Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Savini

L'occhio della farfalla

Costanza Savini

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2020

pagine: 220

Seconda guerra mondiale, 1943. Nina, una ragazza che si affaccia alle soglie della maggiore età, è costretta a sfollare insieme ai suoi genitori da Bologna al lago di Garda, nella Villa di famiglia. Ispirato a una storia vera, il romanzo si svolge su due livelli: da una parte c'è la guerra con la sua ferocia, dall'altra l'antica Villa piena di vicende rimaste oscure nel tempo. Vicende di preti, di ritrovati entomologici e di esperimenti medici. In quell'atmosfera sospesa, qual è il lago di Garda negli anni che vanno dal 1943 al 1945, gli anni della Repubblica Sociale, Nina, insieme ai suoi cugini anche loro sfollati come lei, comincia la sua esplorazione dei misteri della casa e di chi l'ha abitata nei secoli portando così alla luce la verità, anche se oscura, sulla sua famiglia.
15,00

Anna Savini sclera ebbasta. Le tragiche avventure di una scrittrice travolta dal successo e salvata dal rap

Anna Savini

Libro: Copertina morbida

editore: TAM

anno edizione: 2020

pagine: 360

Tutti hanno un libro nel cassetto che sognano di pubblicare. Ma nessuno si è mai chiesto cosa succede quando il sogno si avvera. In questo romanzo autobiografico c'è la risposta. L'autrice, una giornalista ancora innamorata di un ragazzo che l'ha lasciata, pubblica la sua prima opera e si ritrova di colpo al centro dell'attenzione. Giornali e tv parlano di lei e del suo libro. I lettori la adorano e la inondano di complimenti. È quello che ha sempre sognato fin da piccola. Anzi no. Perché presto si ritrova travolta dalla sua stessa fama. Quando sta per perdere il controllo della sua vita, però, scopre che Marracash, Sferaebbasta e gli altri rapper possono aiutarla a salvarsi. Loro ci sono già passati e sapevano già come sarebbe andata a finire. Cosi, mentre tutti cercano lei, lei inizia a seguire loro. Grazie alle canzoni riesce perfino a vedere le cose in modo diverso. E impara che cambiare sé stessi è l'unico modo per cambiare anche il proprio destino.
14,50

Miti, storie e leggende. I misteri della Genesi dal caos a Babele

Armando Savini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 362

I primi capitoli della Genesi raccontano eventi accaduti agli albori dei tempi, in antichità remote e inaccessibili, usando il linguaggio del mito, l'unico in grado di esprimere i misteri del mondo attraverso l'uso di immagini. Il mito, infatti, non è riducibile a un racconto fantastico, bensì può essere visto come una narrazione sacra indirizzata all'uomo del suo tempo per la propria edificazione morale. Ma qual è l'origine del mito biblico? È possibile pensare all'esistenza di un mito primordiale (Urmgthus), da cui siano derivati tutti gli altri? Esistono dei punti di contatto tra i miti della Genesi e le scoperte scientifiche, tra cosmogonia e cosmologia, tra antropogonia e antropologia?
19,00

Aròmia e le saponette magiche

Costanza Savini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Hai mai pensato a cosa succederebbe se all'improvviso smettessi di lavarti? Aròmia, una bambina bellissima, a causa di uno strano sogno comincia a temere l'acqua e decide di non usarla più. Inizia perciò a emanare odori sgradevoli, così come tutto ciò che la circonda. Arriverà qualcuno a salvare Aròmia? Lo scoprirai leggendo questa storia, che alla fine ti aiuterà anche a capire qualcosa su di te. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Il Messia nascosto. Profezie bibliche alla luce della tradizione ebraica e cristiana

Armando Savini

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Alla luce del Targum e della tradizione rabbinica, l'autore individua più di cento profezie messianiche, immerse nelle Sacre Scritture. Si tratta di passi biblici che presentano un inequivocabile senso messianico, che, nel Testo Masoretico, è spesso sottinteso se non (quasi) nascosto. Dall'analisi svolta, emerge che molte profezie inerenti alla venuta del Messia, alla sua incarnazione, morte e risurrezione non sono interpretazioni esegetiche retrospettive, generate da una lettura cristiana dell'Antico Testamento, ma sono proprio il frutto dell'esegesi rabbinica. Ciò mostra chiaramente l'esistenza di una continuità tra la tradizione rabbinica e quella cristiana, per cui il cristianesimo non può prescindere dalle sue radici ebraiche.
20,00

