Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Nicola Davies

Mostri marini. Immergiti e scopri le creature degli abissi. iExplore

Nicola Davies

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 30

Esplora il mondo subacqueo. Leggi le più incredibili curiosità sulla vita nelle profondità degli oceani e incontra i più grandi, feroci e strani animali degli abissi. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 10,97

Il giorno che venne la guerra

Nicola Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2018

pagine: 32

Pensa se in un giorno qualunque arrivasse la guerra e la tua città diventasse un cumulo di macerie. Pensa se dovessi intraprendere un viaggio pericoloso tutto da solo, senza nessuno ad accoglierti all'arrivo. Immagina di aver perso tutto e tutti e poi arriva un bambino come te e ti dona qualcosa di piccolo ma molto, molto prezioso... Età di lettura: da 4 anni.
13,90 11,82

La coda del leopardo

Nicola Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2018

pagine: 128

I monti sopra il villaggio di Shamavor sono il rifugio di Malik. Lassù, armato di taccuino e binocolo, avvista aquile, lupi, orsi e linci, e sogna di incontrare il leopardo persiano che tutti credono estinto. Finché, durante uno dei suoi appostamenti notturni, scoprirà i loschi traffici di una coppia di bracconieri e il piano malvagio che minaccia le sue amate montagne. Determinato a fermarli, Malik si trasformerà in un vero e proprio detective... Com'è nello stile della collana, dedicata alla tutela ambientale e al fragile equilibrio tra uomo e natura, anche "La coda del leopardo" è ispirato alle reali condizioni degli animali protagonisti e ai progetti attuati per proteggerli. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 6,72

Il re del cielo

Nicola Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2017

pagine: 42

Appartenere a un posto, sentirsi a casa... Sembra impossibile quando tutto quello che ti circonda è diverso da quello che conoscevi: la lingua, i paesaggi, perfino gli odori. Soltanto i piccioni del signor Evans assomigliano a quelli che zampettano a Roma, in Piazza San Pietro. La storia poetica e commovente di un viaggio, di una strana amicizia e della speranza affidata alle ali di un piccione speciale, con la testa color del latte. Età di lettura: da 4 anni.
14,50 12,33

Tanti e diversi. La varietà della vita sulla Terra

Nicola Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2017

pagine: 40

Quante specie esistono sulla Terra? Finora l'uomo ne ha contate due milioni, ed è solo l'inizio, perché se ne scoprono sempre di nuove. Animali e piante dalle forme e dimensioni più svariate vivono in tutti gli angoli del pianeta, dai deserti alle isole remote, dai vulcani agli abissi oceanici. Ci sono esseri grandi come gli elefanti e le querce, ed esseri piccoli come i funghi e i microbi, e ogni singola specie è parte di un grande, bellissimo, complesso "disegno", dove tutti dipendono gli uni dagli altri. Anche noi esseri umani ne facciamo parte, ma costantemente lo minacciamo con le nostre azioni, avvelenando l'aria e i fiumi, abbattendo le foreste, sfruttando il mare. Per far sì che la vita sulla Terra rimanga così varia e complessa dobbiamo rispettarla e preservarla, perché non possiamo vivere su un pianeta dove, invece di essere tanti e diversi, siamo rimasti soli. Nicola Davies incanta i lettori con un linguaggio poetico e limpido, accompagnandoli tra le meraviglie della biodiversità. Le illustrazioni di Emily Sutton catturano lo sguardo e accendono l'immaginazione, ricreando in ciascuna pagina la bellezza della natura. Età di lettura: da 5 anni.
13,90 11,82

Mini. Il mondo invisibile dei microbi

Nicola Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2016

pagine: 40

La meraviglia dell'infinitamente piccolo narrata da Nicola Davies in un albo illustrato per bambini. Pagina dopo pagina, scopri che i microbi sono piccolissimi e tantissimi, talmente piccoli che una sola goccia di acqua marina può contenerne 20 milioni! Hanno le forme più disparate e possono mangiare di tutto, assorbendo il cibo attraverso la pelle. Sono dei maestri del riciclo, perché lentamente trasformano tutto ciò che mangiano in qualcos'altro. Stanno dappertutto: in mare come sulla terraferma, nell'aria come nelle rocce, dentro e fuori piante e animali, dentro e fuori di te! Tranquillo, solo pochi tipi di microbi ti fanno ammalare (ed è meglio tenerli alla larga!), la maggior parte è indaffarata a fare altro: rendere buona l'aria che respiriamo, trasformare il latte in yogurt e i residui di cibo in compost, costruire le scogliere e riempire il cielo di nuvole. Età di lettura: da 8 anni.
13,90 11,82

