Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Marconi

La sorprendente isola di Pasqua

Sara Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 112

Perché Nera Cat, capa dell'Agenzia Enigmi, accetta di inseguire un'indecifrabile tavoletta antica fino all'Isola di Pasqua? Agenzia Enigmi, avventure mozzafiato e divertimento senza fini nei luoghi più misteriosi del mondo. Dai 7 anni.
8,50

Memorie (1895-1899)

Guglielmo Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2020

pagine: 205

Un testo inedito di Guglielmo Marconi: un dattiloscritto in inglese riscoperto di recente, conservato a Oxford nella Bodleian Library, in cui lo scienziato bolognese scrive in prima persona. Si tratta di un documento probabilmente non destinato alla pubblicazione nelle intenzioni del suo autore (sebbene molte sue parti siano state utilizzate per interventi pubblici): in esso Marconi non si limita a ricostruire le sue ricerche di laboratorio, ma esprime anche le sue idee su grandi temi, si lancia in previsioni - per lo più del tutto azzeccate - sul futuro della radio, racconta aneddoti personali, si concede divagazioni e addirittura qualche spiritosaggine. Ed è proprio questa dimensione intima, il fatto che non fosse destinato alla divulgazione, che rende questo testo un reperto eccezionale: il grande scienziato, di solito molto asciutto nei suoi scritti ufficiali - nei quali raramente lasciava trasparire emozioni o idee personali - ci svela qui infatti aspetti poco conosciuti del suo complesso e affascinante mondo interiore.
20,00

Storie di cavalieri e principesse

Marconi Sara

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 384

Coraggiosi paladini, affascinanti guerriere e principesse: le avventure di Oralndo, Angelica, Perceval e Bradamante in un unico libro, per incantarsi tra duelli, incontri inaspettati e passaggi segreti, I più avvincenti episodi della collana "Storie nelle storie" raccolti in questo volume: Orlando, paladino come nessun altro; Angelica, principessa combina-guai; Perceval, il ragazzo che voleva essere cavaliere; Bradamante, guerriera senza macchia. Corredato da glossario illustrato in appendice. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Città irreale

Cristina Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2019

pagine: 262

Nel 2008, quando lascia l'Italia, Alina ha 26 anni: Roma le sta stretta e lei non ama limiti e definizioni. La sua meta è una Londra finora sognata, che si trova proprio alla vigilia della crisi, nell'ultimo momento di porte aperte e possibilità infinite per la sua generazione. Fra piogge improvvise e sprazzi di sole, inerzie e incontri fortunati, trova un lavoro più promettente di quello che ha lasciato da noi e inizia a farsi strada nell'unica società a cui spera un giorno di appartenere. Per lei, credeva, l'identità è un concetto fluido, da piegarsi a piacimento. Scopre che non è così quando entra in scena Iain, giovane medico inglese, e con lui il suo giro di amici. Alina se ne innamora ma il riserbo britannico di lui e l'ostinazione di Alina nel guardare solo al futuro alzeranno la prima barriera fra la ragazza e il suo mondo elettivo. Perché anche Iain ha conosciuto più di un altrove. Nei tardi anni Novanta, a neppure vent'anni, lui e la giovane Vicky avevano lasciato le loro belle case londinesi per andare a vivere in Italia lavorando come volontari. Il fantasma di quel periodo ha ombre lunghe che toccano Alina, costretta a misurarsi con una realtà più inafferrabile del previsto e con il rischio costante di restare sospesa fra due mondi.
16,80

I buchi neri. Misteriosi protagonisti dell'evoluzione delle galassie

Alessandro Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 144

Nel nostro immaginario sono sinonimi di mistero e distruzione; la fantascienza li ha spesso rappresentati come passaggio verso irraggiungibili universi paralleli; la ricerca scientifica ci ha mostrato che al centro delle galassie esistono buchi neri con masse fino a dieci miliardi di volte quella del Sole. Ma sappiamo veramente che cosa sono i buchi neri e quali caratteristiche hanno? Come si può dedurne la presenza nello spazio? Come influenzano la vita delle galassie? In questa nuova edizione aggiornata, tutto quello che si sa su questi oggetti cosmici dal cuore di tenebra, che sono uno dei temi più affascinanti dell'astrofisica contemporanea.
11,00

L'infanzia di Maria. Dal tempio alla casa di Giuseppe. Indagine sul Protovangelo di Giacomo 6-10

Gilberto Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 160

Da figura di contorno nelle prime narrazioni del cristianesimo nascente, incentrate sulla passione di Cristo, Maria comincia a diventare importante nella visione teologica di alcune comunità già con il vangelo lucano dell'infanzia. Tuttavia i vangeli canonici nulla avevano lasciato scritto della vita condotta dalla Vergine prima dell'annuncio della sua gravidanza, mentre si suppone crescesse sempre più il bisogno, soprattutto nelle classi popolari e meno abbienti, di conoscere il contesto e le vicende della vita, dalla nascita alla morte, di una donna che sempre più veniva affermandosi a fianco del figlio e come figura di riferimento per le numerose adepte della nuova religione. Pertanto sarà proprio la letteratura popolare - nel caso specifico il Protovangelo di Giacomo - ad assumersi l'onere di una risposta adeguata, narrando il concepimento, la nascita e la crescita di Maria, come peraltro era avvenuto per il figlio nei Vangeli di Matteo e Luca.
18,00