Ismail e il grande coccodrillo del mare

Costanza Savini

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 77

«Quando ci troviamo di fronte a un racconto con protagonista un ragazzo ci viene da pensare che i destinatari siano per l'appunto i ragazzi o gli insegnanti e gli operatori dell'infanzia. Non è così quasi mai. Non lo è proprio per "Ismail e il grande coccodrillo del mare", perché se da una parte può entusiasmare i più giovani per il suo contenuto avventuristico "alla Salgari", agli adulti fa davvero bene. Ce n'è bisogno. Ismail non è un eroe nel senso più etimologico del termine; quel che fa gli costa anche fatiche immense: è solo uno di quei tantissimi ragazzi del continente "al di là del Mediterraneo" che sono solo uomini del nostro tempo. I suoi antagonisti non sono degli anti-eroi fiabeschi, ma alcuni dei tanti, troppi, malvagi sempre del nostro tempo. Non ci sono "aiutanti magici" in questo bel racconto, ma solo tante umanità, spesso anch'esse ferite nel proprio natale..., qualcuno si è anche reiventato un altro nuovo Natale. È un testo scritto e pensato per tutti, ma in particolare per ragazzi e adulti di ogni Nord, nello specifico quelli dei paesi che si affacciano al nostro Mediterraneo e del Vecchio Continente, con la sapienza e la piacevolezza narrativa della scrittrice che ha tenuto aperti gli occhi, le orecchie, il cuore e la fantasia alle umane vicende di chi ci sta intorno.» (Ruggero Sintoni)
8,00

Arte transgenica. La vita è il medium

Mario Savini

Libro

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2018

pagine: 217

Cos'è l'arte transgenica? In che modo influisce sul panorama della cultura visiva contemporanea? Qual è il rapporto che si sta sviluppando tra arte, scienza e vita? Il libro focalizza l'attenzione sugli importanti sviluppi in campo artistico avviati dall'uso delle tecniche di ingegneria genetica. Oltre ad un'analisi critica, vengono individuati, come un vero e proprio censimento, tutti gli artisti che combinano materiale genetico di origini differenti per realizzare opere d'arte. Si cerca di interpretare il pensiero di una nuova creatività che inevitabilmente coinvolge gli aspetti più significativi della vita sociale, disegnando una radicale ridefinizione culturale. L'obiettivo è anche quello di indicare, attraverso documentazioni inedite, i cambiamenti più rilevanti che si sono sviluppati nell'arte contemporanea dall'inizio degli anni Novanta del Novecento. Seppur ristretto, quello dell'arte transgenica è un importante campo d'azione nell'attuale sistema culturale che, associato ad altre pratiche performative, costringe a rivedere il significato di ciò che intendiamo per "arte". Prefazione di Yves Michaud.
16,00

Non c'è più religione? Una ricerca illustra come l'Italia stia smarrendo il senso del sacro e si stia riducendo il numero dei cattolici

Vittorio Savini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 97

Come è cambiata la religione negli ultimi decenni? Qual è il sentimento prevalente tra chi si dichiara religioso ma vive in una società secolarizzata dove la scienza e la tecnologia hanno portato grandi miglioramenti nelle condizioni di vita? E come affrontano i credenti il tema dei diritti civili? Questi e molti altri, tra cui le questioni teologiche che emergono dalle scritture sacre, sono i temi che affronta in questo breve saggio Vittorio Savini, con il ricorso ampio a citazioni di altri autori, in genere piuttosto critici verso la visione cristiana. Un credo, quello cristiano, che storicamente ha generato più di una contraddizione, ma che ancora oggi raccoglie nel mondo un consenso piuttosto ampio, motivato da fattori che poco hanno a che fare con la ragione e la logica. Si può dunque continuare a credere a un Dio unico e ai dogmi della Chiesa cattolica al giorno d'oggi? Cosa comporta in termini pratici e di morale personale?
13,90

Dora e le uova

Costanza Savini

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2017

Cova le uova come una gallina, ma è una bambina. Si chiama Dora e cova le uova avvolte in una copertina di lana. Le cova ovunque e perfino in classe durante le ore della scuola, convinta che prima o poi un pulcino potrebbe nascere anche da un uovo così covato da lei perché lei ci crede ed è convinta, infatti, che basta credere fino in fondo a una cosa, perché questa in qualche modo accada. Fino a che un giorno proprio in classe durante una delle ore più noiose, un pulcino bianco esce fuori dall'uovo covato da Dora, strabiliando così sia la maestra sia la scolaresca. Alla fine del libro un breve percorso didattico guida i piccoli lettori alla scoperta dei loro progetti e dei loro sogni da realizzare. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Il mondo di Bat. Alla scoperta dei nostri amici batteri

Fabio Piccini, Sonia Savini

Libro

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 112

Che cosa sono davvero i batteri? Quali vantaggi ci offrono e quali rischi rappresentano? Segui il racconto di Bat alla scoperta del suo magico mondo e vedrai come questi minuscoli esserini, presenti a miliardi nel nostro organismo, ci offrono tanti benefici, dal potenziamento del sistema immunitario, che ci difende dalle malattie, al miglioramento del metabolismo, ossia la trasformazione dei cibi che mangiamo in nutrienti utili per il nostro corpo. Sì, hai capito bene, i batteri non sono tutti brutti, sporchi e cattivi, ma addirittura ci aiutano a difenderci dalle malattie! E fanno tante cose buone anche fuori da noi, per esempio ci aiutano a ripulire il mare dalle chiazze di petrolio... Età di lettura: da 7 anni.
19,90
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.