Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Manfredi Nicoletti

Museo

Roger Lesgards, Franco Minissi, Manfredi Nicoletti, Maria Luigia Pagliani, B. Paolo Torsello

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un tempo semplice contenitore di capolavori, manufatti o patrie memorie, il museo è diventato nel corso degli anni un luogo centrale nell'organizzazione della città, un sistema che aggrega poli diversi intorno a una sola istituzione, valorizzando anche altre realtà e costituendo spesso un'ottima occasione di sperimentazione e innovazione, oltre che di tutela. Al tradizionale ruolo di conservazione delle testimonianze storiche si sono aggiunte funzioni connesse alla realizzazione di iniziative culturali e alle attività didattiche per la popolazione scolare e adulta, che hanno contribuito a trasformare il museo da oggetto a soggetto attivo di processi socioculturali e progetti di intervento. Negli ultimi decenni la sua fisionomia ha subìto enormi cambiamenti a seguito dell'evoluzione dei modi di conservazione del patrimonio artistico e del concetto stesso di beni culturali, ma soprattutto in virtù degli straordinari e continui apporti che la tecnologia ha introdotto. In termini di strategie economiche, il museo è diventato inoltre un vero e proprio prodotto. L'introduzione di Christian Greco, direttore di uno dei più famosi musei italiani e del mondo, il Museo Egizio di Torino, apre questo percorso affascinante che gli autori, architetti e archeologi esperti in campo museale, hanno costruito per noi.
10,00

Kazakhstan central concert hall. Ediz. italiana e inglese

Manfredi Nicoletti, Luca F. Nicoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Gangemi

anno edizione: 2012

pagine: 96

Il progetto rappresenta ciò di cui il luogo manca, un suo possibile completamento. Andando ad Astana e sorvolando la steppa russa, i suoi laghi di sale, la sua terra piatta e deserta, le carcasse pietrificate di alberi contorti, abbiamo sentito la mancanza di un fiore che si apra nel cuore di questa città, per colmare tale assenza.
24,00

Claude Parent. La funzione obliqua

Manfredi Nicoletti

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 2003

pagine: 93

9,90

Sergio Musmeci. Organicità di forme e forze nello spazio

Manfredi Nicoletti

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 1999

pagine: 96

Artista di grande cultura, attraverso la scienza cercava l'espressione vera della modernità. Il suo ponte sul Basento è una volta equicompressa che trova antecedenti solo in Gaudí; la sua soluzione per il ponte di Messina è di una genialità che solo oggi si sta decifrando.
9,90

Dentro l'architettura moderna

Manfredi Nicoletti

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1984

pagine: 248

12,39

D'Aronco e l'architettura liberty

Manfredi Nicoletti

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1982

pagine: 262

30,00
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.