Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Gaetani

Stem Cell. Delitto eccellente

Paolo Gaetani

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 272

In un ospedale lombardo di alto profilo scientifico avvengono alcune morti misteriose e raccapriccianti: le vittime sono tutte medici eccellenti, assassinati con metodi efferati che rimandano alle loro specializzazioni. Un caso su misura per il commissario Aliprandi, dottore mancato e piedipiatti di buone letture. L'assassino inizialmente sembra essere un serial killer psicopatico, ma l'indagine ben presto si indirizza verso il torbido mondo degli interessi ospedalieri dove, sulla pelle dei pazienti, si combattono guerre senza esclusione di colpi. Da questo romanzo, l'omonimo film per la regia di Giuseppe Di Giorgio, con Giuseppe Di Giorgio, Alberto Sette, Roberta Barbiero, Pietro Sala e Lorenzo Marangon.
14,00

Il caso Rozdarty

Paolo Gaetani

Libro: Copertina morbida

editore: Ink Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 252

Il vicequestore di Polizia di Milano Lorenzo Aliprandi e Maria Grazia Castelli, medico legale dell'Università ambrosiana, si ritrovano coinvolti in una girandola enigmatica di omicidi. Al centro delle indagini, una casa di cura di Siena, attorno alla quale orbita una galleria di medici dai camici non proprio immacolati... E lì, tra le bellezze delle colline toscane, quella che doveva essere una rimpatriata di vecchi amici si trasforma in una mattanza incontenibile. Messaggi cifrati, sanguinarie liturgie medioevali, sconcertanti rilievi autoptici, segreti arcani di un'antica dottrina medica... Le tessere da assemblare non sono poche e il puzzle nelle mani del vicequestore Aliprandi, coadiuvato dal senese Francesco Ribaldelli, ispettore di Polizia, sembra ogni volta allontanarsi dalla verità. Una verità che si rivelerà tragica e inaspettata. E che metterà definitivamente in luce i lati oscuri di una ricerca scientifica arrivista e piegata alle lusinghe del potere.
14,90

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 470

Il mal di schiena è una delle patologie più diffuse nel nostro Paese: ne soffrono circa quindici milioni di italiani che, spesso, finiscono per affrontare una penosa gincana tra medici e terapie, alla ricerca del sospirato sollievo. In questo libro che tratta il problema a 360°, specialisti illustrano in modo chiaro e dettagliato le problematiche della patologia, per insegnare a gestire correttamente il dolore all'insegna della prevenzione. Il volume fotografa in primo luogo il problema - i sintomi e le cause, i tipi di mal di schiena, le cure più adatte e aggiornate - e illustra le strategie più efficaci per tenere il mal di schiena sotto controllo. Vengono quindi descritti gli esercizi per rieducare e ottimizzare la postura, oltre alle tecniche chirurgiche di ultima generazione affinatesi sulle linee guida dell'American Society for Pain. Infine, in appendice, vengono approfonditi la psicologia del mal di schiena cronico e il trattamento psichiatrico coadiuvante, le indicazioni per la riabilitazione e i farmaci per combattere il dolore. Un percorso per punti per imparare a prevenire, curare e superare il dolore e condurre una vita senza limitazioni.
25,00

L'ultima mischia

Paolo Gaetani

Libro: Libro in brossura

editore: Giallomania Edizioni

anno edizione: 2016

15,00

Il grande libro della cervicale. Prevenire e curare tutti i disturbi e i dolori legati al collo

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2011

pagine: 414

Una persona su cinque convive con il male al collo. E sapere a chi rivolgersi e come curarsi può essere davvero diffìcile. I problemi cervicali, infatti, hanno cause non sempre chiare e riconoscibili, il che genera smarrimento e confusione anche nella ricerca della terapia più giusta. Questo libro vi aiuterà a svelare le "facce" del nemico, ad arginare i disagi, a indirizzarvi verso lo specialista più idoneo, a soppesare prò e contro della chirurgia e a muovervi verso la soluzione migliore.
26,00

Stem cell

Paolo Gaetani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 287

Lo scenario è quello di un ospedale milanese all'avanguardia dove, all'alba di un freddo mattino invernale, un brillante neurochirurgo viene trovato assassinato nella sua sala operatoria. Il quadro è raccapricciante, perché chi lo ha ucciso ha usato gli stessi strumenti della sua specialità. Un macabro rituale che colpisce il responsabile delle indagini, il commissario Aliprandi, piedipiatti di buone letture e dottore mancato. Chi è l'assassino? Uno psicopatico? Qualcuno interno all'Istituto? Oppure il movente si cela nelle pionieristiche ricerche sulle cellule staminali, intraprese dalla vittima e forse malviste da certi baroni? Aliprandi non trascura nessuna pista, ma il nemico che ha di fronte torna presto a colpire, ancora e ancora, sempre accanendosi su camici eccellenti, sempre con la medesima, efferata modalità. In una convulsa lotta contro il tempo per fermare il killer, Aliprandi trova alcune risposte grazie alla vecchia passione per la tossicologia forense, ma soprattutto grazie al valido aiuto di un giovane e generoso chirurgo, di una coraggiosa infermiera e di una collega, l'affascinante medico legale Grazia Castelli, capace di coinvolgerlo e stupirlo non solo sul piano professionale. Tra velate minacce, trappole e indizi contraddittori, l'inchiesta si inoltra nel torbido mondo degli interessi ospedalieri, dove la ricerca scientifica e la salute dei pazienti passano spesso in secondo piano di fronte alle lusinghe del potere e del denaro.
18,90

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella, Riccardo Rodríguez y Baena

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2010

pagine: 443

Le cause, la prevenzione, gli esercizi, le medicine, le cure, le terapie e gli specialisti: ecco alcuni degli argomenti approfonditi in questo libro dedicato alla patologia più diffusa nei Paesi industrializzati, che rappresenta una delle cause principali di assenza dal lavoro e una voce importante nella spesa sanitaria. Ad arricchire questa nuova edizione, una parte dedicata alla riabilitazione attraverso il metodo Alexander, con lezioni ed esercizi per rieducare e migliorare la postura. La seconda novità è il capitolo sulla nuova chirurgia, costituita dagli interventi riparatori che si sono affinati negli ultimi anni, in aggiunta alle nuove indicazioni dell'American Society for Pain (un'autorità mondiale nella gestione del dolore) che detta le nuove linee guida in fatto di terapie "invasive" e "non invasive" contro il mal di schiena.
26,00

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella, Riccardo Rodríguez y Baena

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2006

pagine: 268

Circa quindici milioni di italiani soffrono di mal di schiena. E, spesso, finiscono per affrontare una penosa gincana tra ambulatori. C'è chi approda allo studio dell'ortopedico, chi interpella il neurologo, chi si affida alle mani dell'osteopata o del fisioterapista, chi chiede l'intervento del chirurgo... La colonna vertebrale può infatti presentare nei suoi vari tratti numerosi problemi indagabili e curabili da differenti punti di vista. Tre specialisti dell'Istituto Clinico Humanitas hanno deciso perciò di "fotografare", in questo libro, il dolore alla schiena per insegnare a riconoscerlo - quindi prevenirlo - gestirlo e sconfiggerlo, o quanto meno renderlo sopportabile in modo da poter condurre una vita normale.
19,50

Il grande libro del mal di collo

Edoardo Rosati, Paolo Gaetani, Lorenzo Panella

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2018

pagine: 272

19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.