Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lidia Del Gaudio

Il delitto di via Crispi n. 21

Lidia Del Gaudio

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 271

1938. A pochi giorni dall'attesa visita del Fùhrer, il commissario Alberto Sorrentino viene richiamato con urgenza a Napoli, per indagare sulla morte di tre ragazze vittime di un tagliagole, che ha lasciato sui loro corpi incisioni incomprensibili e sulla scena del crimine un messaggio altrettanto misterioso. Sei anni prima, Sorrentino aveva risolto dei casi simili e il questore Massari spera che possa dare una svolta anche a questa indagine che sta mettendo a dura prova la questura. Le pressioni degli apparati di regime sono forti: una delle vittime era tedesca e lavorava in una rivista legata alla Gioventù hitleriana. Dopo qualche giorno, alla serie di delitti se ne aggiunge un quarto con le stesse modalità, ai danni di un giovane universitario. La situazione peggiora e, mentre la polizia politica cerca di inserirsi nell'indagine e un agente dell'OVRA di nascondere l'identità di una delle vittime, Sorrentino si troverà a fare i conti anche con il proprio passato...
14,00 11,90

Il segreto di Punta Capovento

Lidia Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2016

pagine: 134

Giulia e Ted si sono separati bruscamente tre anni prima e le loro vite sono ormai un disastro. Lei è finita nella spirale della depressione, lui condivide sesso e avventure con Walter, amico suo da sempre. Al risveglio in ospedale, dov'è arrivata per una overdose da farmaci, Giulia ripensa al racconto che Capitan Nadìr, padre di Ted, le ha fatto su Sensini, piccolo borgo di mare, incastonato sul promontorio di Punta Capovento. Un segreto circonda quel piccolo paese. Un segreto dal quale la protagonista di questo romanzo cercherà di prendere la forza per ricominciare una nuova vita, così come accaduto ad altri quarant'anni prima. La storia scorre tra ricordi forti e indelebili, passioni mai spente e amicizie tradite, fino alla conclusione dai risvolti fantastici in cui il rapporto con la natura diventa metafora di pace interiore e di immortalità, velato omaggio all'Orizzonte perduto di Hilton.
12,00

I colori del male

Lidia Del Gaudio

Libro: Copertina morbida

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2015

pagine: 108

Milo è un ragazzino di undici anni che ha perso la madre da poco. Durante una vacanza in campagna scopre una cantina abbandonata pieni di oggetti antichi. Affascinato ne sottrae alcuni. Così cominciano i sogni, visioni angoscianti di quanto accaduto a Parigi nel 1873, nella lurida soffitta del pittore André Dubois, il quale, ispirato dal suo modello preferito Coquin Mechant, dipinge lo strazio di bambini mendicanti. La vicenda di questi quadri misteriosi attraverserà più di un secolo, incrociando molti eventi drammatici della nostra storia, provocando morte e disperazione. A Milo, maturato in fretta, toccherà scoprire che il male si serve delle debolezze umane per affermare il suo potere. Un racconto, ricco di colpi di scena, che si definisce attraverso le visioni, a tratti strazianti, dell'ingenuo e tormentato protagonista.
10,00

Pillole (di follia quotidiana)

Lidia Del Gaudio

Libro

editore: I Sognatori

anno edizione: 2015

pagine: 129

13,90

Effimero

Lidia Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

Quarantadue poesie di spunto autobiografico e di riflessione sull'impazzimento della nostra società. L'effimero ci governa, ci illude, nasconde quello che di profondo e solido abita in ognuno. Tanti argomenti familiari, d'amore e sociali rappresentati con parola leggera, a volte rimata, infiocchettata con semplicità; una parola, essa stessa, inconcludente, effimera. Un modo diverso per esprimere la nostalgia di chi ci ha lasciato, il rimpianto per le occasioni mancate, la passione, la malattia, la violenza sulle donne, la violenza delle donne, il viaggio, il tempo sprecato nella precarietà dei rapporti, la solitudine delle happy hours, di un'esistenza modaiola, quella dei ritocchi estetici, di Facebook, dell'iPhone.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.