Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paola Poli

Il Concilio più largo. Laiche laici non cattolici

Paola Poli

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2016

pagine: 112

"In realtà, questa era già una grande novità, l'ingresso nell'agenda conciliare della Chiesa popolo di Dio, composta da tutti i cristiani, vescovi, preti, religiosi e laici, una Chiesa che capiva l'esigenza di una partecipazione di «uditori in concilio» con la possibilità di prendere la parola, almeno dalla seconda sessione, anche se con l'eccezione, purtroppo, delle donne, ancora e sempre costrette al silenzio. Certo, era un timido inizio. Ma nel prossimo concilio si potrà ignorare la presenza delle donne? E si potrà ancora togliere loro la voce?" (tratto dall'Introduzione)
12,00

Oncology acupuncture

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 431

85,00

Donne che cambiano. Carriera, famiglia, qualità della vita: dati e storie vere

Paola Poli

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2012

pagine: 112

Le donne, fin dalla nascita, sono abituate a pensare di essere e poter fare tutto quello che vogliono. Poi ci si trova a scegliere. Le possibilità di scelta oggi sono molte, attratte dalla carriera e dai mille stimoli che il mondo offre. C'è molta più libertà di prima nel perseguire quello che più piace, ma come disegnare un percorso di vita che renda davvero felici? La situazione della donna è cambiata molto in questi ultimi anni ed è in forte evoluzione, in ambito lavorativo, politico, sociale. Tuttavia in Italia c'è ancora una situazione di disparità di genere nel mondo del lavoro che si esprime in particolare nell'incontro tra maternità e sviluppo di carriera. Questo libro vuole offrire una veloce fotografia di come è cambiata la situazione della donna in Italia, con qualche confronto sull'estero: una panoramica sulla realtà che aumentando la consapevolezza possa aiutare le donne ad orientare le loro scelte e a capire meglio come perseguirle. La prima parte è dedicata a una raccolta di dati, la seconda ad una raccolta di testimonianze di donne che hanno investito nella carriera: donne manager, avvocato, medico, imprenditrici. Il confronto con altri paesi offre spunti ulteriori sia sull'evoluzione internazionale sia su diversi modi di gestire problematiche comuni come ad esempio il tema della conciliazione lavoro-famiglia.
14,00

Agopuntura in oncologia

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2017

pagine: 300

I risultati preliminari degli studi osservazionali effettuati presso l'ambulatorio gratuito di agopuntura oncologica ALMA AGOM, che gli autori di questo volume gestiscono da quasi tre anni in Milano, confermano l'importanza dell'agopuntura quale terapia complementare a chemioterapia e radioterapia per migliorare in maniera statisticamente significativa il dolore e la qualità della vita del malato oncologico già dopo i primi quattro trattamenti di agopuntura effettuati a cadenza settimanale. Il miglioramento ottenuto si consolida e accresce nei mesi successivi. La rapidità di azione e l'efficacia curativa fanno dell'agopuntura un valido presidio medico complementare da fornire al malato oncologico a qualsiasi stadio, anche metastatico. I risultati preliminari di questi studi premiano il metodo di agopuntura oncologica ALMA AGOM e le sue coordinate diagnostiche e cliniche che vertono sul riequilibrio dei soffi embrionari quale via terapeutica privilegiata in agopuntura oncologica. Nell'approfondito studio dell'embriologia energetica e delle sue alterazioni in presenza di malattia oncologica, il tumore viene le più volte individuato quale conseguenza di una grave perturbazione dell'energetica embrionaria, deformazione organica sottile oltre che materica intesa nel senso più vasto del termine. Pur nella diversità dei linguaggi, delle espressioni e dei significati, va ben colta la vicinanza non solo analogica fra questa via embrionaria dell'agopuntura oncologica, il metodo ALMA AGOM, e l'attitudine embrionaria staminale delle cellule neoplastiche, peculiarità tanto considerata dall'oncologia contemporanea. Anche questo comune focus embrionario evidenzia in modo netto le complementarità e le profonde sinergie fra i due approcci medici, l'antico e il moderno, l'agopuntura da un lato e le chemio e radio terapie dall'altro, nel loro fattivo convergere a vantaggio della qualità della vita del malato oncologico.
62,00

