Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Nicola Lucchi

Il pallone di cuoio

Nicola Lucchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Emma ha nove anni e la passione per il gioco del calcio, però, ha due problemi, anzi tre: è una femmina, è il 1949, il pallone è solo un mucchio di stracci arrotolati. Il fatto di essere una femmina, in realtà, è solo un problema di chi non la fa giocare, ma vivere subito dopo la guerra è un bel problema per tutti: i soldi non bastano per mangiare, figuriamoci per comprare un pallone da calcio in vero cuoio. Come fare? Emma ha un segreto: ha uno zio che vive in America e gli ha scritto una lettera per farsi regalare un pallone in vero cuoio. E oggi il pacco dall'America è arrivato! Ma il pallone in vero cuoio ha una forma così strana... Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Johnny il camaleonte

Nicola Lucchi

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 54

Johnny è un camaleonte, un camaleonte molto confuso. Può assomigliare a tutto ciò che vuole e cambiare colore a piacimento, ma proprio il poter apparire in modi diversi gli pone dei dubbi su chi lui sia realmente. Passeggiando nella foresta alla ricerca di se stesso sentirà l'opinione di molti animali, ma solo uno di loro sarà in grado di fargli capire quanto sia importante scoprire e apprezzare la propria natura. Età di lettura: da 5 anni.
8,50

I contenuti digitali. Tecnologie, diritti e libertà

Nicola Lucchi

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2009

pagine: 315

L'industria dei contenuti sta da qualche anno affrontando una seconda "rivoluzione Gutenberg". Il crescente sviluppo delle moderne tecnologie ha prodotto situazioni giuridiche del tutto nuove, nonché fenomeni degenerativi legati alla pervasività del digitale. Per venire incontro alle nuove forme di domanda dei consumatori in un ambiente ridisegnato dalle nuove tecnologie, l'informazione e la conoscenza stanno reinventando se stesse e i loro modelli di business. L'analisi svolta nel presente volume cerca di mettere a fuoco ciò che da più parti sembra essere al centro del dibattito in questo nuovo ambiente digitale, ovvero il principio cardine della remunerazione per il lavoro creativo. Si tratta, infatti, di comprendere se le nuove forme di distribuzione dei contenuti portino nuove opportunità oppure minore libertà. Il punto di equilibrio sembra, tuttavia, ancora lontano. Da una parte, i "mercanti di contenuti", che faticano ad adeguarsi all'inevitabile cambiamento. Dall'altra, le istituzioni che avrebbero il dovere di trovare soluzioni originali per problemi globali del tutto nuovi. In mezzo, i consumatori, sempre più determinati nel far rispettare i propri diritti. Il volume propone un'analisi critica sugli attuali criteri di distribuzione dei contenuti e gli emergenti problemi per gli utenti finali, utilizzando, come spettro, le direttrici che dovrebbero orientare le nuove regole del gioco: diritti, tecnologie e libertà.
20,00

Filastrocche dell'addio. Sangue e lacrime in celluloide

Nicola Lucchi

Libro

editore: Bakemono Lab

anno edizione: 2018

pagine: 60

Ventiquattro anni. Non sono molti, eppure sono sufficienti per far credere a Peg che la sua vita sia arrivata a un binario morto. Per lei non c'è più un futuro nella città degli angeli. La sua carriera di attrice sembra finita. Così prende la penna e scrive una nota : «Sono spaventata. Sono una codarda. Mi dispiace per tutto. Se avessi fatto questo molto tempo fa, avrei risparmiato tanto dolore. P. E.». Mette il bigliettino nella borsetta, si lascia alle spalle la casa al 2428 di Beachwood Drive e cammina verso la gigantesca scritta "Hollywoodland" che domina la città. La notte del 18 settembre, come ogni notte a Los Angeles, tracima di suoni, musica e voci. Sul monte Lee invece regna il silenzio. La giovane osserva il suo passato dall'alto, da una posizione privilegiata, meta di tutti i giovani artisti in cerca di fama, e quasi volesse toccare ancora una volta la gloria di un tempo si avvicina alla maestosa lettera H. Si toglie la giacca, la piega con cura, poggia la borsa a terra e poi alzando lo sguardo respira profondamente. Infine si getta nel vuoto. Il suo corpo, un mucchio di ossa rotte e sogni infranti, sarà ritrovato da un escursionista solo due giorni dopo.
14,00

Da un inferno all'altro

Nicola Lucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Betelgeuse

anno edizione: 2017

pagine: 136

Thriller vincitore nella sezione inediti del Festival Giallo Garda 2015. Le cupe atmosfere noir di un piccolo centro della provincia italiana dove alla fine la verità non è sempre scontata.
14,00

Giochi d'ombre

Nicola Lucchi

Libro

editore: MONTEDIT

anno edizione: 2001

pagine: 148

10,85

Informatica per le scienze giuridiche

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2009

pagine: 320

L'Opera, giunta alla VI edizione, vuole essere un Manuale didattico di Iinformatica giuridica, vista però in un ottica realistica
29,00

La ricerca dei dati giuridici. Guida pratica per le professioni legali

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2005

pagine: 209

In questi ultimi anni le innovazioni tecnologiche hanno prodotto una vera e propria rivoluzione dei tradizionali modelli di comunicazione ed informazione. Questi cambiamenti hanno interessato, in modo rilevante, anche il mondo dei giuristi. Si è dunque assistito ad una trasformazione sia nel modo di diffondere il diritto sia nei procedimenti per applicarlo. Questo volume vuole, perciò, essere una guida pratica alla consultazione ed alla conoscenza dei più moderni strumenti di ricerca giuridica offrendo una panoramica sui sistemi informativi telematici indispensabili per ottimizzare qualsiasi attività professionale in ambito giuridico.
18,50

Informatica per le scienze giuridiche

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2002

pagine: 352

23,50

Informatica per le scienze giuridiche

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2005

pagine: 376

29,00

Informatica per le scienze giuridiche

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2004

pagine: 358

29,00

Informatica per le scienze giuridiche

Roberto Bin, Nicola Lucchi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2003

pagine: 352

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.