Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Zincani

Manuale esame avvocato. Atti di diritto civile. Oltre 50 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 364

Il manuale contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre cinquanta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense. Il volume contiene: Tutti gli atti d'esame in materia di Diritto civile; Indicazioni pratiche per la stesura; 52 esercizi guidati; Principali novità normative e giurisprudenziali.
30,00 25,50

Manuale esame avvocato. Atti di diritto penale

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 370

Il manuale pratico degli atti di Diritto penale contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre quaranta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense. Il metodo redazionale ideato dal suo autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale. Il volume contiene: Tutti gli atti d'esame in materia di Diritto penale; Indicazioni pratiche per la stesura; 43 esercizi guidati; Principali novità normative e giurisprudenziali.
30,00 25,50

Manuale esame avvocato. Pareri di diritto penale

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 350

Il manuale pratico di Diritto Penale offre un percorso guidato all'interno del Codice penale diretto a ricostruire sinteticamente gli istituti generali della materia, alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali. Il volume intende offrire una visione operativa, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire, al tempo stesso, apprendimento e capacità di scrittura degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell'esame. Seguendo il dato normativo, il volume affronta, con ordine e sintesi, tutti gli istituti generali della materia. Le questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza sono oggetto di specifico approfondimento in forma di parere, per offrire al lettore un pratico modello di confronto con l'effettiva stesura d'esame. Il volume è costantemente integrato online dalla rassegna contenente tutte le statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2019.
30,00 25,50

Manuale esame avvocato. Pareri di diritto civile

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 308

Il manuale pratico di Diritto Civile offre un percorso guidato all'interno del Codice civile diretto a ricostruire sinteticamente gli istituti generali della materia, alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali. Il volume intende offrire una visione operativa, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire, al tempo stesso, apprendimento e capacità di scrittura degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell'esame. Seguendo il dato normativo, il volume affronta, con ordine e sintesi, tutti gli istituti generali della materia. Le questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza sono oggetto di specifico approfondimento in forma di parere, per offrire al lettore un pratico modello di confronto con l'effettiva stesura d'esame. Il volume è costantemente integrato online dalla rassegna contenente tutte le statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2019.
30,00 25,50

Manuale pratico degli atti di diritto civile

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 364

Il "Manuale pratico degli atti di diritto civile" contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre cinquanta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense.
30,00 25,50

Manuale pratico degli atti di diritto amministrativo. 30 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 232

Il Manuale pratico degli atti di Diritto amministrativo contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone trenta tracce, con suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense.
30,00 25,50

Manuale pratico di diritto penale con pareri. Tutte le recenti pronunce a Sezioni Unite

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 340

Il manuale pratico di Diritto Penale offre un percorso guidato all'interno del Codice penale diretto a ricostruire sinteticamente gli istituti generali della materia, alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali. Il volume intende offrire una visione operativa, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire, al tempo stesso, apprendimento e capacità di scrittura degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell'esame. Seguendo il dato normativo, il volume affronta, con ordine e sintesi, tutti gli istituti generali della materia. Le questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza sono oggetto di specifico approfondimento in forma di parere, per offrire al lettore un pratico modello di confronto con l'effettiva stesura d'esame. Il volume è costantemente integrato online dalla rassegna contenente tutte le statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2018.
30,00 25,50

Manuale pratico degli atti di diritto penale. Oltre 40 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 368

Il manuale pratico degli atti di Diritto penale contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre quaranta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense. Il metodo redazionale ideato dal suo Autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale. Il volume contiene: tutti gli atti d'esame in materia di Diritto penale; indicazioni pratiche per la stesura; 43 esercizi guidati; principali novità normative e giurisprudenziali.
30,00 25,50

Manuale pratico di diritto civile con pareri. Tutte le recenti pronunce a Sezioni Unite

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 306

Il manuale pratico di diritto civile offre un percorso guidato all'interno del Codice civile diretto a ricostruire sinteticamente gli istituti generali della materia, alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali. Il volume intende offrire una visione operativa, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire, al tempo stesso, apprendimento e capacità di scrittura degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell'esame. Seguendo il dato normativo, il volume affronta, con ordine e sintesi, tutti gli istituti generali della materia. Le questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza sono oggetto di specifico approfondimento in forma di parere, per offrire al lettore un pratico modello di confronto con l'effettiva stesura d'esame. Il volume è costantemente integrato online dalla rassegna contenente tutte le statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2018.
30,00 25,50

Compendio di procedura penale

Marco Zincani, Giorgio Spangher

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 500

46,00 39,10

L'atto d'esame in materia di diritto civile. Inquadramenti, esempi ed esercitazioni pratiche

Marco Zincani

Libro: Libro rilegato

editore: Formazione Giuridica

anno edizione: 2017

L'Atto d'esame di Diritto Civile si rivolge a tutti i candidati all'esame forense. L'opera rappresenta una sintesi ed un perfezionamento delle precedenti edizioni: muovendo dal recente dibattito giurisprudenziale, il testo sviluppa un percorso guidato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il metodo redazionale elaborato dal suo autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale. L'atto giudiziario di Diritto Civile può risultare ostico, specie per chi è avvezzo ad occuparsi di altre materie o di questioni stragiudiziali, poiché la sua validità è spesso subordinata alla presenza di stringenti requisiti di forma. Ogni atto è preceduto da una breve guida, che consente l'immediata comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Vengono inoltre proposte cinquantadue tracce guidate sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico.
30,00

L'atto d'esame di diritto penale. Inquadramenti, esempi ed esercitazioni pratiche

Marco Zincani

Libro

editore: Formazione Giuridica

anno edizione: 2017

L'atto d'esame di diritto penale contiene un percorso ragionato negli atti d'esame statisticamente più frequenti. Il testo propone quarantatré tracce, con suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all'esame di abilitazione forense. Il metodo redazionale ideato dal suo Autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.