Agopuntura in oncologia

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2017

pagine: 404

Questo libro tratta l'importanza della complementarietà delle medicine in campo oncologico. Affronta la diagnostica secondo l'agopuntura della malattia oncologica. Approfondisce la patogenesi oncologica, partendo dall'importante campo dell'embriologia MTC. Sono poi riportati studi medici osservazionali ed il razionale del metodo di trattamento dei malati oncologici con agopuntura secondo il Metodo ALMA-AGOM. Prefazione di Jean Marc kespi.
62,00

Microbiologia e immunologia veterinaria

Giorgio Poli, Paola Dall'Ara, Piera Anna Martino, Sergio Rosati

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 608

Diverse generazioni di studenti hanno fatto riferimento al volume di Giorgio Poli per comprendere la struttura e la biologia dei virus, i meccanismi che regolano il funzionamento della risposta immunitaria e le modalità di difesa dell'organismo contro gli agenti patogeni. Rispetto alla seconda edizione pubblicata nel 2005 sono numerose le novità di impostazione e contenuto: la sezione dedicata all'immunologia è stata totalmente riscritta perché le recenti acquisizioni sui meccanismi di difesa dell'organismo hanno un impatto sull'approccio diagnostico e sul processo decisionale dell'intervento medico; gli schemi vaccinali di piccoli e grandi animali sono finalmente delineati con una chiarezza che sarà di grande importanza anche per i professionisti. Tra le innovazioni biomolecolari hanno trovato spazio la sequenziazione genica e la nuova diagnostica molecolare di batteri e virus; la sezione di virologia è stata ampliata con la trattazione di tutte le virosi nuove o emergenti. La nuova impaginazione a colori, con la grafica totalmente rinnovata, facilita il percorso di apprendimento dello studente.
49,00

Agopuntura in emergenza

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 416

Curare in emergenza con gli aghi. Un prontuario, un vademecum per agopuntori corredato di note pratiche, approfondimenti teorici, specifiche scelte terapeutiche. Un diario di esperienze cliniche vissute, video e tante immagini; pagine accessibili a tutti, medici e non medici, agopuntori e non agopuntori. Un cammino all'interno dell'agopuntura dai suoi simboli al suo profondo valore terapeutico nelle emergenze e, attraverso l'agopuntura, un viaggio nei mondi degli ultimi, nei territori lontani e vicini del bisogno. Volontariato medico, armati di quella preziosa risorsa antica, capace di prestare soccorso adattandosi a ogni scenario estremo, che è l'agopuntura. Dove i farmaci mancano, con una minuta scatoletta di cartone zeppa di aghi monouso curi cento persone, quale che sia la sciagura, quali che siano le malattie di cui soffrono. Secoli addietro innumerevoli medici scalzi cinesi percorsero queste strade di umanità.
47,00

Agopuntura in emergenza

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Noi

anno edizione: 2016

pagine: 391

Curare in emergenza con gli aghi, in luoghi colpiti da cataclismi e paesi disagiati e poveri. Un prontuario, un vademecum per agopuntori corredato di note pratiche, approfondimenti teorici, specifiche scelte terapeutiche. Un diario di esperienze cliniche vissute in Nepal e in India, video e tante immagini; pagine accessibili a tutti, medici e non medici, agopuntori e non agopuntori. Un cammino all'interno dell'agopuntura dai suoi simboli al suo profondo valore terapeutico nelle emergenze e, attraverso l'agopuntura, un viaggio nei mondi degli ultimi, nei territori lontani e vicini del bisogno. Una guida al volontariato medico con agopuntura, preziosa risorsa antica ancora efficace ed attuale. Dove i farmaci mancano, con una minuta scatoletta di cartone zeppa di aghi monouso curi cento persone, quale che sia la sciagura, quali che siano le malattie di cui soffrono. Secoli addietro innumerevoli medici scalzi cinesi percorsero queste strade di umanità. Il dvd contiene foto e video delle esperienze, e mostra così la realtà umana e operativa dell'agopuntura in emergenza.
47,00

Adolescenza e disagio

Rita Cerutti, Paola Carbone, Roberta Poli

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2004

pagine: 96

10,00

Eroi ed eroine del teatro

Marisa Carlà, Paola Poli

Libro

editore: PALUMBO

anno edizione: 1999

pagine: 244

16,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.