Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Henryk Sienkiewicz

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 672

12,00

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz, Patrice Buendia, Cafu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Siamo a Roma nel 64 d.C., sotto il regno di Nerone, imperatore crudele e dissoluto. La distruzione della città da parte di un incendio inasprirà le persecuzioni contro i cristiani, ritenuti gli unici responsabili. Il patrizio romano Vinicio è follemente innamorato di Licia, fi glia del re dei Lici, e prigioniera cristiana dei Romani. Come potrà sopravvivere il loro amore in circostanze tanto tragiche?
7,90

Quo vadis

Henryk Sienkiewicz

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

31,99

Il guardiano del faro

Henryk Sienkiewicz

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 46

Vicino all'istmo di Panama, ad Aspinwall, è appena morto lo storico guardiano del faro, e va trovato subito un sostituto disposto a dedicare la propria vita alla solitudine e al mare. L'unico candidato che si presenta è il settantenne ex militare Skawiriski. Egli ha trascorso la sua vita vagando nel mondo senza mai realizzare del tutto i propri sogni, e ora è pronto a riposare. Il suo potenziale datore di lavoro è scettico: riuscirà un uomo così anziano a occuparsi da solo del faro? Skawiriski ottiene il posto e inizia a vivere al ritmo delle onde e dell'isola, finché qualcosa non lo fa tornare col pensiero alla sua patria, la Polonia, per parlarci da esule a nome di tutti gli esuli che sono costretti a vivere lontani dalla terra d'origine.
7,00

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2017

pagine: 500

Quo vadis?, è un romanzo storico pubblicato dapprima a puntate nel 1894 sulla Gazzetta Polacca e quindi raccolto in un unico volume nel 1896, poi adattato per l'omonimo colossal cinematografico nel 1951. Il successo ottenuto dal romanzo portò a livello internazionale la fama dell'autore, che per questo divenne Premio Nobel per la letteratura nel 1905. Quo vadis? è ambientato nella Roma di Nerone e narra la vicenda di numerosi personaggi sui quali si sviluppa il tema della persecuzione cristiana attuata negli ultimi anni dell'impero di Nerone (63-66 d. C.). Sullo sfondo storico in cui domina la figura dell'imperatore si muovono i personaggi principali del romanzo: Vinicio e Licia, appartenenti a due mondi completamente differenti. Vinicio è un patrizio romano mentre Licia è una bellissima schiava cristiana, acquistata da bambina da una nobile famiglia romana. L'incontro e l'amore tra i due avvicinano Vinicio alla fede cristiana e alla scoperta di una cultura nuova per il giovane e per la stessa società romana. Il libro è corredato da fotografie della prima edizione cinematografica.
18,00

Bartek il trionfatore. Testo polacco a fronte

Henryk Sienkiewicz

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2009

pagine: 173

Bartek il Trionfatore, l'eroe eponimo di questo racconto di Henryk Sienkiewicz, ha un cognome impegnativo. Si chiama Slowik, una parola polacca che si pronuncia Suòvik e vuol dire "usignolo". Ma è un gigante dalla forza straordinaria. L'usignolo viene da Pognebin, un derelitto villaggio di quella regione della Wielkopolska che al tempo delle spartizioni è stata trangugiata dalla Prussia. Nel periodo in cui si svolge l'azione del racconto il governo prussiano, proseguendo un processo secolare, appare intento a tedeschizzare la zona. Bartek però è troppo sempliciotto per capirlo. Quando suonano le trombe di guerra, e i ragazzi di Pognebin vengono arruolati per fare quattro passi nella Francia di Napoleone III, parte anche lui. Si copre di gloria, lo coprono di medaglie. Ma quando torna al paesello, la realtà che lo attende non è affatto bella. E anche questo, Bartek non riesce a capirlo in tempo. Si mette nei guai, né riesce in alcun modo a evitarglieli la moglie tanto più sveglia di lui. La conclusione è molto amara.
11,50

Schizzi a carbone

Henryk Sienkiewicz

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1993

pagine: 100

10,33
1,99
1,99
1,99

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 1996

Quo vadis?

Henryk Sienkiewicz

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 1996

pagine: 448

15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.