Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di HERDMAN

Diagnosi infermieristiche. Definizioni e classificazioni 2018-2020. NANDA international

T. Heather Herdman, Shigemi Kamitsuru

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 496

Completamente aggiornata e revisionata dalle autrici T. Heather Herdman e Shigemi Kamitsuru, l'undicesima edizione di "Diagnosi infermieristiche: definizioni e classificazione 2018-2020" è la guida ufficiale alle diagnosi infermieristiche riviste e approvate da NANDA International (NANDA-I). Nella nuova edizione, le autrici hanno descritto nei capitoli introduttivi i concetti fondamentali in maniera chiara ed esaustiva per gli studenti di infermieristica e hanno fornito ai professionisti infermieri le conoscenze di cui hanno bisogno per comprendere la valutazione iniziale, il ragionamento diagnostico che guida all'identificazione della diagnosi infermieristica, la funzione e l'utilizzo della struttura tassonomica. Le principali novità di questa edizione sono: 17 nuove diagnosi infermieristiche; 72 diagnosi infermieristiche revisionate; aggiornamento dei titoli di 11 diagnosi infermieristiche affinché siano una reale risposta ai bisogni di salute della persona assistita e siano coerenti con la letteratura scientifica più recente; modifica della maggior parte delle definizioni delle diagnosi infermieristiche, con particolare riferimento alle diagnosi di rischio; standardizzazione dei termini utilizzati per gli indicatori diagnostici (caratteristiche definenti, fattori correlati, fattori di rischio, condizioni associate e popolazioni a rischio) per un'ulteriore chiarezza per gli studenti e gli infermieri clinici; codifica di tutti i termini utilizzati per gli indicatori diagnostici per coloro che utilizzano la versione elettronica della terminologia; risorse online (in lingua inglese) disponibili su www.testtube.it/scienzeinfermieristiche che comprendono i riferimenti bibliografici delle nuove diagnosi.
45,00

Imelda

John Herdman

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 272

In questo breve romanzo John Herdman riprende dall'opera di James Hogg "The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner" la struttura fondata sulla doppia e inconoscibile verità di narrazioni speculari e alternative: entro una cornice di brevi scambi di lettere il resoconto di eventi risalenti alla precedente generazione, fatto da un personaggio chiuso in manicomio, è seguito da quello contrastante di un suo parente ormai deceduto. Altri elementi ripresi da Hogg sono la diversità e la rivalità tra fratelli, l'auto-suggestione frutto di narcisismo e la sessualità scaduta a possesso e manipolazione dell'altro, come evidenzia soprattutto il finale a sorpresa.
14,00

Pilates tutor. Guida teorico-pratica per esperti e appassionati

Alan Herdman

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2015

pagine: 256

"Pilates Tutor" è un manuale pratico dedicato a tutti gli appassionati di pilates e agli aspiranti insegnanti, che vi accompagnerà alla scoperta di quest'affascinante disciplina attraverso gli esercizi di J. Pilates, una selezione di varianti e una raccolta di esercizi preparatori adatti a tutti i livelli. Nel libro troverete: la storia del pilates, dalle origini fino al giorno d'oggi, e una panoramica sui principi fondamentali del metodo; nozioni di anatomia e fisiologia, utili per insegnare ed eseguire gli esercizi in modo corretto; un'ampia selezione di esercizi illustrati e arricchiti di informazioni sui muscoli coinvolti, i benefici apportati ed eventuali controindicazioni, oltre a suggerimenti su come praticarli in modo efficace e sicuro; istruzioni su come modificare le posizioni attraverso l'utilizzo di attrezzi, quali cuscini e blocchi da pilates, oltre ad accorgimenti da adottare in caso di lesioni o problematiche specifiche; aspetti pratici dell'insegnamento del pilates, suggerimenti per condurre un corso di successo e consigli su come mettere a punto programmi personalizzati per allievi principianti, donne in gravidanza e per i più allenati.
26,00
44,90

Pilates per persone che hanno troppo da fare. Esercizi semplici da fare in casa, in ufficio e in viaggio

Alan Herdman, Jo G. Wood

Libro: Libro in brossura

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2004

pagine: 143

Una serie di esercizi che si possono fare ovunque e in ogni circostanza. Il metodo Pilates fa lavorare il corpo e la mente in totale armonia, migliora la postura, libera la mente dallo stress e offre sollievo a disturbi e dolori fisici. Lo si può praticare ovunque, qualunque cosa si stia facendo, senza bisogno di attrezzi o di un abbigliamento speciale. Elaborato più di settant'anni fa, e da sempre utilizzato dai ballerini per mantenere elasticità e concentrazione, il Pilates ha l'obiettivo di portare l'individuo a dosare consapevolmente le forze, muovendosi con grazia ed equilibrio.
15,00

Imelda

John Herdman

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2018

pagine: 152

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.