Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mario Pippia

Il fiore di pietra

Mario Pippia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Il commissario Polloni dopo anni di ricerche ha un sospettato per una lunga serie di furti avvenuti in tutto il Piemonte; però il suo obiettivo ha avuto un terribile incidente e sostiene di non ricordare nulla. Sta fingendo, oppure ha davvero perso la memoria nel devastante incendio della sua auto? Oppure è l'involontario testimone dell'ultimo colpo? Uno dei pochi indizi che Polloni ha è il fatto che, da quando Roberto Ferrero ha rischiato di morire e ha perso la memoria, i furti sono finiti. Ma sono molte le cose non chiare, a partire dal passato dell'uomo, irreprensibile rappresentante alla luce del sole e forse ladro - e non solo - quando si toglie la maschera di "brava persona". Come se questa situazione non fosse abbastanza complicata, ci si mettono di mezzo anche altre "coincidenze": persone vicine all'uomo subiscono strani incidenti che li portano a una morte improvvisa, e in qualche modo "utile" ad allontanare il poliziotto dalla soluzione del mistero. La verità è nascosta nelle pieghe del mondo di quest'uomo e di sua moglie, suo fortissimo alleato contro il resto dell'universo, anche davanti a situazioni al limite.
11,90

Cenere e silenzio

Sergio Maria Teutonico, Mario Pippia

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 1996

pagine: 284

"Gestire una cucina è guerra, cucinare è battaglia". Il CarMa è il ristorante migliore del mondo, è un tempio e il suo sacerdote è Carlo Maria Cresotto. Ma essere sulla cresta dell'onda, essere il migliore, vuole dire non indietreggiare mai di un millimetro, non sbagliare mai, essere sempre perfetti. Una sera il CarMa cade nel ridicolo e il suo sacerdote ne rimane& profondamente sconvolto. Ora il CarMa potrebbe avere i giorni contati& Non staremo qui a raccontarvi la storia e i particolari di un avvincente giallo o noir o romanzo di cucina; vi toglieremmo il gusto della scoperta che accompagna il piacere della lettura di un testo che si dipana tra allusioni all'esistente, l'ansia di prestazione, gli intrighi, le attese e parafrasi della realtà, tra esercizi di stile e provocazioni surreali, tra fotografie dello stato dell'arte della ristorazione e grand guignol. Leggete e sarete felici. O sconvolti.
17,50

Tabula rasa

Mario Pippia

Libro: Libro in brossura

editore: Spoon River

anno edizione: 2011

pagine: 250

Una serie di attentati ad alcuni simboli dell'Unità d'Italia conduce direttamente alle stanze del Potere Politico a Roma. Due poliziotti della Questura di Torino indagano su questa sequenza di sangue nonostante tutti gli ostacoli che i loro avversari utilizzano per fermarli. Oltre a dover impedire l'ultimo attentato, quello più devastante, Federica e Giacomo dovranno combattere non solo contro la Comunanza, ma anche contro i loro stessi colleghi: ognuno di loro potrebbe essere un sicario, un emissario. O un alleato. L'unica cosa che è chiara è l'obiettivo dei terroristi: fare tabula rasa.
15,00

Dove la notte inizia

Mario Pippia

Libro: Libro in brossura

editore: Spoon River

anno edizione: 2009

pagine: 320

Dieci concorrenti di un reality show completamente isolati dal resto del mondo, senza la cognizione del tempo, all'interno di una vecchia miniera abbandonata. Lo stesso giorno in cui iniziano le registrazioni, un attentato alla casa di produzione del reality, coinvolge tutti coloro che conoscono l'esistenza di questo progetto. Cinque anni dopo, l'agente Stefania Pane, per puro caso trova un documento che la mette sulle tracce di questa vicenda. In un crescendo di colpi di scena, Stefania e il fidanzato Gianni metteranno in discussione la loro vita, assistendo a diversi omicidi e iniziando una discesa all'inferno per salvare gli eventuali superstiti, di questo macabro show.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.