Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Matilde Mastrangelo

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test. Vol. 2

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 350

"Impariamo il giapponese" è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi, che coprono rispettivamente i livelli elementare (N5-N4 della certificazione giapponese), intermedio (N4-N3) e intermedio-avanzato (N3). Il volume 2 è articolato in 15 unità, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità è composta da: due testi e due dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico utilizzato, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.
32,90 27,97

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test. Vol. 1

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 272

Un nuovo corso pensato per studenti madrelingua italiani, strutturato in tre volumi, che coprono i livelli da elementare a intermedio-avanzato. Impostato secondo un approccio didattico comunicativo, ciascun volume è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni volume è completato da un'appendice riepilogativa degli aspetti di base della grammatica e dal glossario con il lessico contenuto nelle unità. Numerosi esercizi consentono di allenare le diverse capacità linguistiche, le schede degli ideogrammi permettono di imparare passo passo a scrivere i caratteri.
32,00 27,20

Dizionario Hoepli giapponese. Giapponese-italiano, italiano-giapponese

Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 600

Oltre 24.000 lemmi. Trascrizione latina dei lemmi e dei traducenti giapponesi. Ordinamento alfabetico latino della parte giapponese-italiano. Elementi di grammatica giapponese. Repertori: nomi geografici, regioni e prefetture del Giappone, province italiane, paesi del mondo. Frasi utili: vita quotidiana, mezzi di trasporto e indicazioni stradali, alloggio, ristorazione, emergenze, turismo, acquisti. Appendici: numeri, pesi e misure, tempo.
27,90 23,72

Grammatica giapponese

Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 380

La seconda edizione della Grammatica giapponese, affermatosi come testo di riferimento didattico e di consultazione in materia, analizza in dettaglio gli aspetti fonetici, morfologici e sintattici del giapponese moderno. Il volume è strutturato in 5 sezioni tematiche: le prime tre, che costituiscono la parte principale dell'opera, sono dedicate alla morfologia e alla sintassi, mentre le due parti conclusive riguardano questioni più specifiche sul linguaggio relazionale e sulle variazioni linguistiche tra scritto e parlato nonché tra linguaggio maschile e femminile. In ogni unità sono presenti spiegazioni approfondite, numerosi schemi riassuntivi e diversi esempi con trascrizione del giapponese e traduzione in italiano. In appendice sono raccolte utili tavole sinottiche sugli alfabeti sillabici e su importanti elementi lessicali. Nella nuova edizione sono stati modificati e integrati gli indici analitici, prezioso ausilio nell'apprendimento corretto delle strutture grammaticali. Rivolto agli studenti dei corsi, non solo universitari, il volume è adatto anche a chiunque sia interessato ad approfondire la lingua e la cultura giapponese.
34,90 29,67

Comprendere e parlare giapponese. Lezioni ed esercizi. Con soluzioni

Matilde Mastrangelo, Stefano Romagnoli, Luca Milasi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 148

L'opera è un corso pensato per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la lingua per fini soprattutto pratici. Ideale per imparare i vocaboli e le costruzioni di base e per comunicare nelle situazioni quotidiane più ricorrenti. Con 50 lezioni su due pagine affiancate, composte da un dialogo o un testo iniziale, modelli di frase, parole nuove, note grammaticali ed esercizi; completa il volume un glossario giapponese-italiano/italiano-giapponese. Con i dialoghi e i testi di tutte le lezioni, letti due volte: prima a velocità naturale e quindi più lentamente per facilitarne la comprensione; contengono inoltre esercizi guidati per l'acquisizione delle costruzioni grammaticali oltre alle chiavi degli esercizi contiene i testi dei dialoghi e dei brani in caratteri giapponesi e la loro traduzione italiana.
27,90 23,72

Dizionario Hoepli giapponese. Giapponese-italiano, italiano-giapponese

Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 728

736 pagine, 35.000 lemmi, oltre 10.000 tra esempi, parole composte, frasi idiomatiche e locuzioni. Trascrizione latina dei lemmi e dei traducenti giapponesi. Ordinamento alfabetico latino della parte giapponese-italiano. Elementi di grammatica giapponese: fonetica e fonologia - caratteristiche principali della lingua e costruzione di frasi base; frasi utili: vita quotidiana - mezzi di trasporto e indicazioni stradali - alloggio ristorazione - emergenze - turismo - acquisti; appendici: numeri - pesi e misure - taglie - tempo - monete.
37,90 32,22

Grammatica giapponese

Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 376

Il manuale si propone come strumento didattico per i principianti ma anche come testo di consultazione per chi ha già conoscenze della lingua giapponese. Presenta due parti dedicate alla sintassi e una alle morfologia, alcuni capitoli dedicati al linguaggio relazionale e agli stili, e delle appendici di sintesi. Il testo offre in ogni sezione delle spiegazioni approfondite, schemi riassuntivi ed esempi, sempre corredati dalla trascrizione del giapponese e dalla traduzione in italiano.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.