Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luisa Romano

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 480

La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
44,90

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2011

pagine: 416

44,90

Women in prison. Indagine sulla detenzione femminile in Italia

Luisa Ravagnani, Carlo Alberto Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Pensa Multimedia

anno edizione: 2013

pagine: 264

L'indagine presentata nel testo pone l'attenzione sulla componente meno considerata della popolazione penitenziaria: quella femminile. In un periodo nel quale l'interesse dell'opinione pubblica è giustamente rivolto alla donna come vittima preferenziale di violenze perpetrate nell'ambito delle relazioni di prossimità, gli autori intendono sottolineare la condizione della donna autrice di reato in esecuzione penale, cornice in cui si genera una analoga situazione di sofferenza suppletiva.
25,00

Lasciateci l'ombra! Immigrazione, sanità e scuola. Ricerche e percorsi di integrazione

Vinicio Romano, M. Luisa Anzaldi, Alessandra Tigano

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2010

In che modo è possibile ripensare la questione dei processi immigratori nell'orizzonte del pluralismo postmoderno? Qual è la realtà demografica e culturale del fenomeno immigratorio nel territorio della provincia di Enna? In che modo i servizi sanitari, sociali ed educativi sviluppano specifiche conoscenze, competenze e abilità nell'ambito dell'integrazione interculturale? È possibile gettare le basi per l'affermarsi di una cultura dell'accoglienza e dell'integrazione intesa come migliore azione di prevenzione di ogni forma di abuso e di comportamenti devianti? Quali sfide comporta il disagio e il difficile rapporto tra culture differenti? Quali politiche di sviluppo sono auspicabili per promuovere l'integrazione sociosanitaria e l'educazione interculturale? Sono questi alcuni dei temi che sono stati affrontati nell'ambito del Progetto Immigrazione finanziato dal D.P.R. n. 309/1990 e promosso dal Servizio per le Tossicodipendenze di Piazza Armerina (Enna).
18,00

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2010

pagine: 320

Il testo si pone l'obiettivo di dare nozioni di base sulla tecnologia VoIP, sul supporto che il linguaggio Java offre per i suoi protocolli in particolare quello SIP (Session Initiation Protocol). La struttura del manuale è adatta a diverse tipologie di lettori: è un testo rivolto a tutte le persone, esperte e non, che desiderano entrare a far parte del mondo VoIP, Voice Over IP), è un testo rivolto sia ai neofiti che ai veterani del settore IT, è un testo adatto alla didattica Consente di comprendere come sviluppare un'applicazione basata sulla tecnologia VoIP in linguaggio Java, partendo da Zero. Il primo volume è organizzato in due parti: nella prima parte di vanno a definire le caratteristiche principali dei protocolli su cui è basata la comunicazione vocale IP: H323, SIP, IAX.
44,90

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2010

pagine: 320

La terza parte cura gli aspetti di un nuovo progetto Peers, che è un softphone SIP leggero in Java, ossia un software che permette agli utenti di effettuare chiamate su internet, creato e progettato da Yohann Martineau. Un progetto open source disponibile presso il sito http://peers.sourceforge.net/.
44,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.