Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Ferrero

Access 2019. Organizzare dati in tabelle e database

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 186

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire gli strumenti di lavoro di Access 2019, creare e organizzare tabelle; inserire dati e strutturare relazioni, interrogare il database con la query; utilizzare maschere per migliorare l'uso del database; visualizzare informazioni grazie ai report.
12,90

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 274

Il manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
12,90

SQL. La guida tascabile al linguaggio di interrogazione dei database

Marco Ferrero

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 240

SQL è l'acronimo di Structured Query Language, ed è il linguaggio standard per l'interrogazione di database, che sta alla base di tutti i programmi di gestione di database, da Access a Oracle a MySQL. La sua diffusione è amplissima: chiunque abbia a che fare con i database deve, prima o poi, "scontrarsi" con questo linguaggio. Questo volume offre un'introduzione a SQL agile ed efficace per chi voglia impararlo da zero, e una guida di riferimento ragionata che può essere molto comoda e utile anche per chi conosce già il linguaggio e ha bisogno di un manualetto di consultazione tascabile.
12,90

SQL e Excel. Guida alla gestione dei dati tra database e fogli di calcolo

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 223

Questo testo si rivolge a chi lavora con grandi quantità di dati e ha a disposizione come strumenti il linguaggio SQL, per creare e utilizzare database, ed Excel, il software Microsoft per analizzare dati. Si tratta di tecnologie potenti e consolidate che utilizzate insieme permettono di ottenere risultati professionali senza il bisogno di ricorrere ad altre soluzioni complesse e costose. Il punto di partenza sono database relazionali come MySQL e SQL Server che il lettore è accompagnato a esplorare e quindi a utilizzare con il linguaggio SQL. I dati, una volta acquisiti, passano poi in Excel attraverso flussi di importazione dedicati, per essere raffinati in fogli di calcolo e visualizzati in forma grafica. L'approccio didattico unisce teoria e pratica mediante numerosi esempi i cui file sono liberamente scaricabili online. Alla fine il lettore avrà capito come padroneggiare le logiche e le modalità per affrontare in modo efficace analisi dei dati tra database e fogli di calcolo.
39,00

Access 2016

Marco Ferrero

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 184

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Scoprire gli strumenti di lavoro di Access 2016; Creare e organizzare tabelle; Inserire dati e strutturare relazioni; Interrogare il database con le query; Utilizzare maschere per migliorare l'uso del database; Visualizzare informazioni grazie ai report. Scarica il capitolo extra "Le macro e i moduli" http://bit.ly/apo-access16
9,90

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 276

Windows 10 è il sistema operativo con cui Microsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una moderna esperienza d'uso del computer senza però dimenticare i punti di forza delle versioni precedenti. Windows 10 è quindi multipiattaforma: un unico sistema operativo dotato di un'interfaccia in grado di adattarsi a PC, smartphone e tablet, e in cui ritorna il classico menu Start integrato con la grafica a blocchi introdotta con Windows 8. Windows 10 riconosce il dispositivo in cui sta funzionando e presenta all'utente l'interfaccia più adatta all'uso con mouse e tastiera oppure schermo tattile. L'utilizzo di applicazioni diverse diviene così più coerente e meno disorientante. Questo manuale, tutto a colori, segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio didattico che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
9,90

Windows 8.1

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 271

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Argomenti: Prendere confidenza con Windows 8.1, scoprire il sistema dalla nuova schermata Start, esplorare il file system muovendosi tra cartelle e raccolte, lavorare con file e documenti, gestire il sistema dal Pannello di controllo, navigare in Rete con Internet Explorer 11, organizzare e condividere foto, audio e video.
9,90

Access 2013

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 234

Un manuale che prende in esame i concetti fondamentali di Microsoft Access, a partire dalle novità della versione 2013 e dalle soluzioni ai problemi più comuni. Un punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Microsoft Access senza tuttavia avere la necessità di diventare dei professionisti. L'autore accompagna il lettore alla scoperta dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino a concetti più avanzati quali la creazione di query e l'impostazione dei report.
9,90

Senza contanti. La rivoluzione dei pagamenti mobili per tutti

Enrico Sponza, Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2020

pagine: 194

"La storia dell'umanità è anche frutto di relazioni economiche e di scambi commerciali. Rese possibili da un atto che diamo per scontato ma che ha avuto un'enorme rilevanza nella storia dell'umanità: il pagamento o qualsiasi forma di transazione. Ora, il pagamento diventa sempre più invisibile, immateriale come la moneta che abilita le transazioni, abilitata dall'iride o dal volto. Al limite dell'inesistente come succede nei supermercati di Amazon Go dove i sensori fanno il conto della spesa e si paga senza passare dalla cassa. E pensiamo alla sfida di Facebook di creare una valuta "privata" o a tutto il mondo delle criptovalute e delle valute digitali di Banche digitali o all'internet delle cose che promette di far pagamenti via frigorifero o assistente virtuale. Ne vedremo delle belle. Per questo è meglio capire cosa è successo e cosa potrà succedere." Dalla prefazione di Pierangelo Soldavini.
20,00

Architettura e tecnica delle murature in blocchi di calcestruzzo

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2003

pagine: 184

13,00
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.