Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mario De Paz

Raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti

Mario De Paz

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 54

In questo libo si esamina criticamente la situazione attuale della raccolta e smaltimento dei rifiuti, principalmente domestici, nella prospettiva avveniristica di ridurne drasticamente l'impatto sul nostro vivere civile. Vengono illustrati i vari processi di smaltimento con particolare attenzione alle fasi del recupero dopo la raccolta differenziata.
9,00

La rivoluzione costruttivista: il busillis dell'educazione

Mario De Paz

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 184

Attraverso la narrazione delle proprie esperienze di vita, l'autore intende proporre un cambiamento radicale dei metodi d'insegnamento attuando una rivoluzione costruttivista. Nel libro si descrivono le ragioni della proposta, basate sul concetto di vero apprendimento in contrasto con quello inerte della tradizione trasmissiva. Si mette inoltre in evidenza il ruolo della scoperta nel vero apprendimento fornendo alcuni esempi di come condurre lezioni con riferimento all'insegnamento delle scienze e sui modi di agire in laboratorio.
13,00

Storia della Juventus

Mario De Paz

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 20

Il fatto che il tifoso di una squadra scriva la storia di un'altra squadra può apparire strano. Invece, non lo è affatto. Si può essere tifosi, ma anche sportivi. In questo caso, il tifoso di una squadra blasonata come il Genoa racconta la storia della Juventus in terzine dantesche esprimendo l'ammirazione per un'avversaria che sicuramente ha saputo onorare lo sport italiano. Si tratta dunque di un omaggio nel nome dello sport e del fair play che purtroppo spesso manca nei nostri stadi. Si spera che questa storia aiuti a capire che l'importante non è soltanto vincere, ma anche saper perdere e, soprattutto, rispettare l'avversario.
6,00

Translation of Dante's Hell

Mario De Paz

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 206

Questo libro contiene la traduzione in inglese per quanto possibile fedele dell'"Inferno" di Dante. La traduzione è in terzine rimate nel tentativo di riprodurre in una lingua diversa il suono originario e la cadenza del capolavoro dantesco. Si ritiene che la traduzione sia perfettibile con l'aiuto di un autore di madrelingua inglese. Per compiere l'opera si è fatto ampio uso di dizionari, sillabatori e rimari inglesi on-line.
15,00

Colloqui di matematica... irriverente

Mario De Paz

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 78

Sembra che le persone abbiano una sorta di riverenza nei confronti della matematica, come se il fatto di capirla poco dipendesse da una specie di colpa intellettuale della gente comune. Ma questa riverenza non ha alcun fondamento e di fatto allontana le persone dagli aspetti educativi importanti della matematica, accessibili a tutti. Dobbiamo perciò imparare ad essere irriverenti se vogliamo che l'apprendimento della matematica non sia privilegio di pochi e sia precluso agli altri. In questo libro si esemplificano possibili colloqui tesi a questo fine tra Giulio, un nonno impertinente, la figlia Livia, professoressa di matematica nella scuola media e il nipote Salvo che frequenta la scuola media. Tre persone che parlano fra loro discutendo le ipotesi, i modi abituali di trattare i problemi e le strategie mentali adottate rinunciando ad essere riverenti rispetto alla disciplina.
12,99

La commedia illustrata

Mario De Paz

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 128

"La commedia" è un'opera in versi formata da 30 canti di 30 terzine. Il contenuto è vario, senza un filo conduttore particolare, dove dominano il sogno e la fantasia. I versi sono affiancati da immagini scelte per descrivere fatti e sentimenti oltre che personaggi incontrati in sogno.
25,00

Moderna commedia

Mario De Paz

Libro

editore: LA RIFLESSIONE

anno edizione: 2010

pagine: 132

La Moderna Commedia è un'opera in versi formata da 30 canti di 30 terzine. In essa, viene fatta una cavalcata attraverso il mondo moderno con qualche riferimento importante al passato, esaminando fatti storici, scoperte scientifiche e sentimenti umani senza un filo conduttore particolare. L'intreccio è dominato dal sogno e dalla fantasia, ma anche dal filtro spontaneamente elaborato dall'autore nel corso della sua vita dedicata alla ricerca scientifica ed all'insegnamento oltre che alla famiglia ed alla passione politica vissuta a livello personale.
13,00

Dinamica strutturale. Teoria e calcolo

Mario Paz

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 1986

pagine: 596

2,99
0,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.