Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di MADDALENA

Papà non mette in ordine! Una storia in 5 minuti!

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina morbida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 40

"«Ciao, papà! Ciao, tesoro! Ci vediamo stasera e... mi raccomando, fate i bravi» dice la mamma salutandoci con un bacio. «Ciao, mamma, non ti preoccupare, ci penso io a papà»...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.
6,50

Tutto è perfetto

Maddalena Schiavo

Libro

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2020

4,90

Mi chiamo Davide

Maddalena Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 230

Il faticoso viaggio di Davide cominciato il giorno del suo quindicesimo compleanno. Nato senza fame, cresciuto dai nonni e un padre militare severo. L'eroina la sua sposa, i guai traguardi costruiti dalla collera e la noia. Condivide l'inferno con gli ultimi e scopre l'umanità solo dopo aver assaggiato la disperazione della tossicodipendenza. Andrei, Giorgio, Chanel e Gabriele amici indimenticabili, bagliori di luce in fondo al tunnel, briciole di pane sulla strada di casa. E sua madre, la consapevolezza guardata con gli occhi di un fantasma dal cuore crepato.
12,00

Gattarentola

Maddalena Gerli

Libro: Copertina rigida

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2020

In questa favola, vagamente ispirata a quella di Cenerentola dei fratelli Grimm ma con i gatti, il principe si innamora di Gattarentola a una festa da ballo e poi la sposa dopo averla ritrovata grazie a una scarpetta di cristallo. Età di lettura: da 5 anni.
14,50

I fiori di Luca

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 36

Luca ha ricevuto in dono dei piccoli semi dai suoi più cari amici, prova a piantarli ma sembra proprio che i fiori non vogliano spuntare, finché un giorno... Una storia di amicizia, un sentimento prezioso come un seme da coltivare con pazienza e rispetto, perché possa diventare un bellissimo fiore. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Balene, salvateci!

Maddalena Jahoda

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 282

«In tempo di cambiamenti climatici si scopre che le balene hanno un ruolo attivo nel forgiare l'ambiente. I cetacei possono essere i nostri migliori alleati.» Le balene e i delfini sono molto più simili a noi di quello che crediamo, anche per i loro «valori»: legami che durano tutta la vita, la cultura tramandata dalle nonne, l'orca che non vuole abbandonare il suo piccolo morto. Le loro storie assomigliano alle nostre e spesso si intrecciano con quelle umane, come racconta Maddalena Jahoda, che da decenni si impegna per la tutela degli animali e dell'ambiente. La sua divulgazione scientifica, appassionata ma rigorosa, si alterna allo storytelling con protagonisti i cetacei, in un intrigante cambio di prospettiva che, ogni tanto, fa «parlare» direttamente anche le balene. E mentre, con un pizzico di autoironia, si scontra con equivoci quotidiani su animali così poco conosciuti nel nostro Paese, l'autrice si sente chiedere: «Ma perché salvare proprio le balene?». Oggi è fondamentale, e per motivi completamente nuovi. Secondo le ricerche più recenti, i grandi cetacei hanno un ruolo ben più importante di quanto pensassimo, e potrebbero aiutarci addirittura a rimediare ai danni che stiamo causando all'ambiente. Forse dobbiamo salvare le balene perché loro salvino noi.
18,00

Pensieri stupefacenti. La prevenzione filosofica delle tossicodipendenze

Maddalena Bisollo

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un tema complesso come quello della prevenzione delle tossicodipendenze richiede oggi nuove e molteplici chiavi di lettura. Una di queste ci viene offerta dal metodo della consulenza filosofica che, integrandosi agli approcci preventivi di carattere medico e psicologico, promuove una visione olistica della cura dell'essere umano. Del resto, è ormai riconosciuto anche in campo sanitario come la prevenzione non sia soltanto un fatto bio-medico, ma investa la dimensione psicosociale e gli stili di vita. Inoltre, i «comportamenti a rischio» non possono essere semplicemente considerati azioni nocive in grado di compromettere, a breve o lungo termine, il benessere psicofisico dell'individuo, ma vanno interpretati come azioni dotate di senso. E quale disciplina, se non la filosofia, è la più titolata per soccorrerci nella vita dinanzi alle questioni di senso e di significato? Oltre a una disamina teorica, il volume propone un'analisi di metodologie, laboratori ed esempi concreti.
22,00

La cucina di Antonio Guida

Maddalena Fossati

Libro: Copertina rigida

editore: Silvana

anno edizione: 2020

pagine: 171

"Sono diventato cuoco perché sono goloso" dice di sé Antonio Guida, chef stellato del ristorante Seta, presso il Mandarin Oriental di Milano. Una cucina intensa e potente la sua, fatta di sapori originali che egli studia, crea e inventa senza fermarsi mai. Questo libro racconta la sua storia: gli affetti, i piatti iconici, le materie prime, dalla Puglia al capoluogo lombardo, passando per Parigi, Zurigo e l'Asia. E naturalmente le ricette, raffinate e insolite, di sicuro successo: spiegate passo a passo, sono corredate da illustrazioni e da un glossario finale.
44,00

Eco journeys. 50 destinazioni per viaggiatori green

Maddalena Stendardi

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 272

Ecosostenibilità, cura per la natura dei luoghi e per le persone che li abitano: questi sono i cardini dell'ecoturismo, uno stile di viaggio oggi più che mai molto popolare. Illustrato da fotografie, questo volume propone 50 itinerari di viaggio eco-friendly in tutto il mondo: per ciascuno di essi, una serie di indicazioni di viaggio, schemi, mappe, informazioni e suggerimenti. Percorsi tra storia e natura da compiere a piedi, a cavallo, in bicicletta e perfino in canoa: tutto quello che occorre per un viaggio all'insegna della sostenibilità.
35,00

Prima era uno

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina rigida

editore: Pulci Volanti

anno edizione: 2020

pagine: 48

Prima arrivò un granello trasportato dal vento, poi arrivò il secondo, il terzo, e un altro e un altro ancora. Prima vissero tutti assieme in armonia, poi si accorsero di essere diversi e si divisero. Erano molto infelici così separati, fino a quando qualcuno decise di cercare i vecchi amici. Età di lettura; da 4 anni.
15,00

Il marchese e le città: le signorie di Oberto Pelavicino

Maddalena Moglia

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2020

pagine: 256

Le esperienze signorili del Duecento italiano hanno riscosso minore attenzione rispetto a quelle dei secoli successivi. Questo libro si propone di colmare almeno in parte tale lacuna, analizzando il vasto dominio signorile costituito - tra il 1249 e il 1266 - da Oberto Pelavicino lungo l'asse del Po, nei suoi aspetti politici, istituzionali ed economici.
18,00

Ernesto e Groviglio

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 44

Groviglio è un gattino nero che ama giocare coi gomitoli. Da qualche tempo il suo amato padrone, l'anziano signor Ernesto, non torna più a casa. Groviglio lo aspetta con pazienza e fiducia, finché un giorno decide di andarlo a cercare... Lo troverà in un bar di periferia, con una vecchia valigia. Lì Ernesto ha messo i suoi ricordi più cari, perché dalla sua testa scappano via. E il ricordo più caro di tutti è il gomitolo del suo Groviglio. Il gatto ora sa cosa fare: riaccompagnare Ernesto a casa. Perché l'amore è più forte di tutto, anche della memoria che scompare: se a volte il tempo ruba la memoria alle persone che amiamo, nulla ci impedirà mai di porgere loro una mano e trasmettergli tutto il nostro amore. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.