Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JONATHAN.

Il giardiniere

Jonathan Evison

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2020

pagine: 332

Suquamish, Stato di Washington. La vita di Mike Muñoz, ventitreenne di origine messicana, trascorre in attesa di qualcosa che non arriva. Abita in una riserva indiana con un fratello disabile e una mamma sempre al lavoro. Il papà, alcolista, è scomparso dalla loro vita diversi anni prima. Mike legge tantissimo grazie alla biblioteca pubblica e sogna di scrivere un libro. La sua grande passione è il giardinaggio, ma quello che gli piace davvero è l'arte topiaria, dare forma ai cespugli e ricavarne delle statue. Purtroppo, nonostante lavori con una squadra di giardinieri, l'unica cosa che gli chiedono è di tagliare il prato e raccogliere le cacche di cane. Quando non ne può più viene licenziato e realizza che se vuole che le cose cambino deve essere lui ad agire. Ma come? In questo romanzo Jonathan Evison guida il lettore nel cuore e nella mente di un giovane che vuole scoprire se stesso, ma soprattutto il segreto per raggiungere una felicità che non viene mai garantita in uno Stato dove la polizia compie soprusi, le frontiere sono chiuse e se sei povero devi strapparti i denti da solo. Nel caso di Mike Muñoz e di quelli come lui la scala per il successo sembra sempre troppo ripida. Gli ostacoli sono tanti, gli scivoloni anche, finché le cose non iniziano a cambiare e Mike riesce a intravedere un futuro migliore.
17,00

Middle England

Jonathan Coe

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 400

Tornano alcuni personaggi de "La banda dei brocchi" e di "Circolo chiuso": Benjamin e Lois Trotter e i loro amici, che ritroviamo qui ormai alle prese con le grane dell'età che avanza. Ma l'attenzione del nuovo tragicomico romanzo si concentra sui membri più giovani della famiglia Trotter, come la figlia di Lois, Sophie, ricercatrice universitaria idealista, che dopo un matrimonio poco probabile fatica a rimanere fedele al marito, soprattutto da quando le rispettive idee politiche si sono fatte sempre più distanti. Intanto la nazione sfrigola e questioni come il nazionalismo, l'austerità, il politicamente corretto e l'identità politica incendiano il dibattito e gli animi.
12,00

Architettura. Scienza baby

Jonathan Litton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 20

Guarda quante costruzioni! Ce ne sono di tanti tipi diversi: di pietra, di mattoni, di legno, fango oppure neve! Queste antiche meraviglie sono ancora in piedi: ecco le Piramidi e il Colosseo... Ti piace progettare? Che cosa costruirai oggi?
9,50

Zoologia. Scienza baby

Jonathan Litton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

9,50

Samurai, shogun e kamikaze. La grande storia dell'impero del Sol Levante

Jonathan Clements

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 368

Rivelato per la prima volta all'Occidente da Marco Polo, il Giappone era una terra leggendaria spazzata dalle temibili tempeste Kamikaze e governata da un sovrano considerato divino. Era il capolinea della Via della Seta, il confine del mondo allora conosciuto, emblema mitico del misterioso Oriente. In tempi recenti è diventato una delle economie più floride al mondo e con una popolazione numerosissima, soprattutto in rapporto alla sua superficie. Ciononostante, è un paese dai molti paradossi: è una ricca nazione avanzata con una tradizione antica, una democrazia fiorente con a capo un imperatore, una società notoriamente stabile che si trova in una zona altamente sismica, con una tecnologia all'avanguardia e città sovraffollate in un territorio che per i suoi tre quarti è costituito da montagne e foreste disabitate. In questo libro Jonathan Clements ci guida alla scoperta della sua storia e delle sue contraddizioni, per conoscerne da vicino le vicissitudini, le tradizioni e gli sviluppi dalle nebbie della preistoria fino a oggi. Un percorso lungo tutto l'arcipelago giapponese il cui racconto si sofferma sui luoghi e i personaggi più significativi, per svelare i segreti di un paese che, dai tempi della mitica Cipango di Marco Polo, non smette di affascinarci.
14,90

Congo blues

Jonathan Robijn

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 172

Morgan è un pianista, per lo più disoccupato, che non ricorda granché della sua infanzia, perché è nato in Congo ed era molto piccolo quando è arrivato a Bruxelles con un aereo. Si guadagna da vivere suonando nei locali che popolano la ricca scena jazz della capitale dalle enormi ville e dai grandi viali, costruiti con i fiumi di denaro provenienti dall'ex colonia. La mattina di Capodanno del 1988, rientrando dopo un concerto, vicino a casa trova una donna che dorme profondamente, al freddo. È giovane, indossa un vestito elegante, e Morgan decide di portarla con sé, prima che si congeli. Quando la adagia sul letto, dalla sua borsa scivola fuori una busta piena di contanti: sono moltissimi soldi. Dopo qualche giorno, così com'era apparsa, Simona, la ragazza misteriosa, scompare all'improvviso, ma la magia e l'intensità di quell'incontro non se ne vanno con lei. Morgan vuole ritrovarla. Qualcosa in quello che lei gli ha raccontato ha risvegliato memorie assopite. Davvero è successo tutto per caso? E quali sono gli affari che Simona porta avanti in Congo insieme all'uomo che, sfuggente come lei, gira al volante di una Maserati rossa? Mentre cerca di scoprire chi sia veramente la donna che ha salvato dal gelo, Morgan non si accorge che la sua indagine sull'identità altrui lo sta portando molto vicino al proprio passato, così indissolubilmente legato al dramma del colonialismo. Scrive Simone Weil che conoscere le proprie radici è forse il più importante ma meno riconosciuto bisogno dell'animo umano: ma davvero diventiamo persone più complete nel momento in cui sappiamo da dove veniamo, oppure è meglio non indagare troppo e limitarci ad andare avanti al meglio con la nostra vita?
16,00

