Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Neal Layton

Grande storia delle stelle. Dalle stelle alle galassie in... Libro pop-up

Neal Layton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2014

pagine: 24

Un incredibile viaggio in 10 scoppiettanti pop-up per conoscere i popoli e gli scienziati che hanno alzato gli occhi al cielo e cominciato a porsi alcune domande: che cosa sono le stelle? E dove si trovano? Che cosa ci riserverà il futuro? Chissà, forse sarai proprio tu a scoprire qualcosa che cambierà la nostra conoscenza dell'Universo! Età di lettura: da 6 anni.
18,90 16,07

Grande storia delle invenzioni

Neal Layton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2011

pagine: 18

Grande storia delle invenzioni è un viaggio in 10 pop-up alla scoperta delle invenzioni che hanno cambiato il nostro mondo, una cavalcata attraverso la storia dell'umanità! All'inizio gli uomini non avevano niente, niente vestiti per coprirsi, niente armi per cacciare, niente attrezzi per lavorare. Un giorno, il colpo di genio: la prima pietra scheggiata. Poi arrivarono il fuoco, la parola, l'agricoltura... e subito le invenzioni delle grandi civiltà antiche, dai Sumeri ai Romani, dalla ruota agli acquedotti. Eccoci così al Medioevo, un periodo meno buio di quanto si pensa, visto che furono inventati i bottoni e gli occhiali, nonché le scarpe a punta... E si arriva al Rinasciment una vera esplosione di creatività: l'invenzione della stampa e del telescopio, la scoperta delle leggi di gravità, nonché la costruzione del primo vero gabin E ancora l'invenzione della macchina a vapore, la rivoluzione industriale, l'e le prime automobili, i grattacieli, gli aerei, per finire al giorno d'oggi, ci da apparecchi elettronici di ogni tipo. Età di lettura: da 6 anni.
19,90 16,92

Grande proprio così. Perché gli animali grandi sono grandi e gli animali piccoli sono piccoli

Nicola Davies, Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2010

pagine: 64

Vi siete mai chiesti perché alcuni animali sono grandi e altri invece piccolissimi? E se all'inizio eravamo tutti minuscole creature unicellulari che sguazzavano beate nel mare... perché oggi siamo così tanti e così diversi? Nicola Davies ci accompagna ancora una volta nel meraviglioso mondo della biodiversità, insegnandoci la regola che stabilisce le capacità e le caratteristiche degli esseri viventi in relazione alla loro grandezza. Scopriremo allora perché alcuni insetti possono partecipare a feste danzanti sulla superficie dell'acqua, perché i ragni non potrebbero mai vincere una corsa campestre e perché la balenottera azzurra non ha le gambe, ma soprattutto capiremo perché ciascun essere vivente, nella sua diversità e unicità, ha... proprio la misura giusta! Età di lettura: da 8 anni.
12,90 10,97

Il mio corpo non è un albergo

Nicola Davies, Neal Layton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 64

Anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi è un vero e proprio habitat per ogni genere di minuscole creature. Nicola Davies esplora il corpo di uomini e animali alla ricerca di pulci, zecche, pidocchi, vermi e altri stupefacenti parassiti, con l'aiuto delle illustrazioni di Neal Layton. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 10,97
8,27

Si va in vacanza! La scuola dei mammut

Neal Layton

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2008

pagine: 141

La gita annuale della scuola dei mammut sarebbe dovuta essere un vero spasso: una bella località turistica, temperatura mite, occhiali da sole. Basta con la solita distesa di ghiaccio, le bufere di neve e la luce fioca del nord! Si va in vacanza! Ma il viaggio si trasforma presto in un incubo: il fiume è invaso dall'immondizia puzzolente, la natura è spoglia, fa un caldo infernale e per di più il luogo è infestato da umani... Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Una festa coi fiocchi. La scuola dei mammut

Neal Layton

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2008

pagine: 142

Non c'è niente di peggio che dover tornare a scuola dopo le vacanze. E se la scuola è invasa dalle pulci la cosa è davvero tragica! Per di più ci si mette anche la più grande nevicata dell storia: un sacco di umani affamati accerchiano la scuola per fare man bassa di tutto ciò che è commestibile. Nella confusione i cavernicoli si imbattono in un mammut di cartapesta allestito in previsione della festa annuale della scuola, lo scambiano per un animale vero e lo trascinano all'aperto per farne un bel banchetto. Non sanno che il mostro di cartone è imbottito di fuochi d'artificio... Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Un pianeta pieno di plastica

Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il nostro pianeta sta affondando nella plastica e non possiamo più fingere di non vederla: è dappertutto, perfino nella pancia degli animali e in mezzo agli oceani! In questo albo illustrato, Neal Layton racconta perché l'invasione della plastica è un problema così urgente da risolvere: spiega come si produce, per quali motivi non si biodegrada e perché rappresenta una minaccia per tutti gli abitanti della Terra. Ma suggerisce anche tante idee per fare qualcosa di concreto e invertire questa pericolosa tendenza: dall'abolire la plastica monouso al ripulire le spiagge, dal riciclare i rifiuti al riusare in modo creativo gli oggetti che non servono più. Un albo educativo per aprire gli occhi sulle responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.