Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di La Pina

I mostri del buio. Una strana storia di amicizia

Pina Irace

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

10,00

A piedi scalzi

Pina Farina

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

Nelle favole l'uomo cattivo è quasi sempre in cerca di bambini; le favole molto spesso prendono spunto dalla realtà, che a volte può essere peggiore della fantasia. L'esigenza di questo testo nasce dal desiderio di parlare di un tema tristemente discusso: la pedofilia. Riteniamo sia fondamentale imparare a riconoscere un pedofilo per permettere a tanti bambini di salvarsi e alla famiglie di intervenire in in maniera tempestiva. Il volume inizia con un racconto che ha per protagonista una bambina di 9 anni costretta a cambiare abitudini di vita a causa di uno sconosciuto che a tutti i costi cerca di avere un contatto con lei attraverso appostamenti e inseguimenti. Una storia che raccoglie più punti di vista, per far comprendere quanto episodi del genere incidano non solo sul bambino, ma su tutto il suo contesto familiare e sociale. I personaggi sono romanzati, come pure i fatti, i luoghi e gli eventi che traggono purtroppo spunto dalle tante storie di cronaca. Il testo è integrato da una appendice tecnicolegale, curata da addetti ai lavori, che illustra gli attuali metodi di intervento sui bambini maltrattati, il profilo criminologico del pedofilo e gli aspetti legislativi.
13,00

Diventare ricco non diventare povero. Metodo scientifico per imparare l'educazione finanziaria e creare l'abbondanza

Pina Li Petri

Libro: Copertina morbida

editore: Taita Press

anno edizione: 2019

pagine: 227

L'educazione finanziaria costituisce nella società moderna sempre più un bisogno, un'esigenza importante per il nostro benessere bio-psico-sociale. In questo libro di Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e mental coach, vengono riportate le conoscenze acquisite a livello mondiale, vengono discussi i meccanismi alla base della formazione dei concetti economici, dell'importanza delle figure genitoriali e di quanto occorre sviluppare nel contesto educativo per favorire lo sviluppo di un'intelligenza finanziaria, soprattutto nei giovani, ma non solo. Nello stesso tempo, questo libro vuole essere una guida per diventare protagonisti del mondo economico, smettendola di essere vittime di un sistema che fino ad oggi ha contribuito alla nostra infelicità finanziaria. Tale metodo scientifico ha l'obiettivo di cambiare le credenze limitanti che ostacolano la nostra strada verso la ricchezza; tale passaggio è fondamentale per poter imparare a gestire in maniera efficace i nostri risparmi, senza più ansie e preoccupazioni per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Giocando, impareremo come poter diventare dei veri e propri investitori. Bisogna, inoltre, imparare a servirci adeguatamente delle banche, che rappresentano una grande risorsa per tutti noi, se si hanno le conoscenze adeguate, dandoci la possibilità di iniziare ad investire, per chi non ha la disponibilità. Le strategie descritte trasformeranno in realtà concreta quei sogni ancora inespressi, scoprendo come poter diventare liberi finanziariamente ed essere finalmente artefici del nostro benessere.
14,90

Il mito di Aci e Galatea

Pina Spinella

Libro: Copertina rigida

editore: Carthago

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il nome della ridente cittadina di Acireale è quello del pastorello Aci, figlio del dio Pan. Un amore smisurato univa Aci a Galatea, bellissima ninfa del mare; il loro amore finì però per accecare di gelosia il mostruoso gigante Polifemo che, noto per l'unico occhio in fronte, dopo il rifiuto di Galatea, scagliò sul corpo di Aci un gigantesco masso che lo schiacciò. La notizia giunse a Galatea che alla vista del suo amore ridotto a quel modo, pianse tutte le lacrime che aveva in corpo; pianse talmente tanto che gli dei che vollero consolarla trasformando Aci in un bellissimo fiume che tuttora scende dall'Etna e sfocia nel tratto di spiaggia dove solevano incontrarsi i due amanti.
15,00

Segreto del quarto dono (Il)

Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Com'è possibile che, una mattina come tante, qualcuno sparisca senza lasciare traccia? Carlo vive insieme a sua madre e a suo nonno in un anonimo condominio di Milano. Un giorno però il nonno esce di casa e non torna più. La polizia non sembra troppo interessata al fatto, così Carlo e la sua amica Ludmilla, che viene dalla Russia, decidono di indagare da soli. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Progettare il teatro a scuola. Il teatro come socializzazione dello spazio

M. Pina Cacciatore

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 542

Un'opera che sintetizza anni di impegno nel ricercare il collegamento tra due realtà specifiche quali la scuola e il teatro. Forte di una notevole esperienza sul campo, l'autrice indica la necessità di un rinnovamento nel modo di concepire l'insegnamento a scuola, sostenendo l'idea che l'esperienza teatrale possa contribuire fortemente allo sviluppo e al rinforzo delle capacità intellettive e critiche dell'individuo, all'arricchimento delle sue emozioni, offrendo nuove occasioni che stimolino il suo bisogno espressivo in situazioni di partecipazione e di collaborazione sociale.
19,90

Il pianeta dei calzini spaiati

La Pina

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 24

La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali. Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l'amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto. Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un'associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Ragazzi di camorra

Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 170

Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine... Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo "rifugio", Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata rubata. Per la camorra, però, questo non va bene e il clan decide di intervenire... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Lello il bullo

Pina Varriale

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 48

Lello è uno che sa farsi rispettare, è un furbo, un dritto. A scuola è il capo e se qualcuno si ribella, peggio per lui. Però gli altri giocano a pallone in cortile mentre Lello li guarda dal muretto. Forse c'è qualcosa che non va. Forse non è prepotente, è solo timido. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Fiabe e leggende delle Dolomiti

Pina Ballario

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 160

Le atmosfere antiche e magiche della montagna, da leggere e da sognare! Le valli piene di boschi, neve e cieli stellati delle montagne più belle del mondo, nella magica natura delle Dolomiti, che da sempre incanta grandi e piccini per la sua bellezza. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Come un cielo di latte (poesie, 2000-2014)

Pina Giuffré

Libro: Copertina morbida

editore: BOOK EDITORE

anno edizione: 2016

pagine: 128

Dopo "Ai passi del tempo" (poesie, 1987-1999), con questa silloge il racconto del viaggio letterario di Pina Giuffrè si avvicina alla vetta, raccogliendo poesie che vanno dal 2000 al 2014, ma anche molte emozioni che hanno scandito una parte rilevante della vita della poetessa. I tratti delle vicende esistenziali sono qui considerate con uno sguardo che sa unire la saggezza del tempo all'essenza della vita, dove l'unione, l'amore, il magistero dell'insegnamento, appaiono come fonti di un'unica linfa vitale. Un messaggio che oltrepassa il tempo delineando i valori del vero "essere" per sé e per gli altri: la speranza di un luogo di luce dove sogno e amore si possano sempre unire, come in un cielo di latte.
13,00

Cosa non farei per trovare un fidanzato. Tratto da una storia vera. La tua

La Pina, Federico Giunta

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 169

In amore ti senti tutta sbagliata? Non sei la sola. A dire cosa fare son bravi tutti. Ma cosa NON fare? Quello non te lo dice mai nessuno. Finora. La soluzione che tutte aspettano finalmente c'è. In questo libro di ecologia sentimentale La Pina e Federico Giunta spiegano una volta per tutte cosa evitare se vuoi trovare un fidanzato. È un lavoro sporco, ma qualcuno doveva pur farlo.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.