Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Meli Roberto

Lincoln

Meli Roberto, Fred Duval

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America, Abramo Lincoln guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l'abolizione della schiavitù e ristabilì l'unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l'immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un'infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
8,99 7,64

Saladino

Mathieu Mariolle, Meli Roberto, Julien Loiseau

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Saladino, una vera leggenda della storia islamica, è stato un eccezionale condottiero curdo-musulmano che per tutta la vita si è dedicato a una sola missione: unire Islam e Vicino Oriente sotto la sua autorità, scatenare la jihad contro i Franchi e scacciarli dalle loro roccaforti siriane e palestinesi. Dopo la vittoria nella battaglia di Hattin, nel 1187, riconquistò Gerusalemme e la riportò sotto la bandiera islamica meno di un secolo dopo la prima crociata, quando i cristiani avevano conquistato la Città Santa.
8,99 7,64

Robespierre

Mathieu Gabella, Meli Roberto, Hervé Leiwers

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Appena eletto deputato del Terzo Stato agli Stati Generali del 1789, Maximilien de Robespierre ha finalmente l'occasione di far sentire la voce del popolo. Intransigente e colto, questo appassionato oratore dal senso politico particolarmente affinato, conduce battaglie per l'adozione del suffragio universale maschile, l'abolizione della pena di morte e la soppressione della schiavitù, prima di sostenere una politica di salute pubblica nel 1793. È l'incarnazione del Terrore? È l'Incorruttibile? Pur disprezzando la violenza, l'accetterà in nome della Rivoluzione. Egli sa che il potere non si dà. Si prende.
8,99 7,64

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.