Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Leopoldo Tullio

Breviario di diritto della navigazione

Leopoldo Tullio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2019

pagine: 344

L'aggiornamento della terza edizione riguarda, in particolare, le autorità di sistema portuale, la navigazione da diporto, i contratti del turismo organizzato, il contratto di pilotaggio, il soccorso nelle avarie comuni. L'opera, coniugando le esigenze di completezza e sinteticità, conferma la sua vocazione didattica, grazie alla sistematicità dell'esposizione e all'uso del grassetto e dei quadri sinottici, molto apprezzati dagli studenti.
30,00
36,00

Breviario di diritto della navigazione

Leopoldo Tullio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2016

pagine: 346

28,00

Scritti inediti di diritto della navigazione

Leopoldo Tullio

Libro: Copertina morbida

editore: JOVENE

anno edizione: 2016

50,00

Manuale di diritto della navigazione

Gabriele Pescatore, Leopoldo Tullio, Antonio Lefebvre D'Ovidio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2019

pagine: 878

L'opera esplora la materia del diritto della navigazione estendendosi a tutti gli aspetti ad essa collegati: diritto privato, amministrativo, processuale, internazionale e penale. Nella trattazione si tiene conto di tutta la legislazione speciale e degli orientamenti della giurisprudenza. Il Manuale mantiene lo spirito con il quale i primi due Autori avevano coltivato l'esposizione della materia.
66,00
66,00
35,00

Contratto di noleggio

Leopoldo Tullio

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2006

pagine: 454

44,00

Codice dei trasporti

Leopoldo Tullio, Massimo Deiana

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 1516

Il volume contiene i principali provvedimenti di diritto nazionale, europeo e internazionale in tema di trasporto aereo, marittimo, stradale e ferroviario, commentati con la dottrina e annotati con la giurisprudenza. Nell'ambito di ciascuna modalità di esecuzione del trasporto sono analizzati i profili di diritto pubblico e privato, del trasporto di persone e di cose, più rilevanti per gli operatori e per gli utenti: ad esempio gli obblighi di servizio pubblico, i diritti dei passeggeri e le modalità di accesso al mercato dei trasporti. Ciò dimostra la ricchezza della materia dei trasporti, che è oggetto di profonda attenzione da parte del legislatore nazionale, europeo e internazionale, poiché i problemi della mobilità di cose e persone tanto più si accentuano quanto più si accentua la globalizzazione dei mercati.
150,00

Manuale di diritto della navigazione

Antonio Lefebvre D'Ovidio, Gabriele Pescatore, Leopoldo Tullio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 770

La dodicesima edizione del Manuale si giustifica per il necessario aggiornamento che tiene conto delle novità legislative, giurisprudenziali e dottrinarie degli ultimi tre anni. Fra le novità legislative sono da segnalare l'istituzione del cosiddetto federalismo demaniale (d.lg. 28maggio 2010, n. 85), o ancora l'abolizione del diritto d'insistenza (art. 1, comma 18, d.l. 30dicembre 2009, n. 194). Di particolare rilevanza sono, inoltre, l'approvazione della Convenzione internazionale dell'11 dicembre 2008 sul trasporto marittimo di cose e delle due Convenzioni di Montreal del 2 maggio del 2009 sui danni causati a terzi da aeromobili.
64,00

Breviario di diritto della navigazione

Leopoldo Tullio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: 348

Il Breviario di diritto della navigazione costituisce un'editio minor del manuale di diritto della navigazione di Lefebvre-Pescatore-Tullio giunto ora alla XIII edizione. Del manuale ha conservato la sistematica e molto spesso anche il testo, ma è privo di note e riduce sensibilmente il volume degli istituti di minore rilevanza. Si tratta di un'opera destinata essenzialmente alla didattica, che intende presentare agli studenti il diritto della navigazione in maniera sintetica e nel contempo offrire loro un quadro completo degli istituti della materia. È l'unico testo oggi sul mercato che si presenta con i menzionati caratteri di sinteticità e completezza e che è aggiornato con i più recenti sviluppi normativi (fra cui il nuovo sistema di limitazione della responsabilità dell'armatore per crediti marittimi).
26,00

Il contract of affreightment

Leopoldo Tullio

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1991

pagine: 134

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.