Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimo Carli

Kotlin. Guida al nuovo linguaggio di Android e dello sviluppo mobile

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 306

Kotlin è un linguaggio di programmazione open source ideato per interfacciarsi perfettamente con Java, ma anche JavaScript, attraverso una sintassi più concisa e chiara. A partire dal 2017 l'interesse verso Kotlin è cresciuto costantemente a seguito della decisione di Google di supportarlo come linguaggio principale per lo sviluppo di applicazioni Android, proprio come alternativa a Java. Questo manuale ne insegna i fondamenti privilegiando la pratica alla teoria. Dopo l'esplorazione dell'ambiente di sviluppo, si affronta la sintassi di base e i "mattoni" del linguaggio, con particolare attenzione alle funzioni. Quindi viene affrontata la programmazione a oggetti e quella funzionale, prima di concludere esplorando alcuni degli aspetti più avanzati, come l'interoperabilità con Java, i contract e le coroutine. Una lettura adatta sia a chi desidera conoscere un nuovo e moderno linguaggio, sia agli sviluppatori mobile che vogliono iniziare a sfruttare Kotlin per creare app Android. Scarica i file degli esempi: https://bit.ly/apo-kotlin
29,90

Android 9. Guida completa per lo sviluppo di applicazioni mobile

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 942

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.
49,90

Android 6. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 830

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.
45,00

Diritto regionale. Le autonomie regionali, speciali e ordinarie

Massimo Carli

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 347

Il volume costituisce un Manuale di diritto regionale che si differenzia dagli altri manuali in circolazione per almeno tre aspetti. In primo luogo, perché, come lascia intendere il sottotitolo (Le autonomie regionali, speciali e ordinarie), il manuale dedica alle autonomie speciali uno spazio non minore di quello dedicato alle regioni ordinarie, raccontandone le diverse storie, i loro statuti, funzioni e, dove esistenti, anche i progetti di modifica degli statuti stessi. Le autonomie speciali non godono di buona fama e per questo il manuale si apre con un'ampia introduzione sul valore dell'autonomia accolto dall'articolo 5 della nostra Costituzione: "La Repubblica riconosce e promuove le autonomie". Secondo gli autori, l'autonomia resta un valore grande, e soprattutto capace di produrre esemplarità e competizione al rialzo e per questo hanno voluto riscoprirne la sua dimenticata positività. Il terzo aspetto, forse il più singolare, è costituito dalla postfazione in cui sono riportati ampi brani del pensiero di un maestro del diritto, totalmente condiviso dagli autori, Giorgio Pastori, recentemente scomparso, che, se gli autori non avessero ritardato la conclusione del manuale, avrebbe commentato di persona il nuovo manuale di diritto regionale. Introduzione e postfazione di Enzo Nalboni.
32,00

Sviluppare applicazioni Android con Google Play Services

Massimo Carli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 495

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui dover fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o peggio supporti variabili alle componenti del sistema operativo erano un grattacapo non da poco e un banale aggiornamento poteva trasformarsi in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play Services, una collezione di API e librerie software che gli sviluppatori possono inserire un un'app e che permettono di automatizzare l'update di varie funzionalità, non più a carico di programmatori o vendor dei singoli device (come Samsung o HTC) ma di Google stessa. Questo manuale insegna l'utilizzo delle più interessanti API di Google Play Services 5.0. L'apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. Tutto il codice degli esempi sarà liberamente scaricabile.
39,00

Android 4. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 670

Android, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. La versione Jelly Bean apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità che chiunque si occupi di programmazione in ambito mobile non può più permettersi di ignorare. Il testo, attraverso un approccio pratico, si articola in un percorso formativo che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione, approfondendo di volta in volta i temi che le diverse fasi dello sviluppo comportano. L'obiettivo è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti necessari a progettare, realizzare e pubblicare su Google Play applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione dell'interfaccia alle comunicazioni tra le componenti, dall'interazione con il Web ai metodi di programmazione avanzata.
39,00

Dalla riflessione alla visione... all'emozione. La scuola verso le culture e le religioni orientali

Massimo Conconi, Sergio De Carli

Libro: Libro rilegato

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 144

La scuola verso le culture e le religioni orientali. Accompagnare i giovani in un cammino di conoscenza alto, che sia in grado di stimolarli ad aprire lo sguardo dentro se stessi ed attraverso ciò imparare ad immaginare il mondo come una visione allargata di qualcosa di più complesso e articolato rispetto alla semplificazione del quotidiano, è la finalità di questo testo.
10,00

Sviluppare applicazioni per Android

Massimo Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 416

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. L'obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market. Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet e altri device.
35,00

La formazione alla psicologia clinica. Pensare emozioni

Massimo Grasso, Renzo Carli, Rosa Maria Paniccia

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2007

pagine: 400

Nella formazione alla psicologia clinica, è ancora valida la distinzione tra teoria, pratica ed esperienza personale? Il libro racconta un'esperienza di integrazione delle tre dimensioni. L'analisi dell'esperienza consente agli autori di presentare concretamente la metodologia seguita, e al contempo di presentare e discutere una proposta teorica innovativa sulla formazione: formazione alla psicologia clinica ma anche formazione in senso lato, se pensata, programmata e condotta secondo i principi della psicologia clinica.
36,00

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

3,99

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

26,99

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

26,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.