Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lorenza Dadduzio

Mangiare bene, dormire meglio. Consigli, idee e ricette per la buonanotte

Lorenza Dadduzio, Elvira Greco, Luisa Piva

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 179

Un libro dedicato a chi, più o meno consapevolmente, non ha un buon rapporto con il sonno. Ma cosa c'entra il cibo con il sonno? Più di quanto si creda. Gli ingredienti che utilizziamo ogni giorno, infatti, liberano determinati ormoni o ne inibiscono altri, influiscono sulla digestione o vanno a sovreccitare la mente e il corpo. Ed è vero anche il contrario: la qualità del sonno determina il nostro rapporto con il cibo, per esempio modificando la capacità di metabolizzare gli zuccheri, o influenzando il senso di sazietà. Ecco, dunque, un libro a metà strada fra ricettario e manuale, con tantissimi piatti dall'antipasto al dolce, ma anche un originale test, consigli, suggerimenti e... dieci favole della buonanotte, ascoltabili sul sito di cucinaMancina.
14,90

Erbe spontanee. Impariamo a riconoscerle, cucinarle, conservarle

Lorenza Dadduzio, Carlo Mininni, Massimiliano Renna

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 160

A spasso per i campi... e poi in cucina. Sono tantissime le varietà di erbe spontanee e selvatiche che si possono raccogliere nelle nostre campagne per preparare piatti originali e ricchi di salute. Per farlo, però, è importante conoscere le regole del gioco, dunque informarsi sulla stagione giusta, sulla pianta da raccogliere o da scartare e, perché no, anche sull'abbigliamento più adatto e sulle abitudini che permettono di godersi in tranquillità una passeggiata nei prati. Questo libro, ricco di consigli e suggerimenti, oltre che di ricette, farà riscoprire ai lettori un nuovo modo di cucinare i sapori di un'antica tradizione.
14,90

Low Fodmap. Consigli e ricette ad alta digeribilità che fanno bene all'intestino

Lorenza Dadduzio, Michela Mancarelli, Mario Bautista

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2017

pagine: 159

In Italia soffrono di disturbi dovuti a Sindrome dell'Intestino Irritabile (SII) circa il 20% degli uomini e il 30% delle donne. Molti altri, poi, semplicemente assimilano male alcuni alimenti che, se assunti singolarmente o in piccole dosi, non arrecano fastidio, ma se sommati tra loro portano a gonfiori addominali e anche dolore. Una dieta a basso contenuto dì Fodmap (un tipo di carboidrati fermentabili) si è dimostrata uno strumento efficace nella riduzione dei sintomi in circa il 75% dei casi. Questo libro propone un percorso alimentare in tre fasi (eliminazione, reintroduzione, mantenimento) per sconfiggere irritazione, gas, gonfiore addominale, diarrea e costipazione senza rinunciare al piacere del cibo. 50 ricette zero, low o medium Fodmap corredate di un pratico apparato di simboli per accontentare chi è allergico, intollerante, i vegetariani, i vegani, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio e i curiosi alimentari. Minipie di grano saraceno con scarola, olive e pinoli; Pizza campagnola con olive e songino; Risotto alle ortiche selvatiche e melagrana; Quiche con zucca e bietole in crosta di parmigiano; Cuscus, pastinaca, pollo alla curcuma e semi di lino; Vegan cookies al doppio cioccolato; Pancake glutenfree alla banana.
14,90

Frutta e verdura. Tutti i colori della salute

Flavia Giordano, Lorenza Dadduzio

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo volume è una guida pratica per conoscere le straordinarie proprietà di frutta e verdura, attraverso un percorso articolato in diverse tappe: colori: per esplorare i fitonutrienti caratteristici dei diversi colori (giallo-arancio, rosso, verde, bianco, viola-blu-nero), potenziandone gli effetti benefici attraverso un'alimentazione equilibrata e i principi della cromoterapia; cosmesi: una sezione di utili tutorial con illustrazioni e spiegazioni step by step per produrre in casa i tuoi cosmetici naturali, dallo scrub per il corpo alla maschera per il viso al trucco; creatività: tutorial creativi per liberare la fantasia realizzando con frutta e verdura stampini, pennelli, tinture vegetali; 15 ricette golose e multicolor completano il volume per passare dalla teoria alla pratica. Un libro "con le mani in pasta" per adottare uno stile di vita più sano e consapevole, mangiando con gusto e colore.
12,50

Veg per incominciare. La scelta vegetariana alla portata di tutti

Flavia Giordano, Lorenza Dadduzio

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Questo volume è una guida pratica per chi vuole avvicinarsi al mondo veg, attraverso un percorso articolato in diverse tappe: conoscere tutte le proprietà di frutta e verdura e informarsi su marchi ed etichette; sostituire i cibi e integrare i nutrienti per un'alimentazione vegetariana equilibrata; cucinare con tecniche di cottura e strumenti idonei, valorizzando al meglio gli ingredienti vegetali; autoprodurre: dalle bevande vegetali al pane con la pasta madre, dall'orto sul balcone al germogliatore, dal sapone per il corpo ai detergenti per la casa; completano il volume 15 golose ricette veg per passare dalla teoria alla pratica. Un libro "con le mani in pasta" per adottare uno stile di vita più sano e consapevole, mangiando con gusto e allegria.
12,50

La cucina differente. 80 ricette per gli intolleranti, gli esigenti e i curiosi golosi

Lorenza Dadduzio, Flavia Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2016

pagine: 160

Sono sempre di più le persone che, per necessità o per scelta, mangiano in modo "diverso". Alcuni devono togliere qualcosa dai propri piatti, come il glutine, il nichel, le uova o il lattosio; altri desiderano aggiungere proprietà benefiche a una ricetta, e quindi scelgono piatti con più fibre, più magnesio, più ferro. Chi ha rinunciato alla carne, poi, ha bisogno di consumare più proteine vegetali. Questo libro offre una golosa possibilità a tutti: che si cucini per se stessi o si voglia invitare un amico, sarà possibile soddisfare facilmente i desideri e le necessità di chiunque grazie a 80 appetitose ricette corredate di un pratico apparato di simboli, utile per trovare proprio quello che si cerca. Per accontentare chi è allegico o intollerante, vegetariani, vegani, ma anche i curiosi gourmand.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.