Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Liguori

100 serie tv in pillole. Stagione 2. Manuale per malati seriali recidivi

Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Non c'è cura per un malato seriale. Ormai lo sappiamo bene. E allora siamo qui a somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c'era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi show per un'intensa e imperdibile sessione di binge-reading.
16,90

100 serie tv in pillole. Manuale per malati seriali

Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Le migliori 100 serie TV degli ultimi trent'anni, da grandi classici come "Twin Peaks" a nuovi successi come "Il trono di spade", analizzate dalla redazione di Movieplayer.it. La nostra squadra ha isolato e catalogato le serie in grado di provocare maggiore dipendenza, suddividendole in base agli effetti sui malati seriali, senza dimenticare le controindicazioni.
14,90

21 luglio 1969. Quel giorno sulla Luna

Giancarlo Mazzuca, Luca Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 136

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, Giancarlo Mazzuca riaccende le emozioni frugando tra pettegolezzi, polemiche, segreti, aneddoti e presunti falsi allunaggi, in un dialogo amichevole con uno dei testimoni più qualificati di quell'evento, l'inviato Luca Liguori, che insieme a Enrico Ameri racconto lo sbarco lunare per Radio Rai.
12,00

Whisky dopo il tramonto. Dal nostro «inviato quasi speciale» 50 anni intorno al mondo e dentro la storia

Luca Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2015

pagine: 232

Racconti di 50 anni da una delle voci storiche RAI condivisi dinanzi a un bicchiere di whisky, mentre il sole tramonta. Ha vissuto in prima persona e raccontato a milioni di radio e telespettatori tutti i più importanti eventi che hanno contraddistinto e segnato, nel bene e nel male, gli ultimi 50 anni del secolo scorso. Guerre, colpi di Stato, rivoluzioni. Non solo: da esperto giornalista nel settore della scienza ha seguito per dieci anni, da Capo Kennedy e da Houston, tutte le imprese del "Progetto Apollo" della Nasa fino allo sbarco sulla Luna del 1969. Nella lunga lista di personaggi conosciuti e intervistati nella sua lunga carriera, figurano i più noti astronauti Usa, molti prestigiosi protagonisti del XX secolo, oltre alle famose star hollywoodiane: da Winston Churchill ai Duchi di Windsor, da Jomo Keniatta a Senghor, da Indira Gandhi a Giovanni Paolo II, da Hemingway a Madre Teresa di Calcutta, da Fidel Castro a Gheddafi, ecc.
15,00

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita

Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 280

Tutto il cinema che ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra vita. Personaggi iconici, frasi memorabili, sequenze indimenticabili e tanto altro in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop e opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Tutte rigorosamente cult, dalla prima all'ultima. Basta con Viale del tramonto, Ombre rosse, I sette samurai, Lawrence d'Arabia, La finestra sul cortile. Qui non troverai niente di tutto questo. Perché sarebbe troppo facile rispolverare i soliti grandi classici della settima arte, ormai imparati a memoria come fossero una filastrocca cinefila. No, in questo manuale abbiamo voglia di film cult. Ovvero il cinema che ha lasciato impronte indelebili, frasi memorabili, sequenze indimenticabili, immagini, locandine e personaggi in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Un cinema non sempre fortunato, a volte troppo in anticipo per essere compreso e apprezzato. Un cinema d'avanguardia, coraggioso, di rottura, che si è appellato al passare del tempo per conoscere la meritata gloria. Così, al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop, opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Siamo qui per rimediare, chiedere scusa e riscoprire il lato fiero del cinema più popolare e apprezzato e amato da tutti. Orgoglioso di essere cult. Prefazione e vignetta di Lorenza Di Sepio.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.