La balena che ci salvò

Nicola Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2016

pagine: 128

Un bambino, un animale selvatico e l'incontro che segnerà il loro destino. Arcipelago artico, Canada. Mentre la vita di suo fratello è appesa a un filo, Suki è costretta a trasferirsi a Whale Bay, uno sperduto villaggio affacciato sull'oceano dove ben presto riscopre le sue radici. Convinta che il profondo legame che da sempre unisce gli Inuit alla natura selvaggia dell'Artico possa essere una medicina per Levi, Suki gli racconta l'emozionante incontro con le maestose balene artiche. La sua voce avrà la forza di spronarlo a vivere?
7,90 6,72

La cacca. Storia naturale dell'innominabile

Nicola Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2016

pagine: 40

Storie naturali per scoprire le stranezze e le meraviglie del mondo animale. Gli ippopotami ci nuotano dentro, gli scarabei stercorari se la mangiano, le balenottere azzurre la fanno rosa... e la maggioranza degli adulti preferisce non parlarne! Che cos'è? La cacca! Leggendo questo libro scoprirai che probabilmente è la cosa più utile sulla Terra. Si presenta in svariate forme e dimensioni, e ogni animale ha una sua cacca caratteristica: scopri a cosa serve, come funziona, cosa ci può svelare e molto altro ancora. Età di lettura: da 8 anni.
13,90 11,82

Il piccolo lamantino

Nicola Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un bambino, un animale selvatico e l'incontro che segnerà il loro destino. Bacino amazzonico, Colombia. Manuela ha sempre desiderato rientrare al villaggio con un lamantino come trofeo: solo i cacciatori più abili riescono a catturare queste creature schive e misteriose. Ma quando un arpione fa avverare il suo sogno, Manuela non si sente invincibile come aveva immaginato. Pentita, promette di prendersi cura del cucciolo che ha reso orfano e di restituirgli, un giorno, la libertà. Sarà pronta a lottare per mantenere la sua promessa? Storie vere che raccontano progetti di conservazione realizzati in tutto il mondo per proteggere gli animali in via d'estinzione. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 6,72

La scuola degli orsi

Nicola Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un bambino, un animale selvatico e l'incontro che segnerà il loro destino. Bhopal, India Centrale. Tareef è convinto che suo figlio seguirà la tradizione di famiglia e diventerà un addestratore di orsi ballerini. Ma Zaki ha altre ambizioni: ama la musica e sogna di essere un grande flautista. Così, per impedire che i suoi due cuccioli vivano legati a una corda per il resto dei loro giorni, decide di scappare nella foresta. Zaki riuscirà a insegnare ai giovani orsi come cavarsela nella natura? Storie vere che raccontano progetti di conservazione realizzati in tutto il mondo per proteggere gli animali in via d'estinzione. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 6,72

La via degli elefanti

Nicola Davies

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2014

pagine: 128

Una notte Wilen si sveglia di soprassalto: un gruppo di elefanti sta scuotendo la sua capanna. La foresta si riduce ogni giorno e gli animali attraversano il villaggio sempre più spesso, distruggendo il raccolto e calpestando chiunque si metta sul loro cammino. Dopo l'abbattersi di un violento ciclone, la situazione peggiora ulteriormente; gli abitanti pensano di sbarazzarsi degli elefanti e di abbattere gli alberi per far posto a una miniera di carbone, sperando possa portare ricchezza e lavoro. Wilen dovrà superare la sua timidezza e convincerli a fare la scelta giusta: un progetto di riforestazione che salvi gli animali e aiuti il villaggio a trovare nuovi mezzi di sussistenza. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 6,72

Le orme del leone

Nicola Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2014

pagine: 112

Dopo una giornata passata a pescare con i suoi amici, Pedru viene attaccato da un leone e perde un braccio. Il ragazzo fa fatica ad adattarsi alla sua nuova condizione e non fa che sognare di vendicarsi, ma quando finalmente suo padre lo porta a caccia, uccidono il leone sbagliato. Solo quando Pedru andrà al centro di ricerca sui carnivori di Madune per restituire il collare del leone ucciso, conoscerà gli scienziati che lo aiuteranno a vedere i leoni sotto un'altra luce. Grazie alla sua nuova consapevolezza, Pedru rinuncerà alla vendetta e deciderà di studiare i leoni per aiutare gli abitanti del villaggio a non considerare più questi animali una minaccia, ma una preziosa ricchezza. Età di lettura: da 9 anni.
7,90 6,72

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.