella testa di ciascuno di noi di fronte ad un messaggio pubblicitario.
21,00

Organizzare eventi tra tecnica e cuore

Pamela Tavalazzi, Paolo Regina

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2011

pagine: 121

L'organizzazione di un evento non si esaurisce nella sua dimensione tecnica, ma richiede strategie ed energie che hanno a che fare con il cuore, la sensibilità, la psicologia e persino con la fortuna. È un'attività complessa, in cui l'imponderabile è sempre in agguato e nella quale conta molto la capacità di sintonizzarsi con l'ambiente e immergersi nel contesto in cui ci si dovrà muovere. Con competenza e semplicità, Pamela Tavalazzi e Paolo Regina affrontano l'universo dell'organizzazione di eventi offrendo spunti, riflessioni e consigli utilissimi per chiunque voglia cimentarsi in questa impresa: "Organizzare un evento - festival, fiera, sagra, workshop, assemblea, company day, congresso, road show, convention, meeting, laboratorio, vernissage, tavola rotonda, concerto e molto altro - vuol dire immaginare, programmare, allestire, predisporre, conoscere, gestire, avere visione d'insieme. Vuol dire avere curiosità, semplicità e tenacia, saper decidere, saper dire di no, insomma, fare di tutto e anche di più per lasciare il meno possibile al caso".
17,50

La nuova disciplina del commercio (ex DL 114/98)

Luca Dani, Paolo Regina

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2001

pagine: 202

21,69

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.