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 544

"Dopo un po' avvertii che qualcosa di vivo si muoveva sulla mia gamba sinistra, per poi avanzare delicatamente sul mio petto fino ad arrivarmi quasi sotto il mento. Abbassando lo sguardo più che potevo, mi accorsi che si trattava di un essere umano non più alto di sei pollici, che reggeva in mano un arco e una freccia, e sulla schiena aveva una faretra. Nel frattempo sentii che almeno quaranta o più esseri dello stesso tipo (per quanto potevo immaginare) lo seguivano". I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Marea di fuoco. Spirit animals. I racconti della leggenda (La). Vol. 4

Jonathan Auxier

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 184

Molto prima che gli uomini abitassero la Terra, una forza oscura arrivò sull'Erdas e rimase sopita per secoli sotto la superficie del mondo. Ora il Wyrm si sta risvegliando. I giovani eroi Conor, Abeke, Meilin e Rollan seguiranno strade diverse per sconfiggere il male. Ma non c'è più tempo. Nascosta nei meandri dell'Erdas, un'antica trappola ha il potere di porre fine alla guerra per sempre, ma nessuno sa come farla scattare. I guardiani hanno un'unica possibilità. Insieme ai loro spiriti animali, dovranno scoprire un segreto vecchio come il mondo. Se non ci riusciranno, sarà tutto perduto. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Cenere. Storia di una bambina e del suo mostro

Auxier Jonathan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Inghilterra, fine Ottocento. Dopo la scomparsa dello Spazzacamino, l'uomo che l'ha cresciuta, Nan Sparrow è costretta ad andare a lavorare per Crudd, uno sfruttatore malvagio e senza scrupoli. La vita dei bambini spazzacamino è dura e molto pericolosa, ma Nan è la migliore tra gli arrampicatori. Un giorno però compie un errore fatale e rimane incastrata in una canna fumaria. La ragazzina teme che sia giunta la fine, invece si risveglia dolorante in una soffitta abbandonata. E non è sola. Accanto a lei una misteriosa creatura, fatta di cenere e carbone, che parla e si muove. Insieme, la bambina e il "mostro" cresceranno, salvando ciascuno la vita dell'altro. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Come parlare canese

Jonathan Irwin

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 32

"Bau" vuol dire orecchie pelose. "Bau" vuol dire occhioni curiosi. "Bau" vuol dire ecco un amico che vale l'attesa. "Bau" vuol dire sorpresa! Scopri cosa cerca di dirti un cane quando abbaia! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Come parlare mucchese

Jonathan Irwin

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 32

"Muuu" vuol dire ciao. "Muuu" vuol dire addio. "Muuu" questa erbetta deliziosa la mangio tutta io? Scopri cosa cerca di dirti una mucca quando muggisce! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Malattie terribili e atroci cure. La storia della medicina attraverso i secoli

Jonathan J. Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2020

pagine: 256

La lunga notte della medicina in tutti i suoi raccapriccianti dettagli. Malattie terribili e atroci cure ripercorre la battaglia ingaggiata dal genere umano contro la malattia dal Medioevo fino al XX secolo. Il libro spazia dalla descrizione dei disturbi più comuni alle epidemie più letali. Parassiti, pustole e bubboni, cancrene e diarree infestano le sue pagine, condite di vividi dettagli. Non di rado, in passato, le cure si rivelavano devastanti quanto la malattia che avrebbero dovuto curare. I medici spesso dimostravano un'agghiacciante e creativa incompetenza, cimentandosi in interventi dentistici catastrofici o improvvisando lobotomie con un rompighiaccio. In queste pagine, troverete alcune delle cure più disastrose degli annali della storia della medicina: dalle lancette alle sanguisughe, dal riposo forzato ai rimedi fecali. Le malattie si sono ritagliate un ruolo fondamentale nella storia umana; basti pensare all'effetto sconvolgente di morbillo e vaiolo sulle popolazioni native americane, o al ruolo determinante giocato dal tifo nella disfatta napoleonica. Gli aneddoti non mancano, dalla vicenda dell'untrice Mary Mallon a quella della vacca Blossom, salvatrice dell'umanità. Questo studio, ricco di sorprendenti illustrazioni mediche, vi catturerà con il suo fascino morboso sin dalla prima pagina, spingendovi a correre in cerca del disinfettante.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.