Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di John Fisher

Isole della Grecia

John Fisher, Martin Zatko, Rebecca Hall, Nick Edwards, John Malathronas

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 589

Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
26,00

Grecia continentale

John Fisher, Martin Zatko, Rebecca Hall, Nick Edwards, John Malathronas

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 384

A poche ore di traghetto dall'Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell'Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.
23,00

Creta

Geoff Garvey, John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 378

Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un'isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfino di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell'isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Hanià, Réthymno, Iràklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triàdha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l'isola da un capo all'altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.
23,00

Creta

Geoff Garvey, John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2017

pagine: 375

Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. Noleggiando un mezzo proprio è possibile cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. Le coste sono da battere palmo a palmo tra spiaggette, castelli, chiese e antiche rovine suggestive. Perdetevi nel ricchissimo museo archeologico di Iráklion e nel labirinto di stanze del palazzo di Cnosso immaginando la vita ai tempi dei minoici, 3500 anni fa.
23,00
20,37

Spagna

Mark Ellingham, John Fisher

Libro

editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema

anno edizione: 2000

pagine: 1024

La guida "Rough Guide" della Spagna è un utile strumento per conoscere uno dei paesi più emozionanti d'Europa. In essa sono presenti: descrizioni aggiornatissime delle principali città, con gli avvenimenti culturali più recenti e i locali notturni più in voga; indicazioni dettagliate su ristoranti e alberghi di ogni categoria, dalle semplici 'pensiones' ai lussuosi 'paradores'; una vivace panoramica dei grandi monumenti e delle 'fiestas' in ogni angolo del paese, con un colorito background storico; consigli pratici su come raggiungere le spiagge e i paesaggi più belli, Baleari comprese.

Messico del Sud e Città del Messico

John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2005

pagine: 447

Questa guida si concentra sulla parte del Messico più visitata dai viaggiatori italiani. Si apre con l'ampia sezione dedicata alle informazioni generali su come organizzare il viaggio e l'arrivo per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Città del Messico con la sua vita caotica, l'università, lo stadio olimpico e i dintorni con le piramidi di Teotihuacan e i sobborghi di Puebla e Cuernavaca. Seguono capitoli dedicati all'aspra regione del Chiapas e informazioni su ogni genere di attività, dai festival musicali della capitale alle escursioni nei siti archeologici. Con 50 cartine.
23,50

Chiapas-Yucatán

John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema

anno edizione: 2001

pagine: 220

In questa guida: informazioni pratiche su ristoranti e alberghi per tutte le esigenze; dettagli su tutti i siti archeologici della misteriosa e importante civiltà Maya: da Palenque, fra i più belli del Messico, al grande sito di Chichén Itza e Uxmal; consigli utili sulle splendide spiagge della costa del Pacifico e la meravigliosa barriera corallina, meta prediletta da chi ama gli sport acquatici; descrizione dei luoghi di maggior interesse naturalistico: la Riserva di biosfera di Sian Ka'an e il Parco naturale dei Lagos de Montebello; schede sulla storia messicana e il sistema precolombiano.
15,49

Yucatan

John Fisher, Zora O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2009

pagine: 368

La rough Guide dello Yucatán offre notizie dettagliate e consigli pratici con uno sguardo sulla storia, l'arte, le tradizioni. In questo volume: gli Stati messicani di Yucatán, Campeche, Quintana Roo, e i territori di Chiapas e Tabasco legati storicamente alla penisola dello Yucatán. I luoghi assolutamente da non perdere: dai celebri siti maya di Chichén Itzá, Uxmal, Palenque a quelli più remoti di Calakmul e Bonampak , dalla Riserva della biosfera di Sian Ka'an ai "cenotes" e alle spiagge caraibiche. Sedici pagine di foto a colori e 40 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse. Approfondimenti su storia e cultura. Guida linguistica con termini ed espressioni utili.
19,50

Messico

John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema

anno edizione: 2000

pagine: 637

La guida accompagna il lettore alla scoperta del Messico attraverso vari itinerari corredati da numerose cartine: da Guadalajara a Città del Messico, Acapulco e le spiagge del Pacifico, Città del Messico e dintorni, Chiapas e Tabasco, lo Yucatan. Il volume comprende poi una parte tutta dedicata a quelle informazioni utili per organizzare il viaggio e garantire una buona permanenza: come arrivare, dove alloggiare, dove mangiare, visti e dogana, fiestas e divertimenti, criminalità e sicurezza. La guida offre inoltre dettagli su tutti i siti d'interesse storico-artistico, dai monumenti maya e aztechi ai murales del XX secolo e un profilo storico e politico fino alla moderna repubblica.
23,00

Portogallo

Mark Ellingham, John Fisher, Graham Kenyom

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema

anno edizione: 2001

pagine: 510

La guida presenta una descrizione delle città grandi e piccole, includendo ogni particolarità dalla produzione di vini all'architettura manuelina e ai mercati caratteristici; tutto quello che c'è da sapere sui parchi nazionali e sulle più belle spiagge dell'Algarve; un elenco descrittivo di ristoranti, hotel, bar e club di Lisbona; una descrizione dei monumenti e dei reperti archeologici del Portogallo; una trattazione dei più recenti fenomeni portoghesi, inclusa la letteratura, la musica, la storia e l'attualità.
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.