I vestiti nuovi dell'imperatore

Sara Marconi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 28

"L'imperatore si rimirò nello specchio. Nessuno avrebbe dovuto scoprire che lui, proprio lui, non vedeva i suoi vestiti nuovi." Un racconto senza tempo sul coraggio della verità e sul potere liberatorio di una risata. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

La Regina delle Nevi

Sara Marconi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 74

Gerda e Kai, amici da sempre. D'inverno, ascoltano raccontare le storie sulla perfida Regina delle Nevi vicino alla stufa, o si divertono a giocare in piazza, legando i propri slittini ai carri dei contadini per farsi trascinare nella neve. Un giorno però una scheggia di ghiaccio colpirà Kai, è arriverà fino al suo cuore, congelandolo. Con il cuore di ghiaccio Kai diviene ostile e va a giocare tra la neve senza Gerda, che ha allontanato da sé. Kai si lega a una grande slitta bianca, che lo trascinerà via senza che lui riesca liberarsi: è la Regina delle Nevi che lo ha rapito. Baciandolo sulla fronte lo stregherà, facendogli dimenticare Gerda, la nonna e la casa. Inizia da qui il lungo viaggio della piccola Gerda, partita per salvare il suo amico Kai. Incontrerà bellezza, intelligenza, forza e potere; aiutata da donne eccezionali e da animali fedeli e premurosi, arriverà fino alla casa della Regina, dove dovrà affrontare il suo gelido desiderio di perfezione e sconfiggerlo con l'amore, sciogliendo il ghiaccio nel cuore di Kai. Età di lettura: da 6 anni.
17,50

En colp de toss. Un colpo di tosse

Luciano Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 143

"Perché il dialetto? Io scrivo in dialetto e in lingua italiana, in dialetto solo poesia. Perché scrivere in dialetto? Per scendere nel profondo del mio essere perché la parola dialettale è manifestazione corporale che tocca le cose come oggetto dei sensi con il loro odore e sapore. Ogni parola un morso che addenta la cosa, come mangiare un frutto, incorporandolo nella propria sostanza. Per questo le parole del dialetto splendono di vita perché portano con sé il peso e il sapore delle cose che denominano, che vengono alla luce con lo strazio e la gioia di una nascita corporale."
14,00

È possibile fare politica senza dannarsi l'anima?

Luca Marconi

Libro

editore: Servizi RnS

anno edizione: 2019

pagine: 128

13,50

A lezione di qui e ora. Ediz. ad alta leggibilità

Sara Marconi

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

Filippo questa mattina si è svegliato con la febbre, e la mamma è impegnata in riunioni importantissime. Per fortuna la vicina, La stramba signora Rebaudengo, si offre di fare compagnia al bambino: vuole portarlo a lezione di qui e ora! A casa sua, infatti, vive il Professor Arturo. Filippo non è molto dell'idea, ma la mamma è già corsa giù dalle scale e altre alternative non ci sono. E poi chi è questo professore che vive con l'anziana vicina? E cosa mai è questa strana materia? Un albo illustrato per raccontare con ironia la mindfulness ai più piccoli (che siano gatti oppure no). Età di lettura: da 5 anni.
14,50

Le stelle danzanti

Gabriele Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 252

Quando, il 12 settembre 1919, Gabriele d'Annunzio entra a Fiume con duemila volontari, dà inizio a un'impresa senza eguali nella Storia e quello slancio irredentista si trasforma in un ardito laboratorio rivoluzionario. Ma se il Comandante è l'interprete ispirato che guida l'avventura, protagonisti ne sono i ragazzi che di lì in poi si riversano a migliaia nella città. È il caso di Marco e Giulio, già compagni d'armi nella Prima Guerra Mondiale, uniti come fratelli dalle sanguinose battaglie e dalla speciale amicizia con la splendida infermiera Daria. I due si ritrovano a Fiume spinti dallo stesso fervore, fianco a fianco con nuovi alleati in rischiose azioni di spionaggio e rocamboleschi salvataggi, sedotti dal clima eroico e sensuale del grande esperimento. Sotto le stelle della Reggenza del Carnaro - l'Orsa Maggiore scelta per rappresentare l'Impresa fiumana - i giovani Legionari di d'Annunzio travolgono tutto con il loro entusiasmo e l'ardente passione per la giustizia, mentre sullo sfondo sí agita una sarabanda di poeti, idealisti, sovversivi e femmes fatales.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.