Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimiliano Marinelli

Lavoro alle dipendenze dalla p.a. Dopo la riforma Madia

Alessandro Garilli, Alessandro Riccobono, Cinzia De Marco, Alessandro Bellavista, Massimiliano Marinelli, Marina Nicolosi, Alessia Gabriele

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2018

Il volume esamina in chiave critica le novità della "riforma Madia del lavoro pubblico". Viene in particolare tracciato il percorso evolutivo che ha portato all'approvazione dei decreti legislativi nn. 74/2017 e 75/2017, a partire dalla legge delega n. 124/2015. I contributi affrontano i principali ambiti di intervento della riforma in materia di rapporto di lavoro e valutazione delle performance, analizzandoli alla luce dei precedenti cicli di revisione dell'ordinamento del lavoro nella p.a. L'opera è aggiornata ai rinnovi contrattuali intervenuti nei primi mesi del 2018, sui quali vengono fornite alcune prime valutazione critiche.
15,00

Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa

Massimiliano Marinelli

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2016

pagine: 192

La Medicina ha nella sua essenza la cura delle persone ammalate, trattando le malattie che le colpiscono, ma il predominio che la Medicina ha dato alla conoscenza e al trattamento delle malattie ha finito per unificare i due momenti, ritenendo che conoscere e trattare le malattie rappresenti tutto ciò che si debba fare per curare le persone. Tuttavia è esperienza comune ad ogni professionista della salute che conoscere perfettamente una patologia, sino nei più riposti meccanismi eziopatogenetici, non significhi automaticamente essere in grado di curare e non sia in grado di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti. Il testo intende mostrare come la Medicina Narrativa possa rispondere alle esigenze del prendersi cura.
27,00
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.