Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jean-Baptiste de Panafieu

Una giornata con l'homo sapiens. Capire le origini dell'uomo

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Come e quando la nostra specie, l'Homo sapiens, è apparsa? E perché tanti altri uomini sono scomparsi, mentre Sapiens colonizzava l'intero pianeta? La nostra storia risale a diversi milioni di anni fa, ma solo da poco sappiamo che i primi esemplari di Homo sapiens vivevano sulla Terra già 300.000 anni fa. E, allora, non erano i soli umani a popolare il pianeta. Chi erano questi altri uomini? Quali erano i loro rapporti con l'Homo sapiens? E quali tracce abbiamo conservato di quel nostro lontano passato? Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Jean-Baptiste de Panafieu vi racconti l'incredibile storia delle nostre origini; fatevi guidare, pagina dopo pagina, alla scoperta dei nostri antenati.
14,00

Una giornata con Darwin. Capire l'evoluzione

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Quando pubblica "L'origine delle specie", nel 1859, Charles Darwin sconvolge le più radicate convinzioni sociali e religiose e provoca dibattiti appassionati in tutto il mondo. Oggi, la teoria dell'evoluzione continua a disturbare, perché manda in mille pezzi l'idea di una Natura generosa e previdente e soprattutto rimette in discussione il ruolo che in essa recita l'uomo. Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Jean-Baptiste De Panafieu vi racconti come Charles Darwin, giovane naturalista curioso che nel 1831 parte per un giro intorno al mondo, ha rivoluzionato il nostro modo di pensare.
14,00

Al tempo dei dinosauri. Il piccolo mondo animato

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2017

pagine: 12

Siamo nel Cretaceo, 66 milioni di anni fa. Il sole è appena sorto e un giovane triceratopo si sveglia e inizia a brucare cespugli di felci. Seguilo durante la giornata: scoprirai dinosauri grandi e piccoli, alati e corazzati, erbivori e predatori. Osservali mentre combattono o mentre cacciano, e impara tante curiosità su di loro. Perché i dinosauri sono scomparsi? Avevano le piume? C'erano esemplari in grado di nuotare? "Al tempo dei dinosauri" è un libro sugli animali preistorici con illustrazioni a tutta pagina. Ricco di alette da sollevare, assicura una lettura attenta e partecipata. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Al tempo dei primi uomini. Il mondo animato

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2015

pagine: 20

Parti alla ricerca dei nostri antenati! Le illustrazioni a tutta pagina ti mostrano chi erano e come vivevano i primi uomini, mentre i testi ne raccontano caratteristiche e abitudini. Seguendo la loro evoluzione, li vedrai spostarsi dall'Africa in Europa e Asia, fino a occupare i vari continenti. Come cacciavano gli uomini primitivi? Come accendevano il fuoco? Che cosa raffiguravano nei dipinti rupestri? Quando hanno iniziato a costruire i primi villaggi? Con ''Al tempo dei primi uomini'' parti per un viaggio indietro nel tempo, fino alle radici dell'umanità. Età di lettura: da 7 anni.
17,90

Evoluzione

Jean-Baptiste de Panafieu, Patrick Gries

Libro: Copertina rigida

editore: EQUATORE

anno edizione: 2007

pagine: 288

Spettacolari, misteriosi, eleganti o grotteschi, gli scheletri dei Vertebrati che popolano oggi la Terra racchiudono le tracce di un'evoluzione di diversi miliardi di anni. La teoria dell'evoluzione proposta da Charles Darwin nell'Ottocento è stata ampiamente confermata e arricchita dalla scoperta dei geni e dai progressi delle scienze della vita, dalla paleontologia all'embriologia, dalla botanica alla zoologia. L'intento di quest'opera è quello di rendere conto di questa realtà scientifica offrendo un vasto panorama del mondo dei Vertebrati, il gruppo zoologico di cui noi stessi facciamo parte. Questa parentela, evidente nel momento in cui osserviamo la struttura profonda degli animali, ci aiuta a comprendere i meccanismi dell'evoluzione e a coglierne tutte le sfaccettature. Le fotografie presentate agiscono come un rivelatore. Al di là della loro bellezza formale, gli scheletri ci rimandano senza fine alla nostra origine animale e alla nostra stessa storia.
70,00

I terribili dinosauri

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro

editore: EL

anno edizione: 2000

pagine: 32

Obiettivo della nuova collana "Il mondo a 3 dimensioni" è quello di far avvicinare i ragazzi ad argomenti appassionanti, grazie al taglio concreto e alle illustrazioni a doppia pagina che si possono leggere tridimensionalmente grazie alla maschera dotata di lenti rosse e blu. Fotografie, mappe, documenti, disegni e pitture, aiuteranno il lettore ad addentrarsi nel mondo dei dinosauri: i grandi rettili che hanno dominato il mondo, ma che sono spariti all'improvviso per lasciare spazio all'uomo. Età di lettura: da 7 anni.
12,91

I colori della natura

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2008

pagine: 120

15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.