Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gud

Timothy Top. Vol. 1: Verde cinghiale

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 138

Cosa faresti se il tuo parco giochi preferito rischiasse di essere sommerso da una colata di cemento e quell'albero secolare che ti fa compagnia con la sua ombra fosse sradicato? Timothy Top, un bambino sensibile e sognatore, lo sa bene: raccogliere tutta l'energia che cova dentro di lui e partire all'azione. Riuscirà il nostro piccolo eroe a contrastare le mire del perfido Mr. Plumbee? Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Gli esploratori dell'Appia perduta

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli esploratori dell'Appia perduta è la storia a fumetti che Gud ha ambientato nel Parco Archeologico dell'Appia Antica. Quanta gente ha camminato sulle pietre dell'antica via Appia! La chiamavano la "regina delle strade". Ci sono passati imperatori, papi, soldati, mercanti, contadini, viaggiatori per diletto, schiavi e uomini liberi... Con tutto quel viavai, nei secoli, qualcuno avrà pur lasciato un tesoro nascosto da qualche parte! Tre pic - coli amici ne sono convinti, e così si mettono in caccia. Lungo il cammino i nostri esploratori troveranno ville, chiese, mosaici. E il tesoro? C'è una vecchia signora, laggiù, che forse ne sa qualcosa...
7,70

Jo e i tre cappottini

Gud

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 128

Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Timothy Top. Vol. 3: Rosso plumbee

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 143

Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Timothy Top. Vol. 2: Giallo balena

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 141

"Come vi dicevo, in quanto super cattivo, anche il mio piano è super, è un super piano!" Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Timothy Top. Vol. 1: Verde cinghiale

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2015

pagine: 138

"Ci hanno mandato via con la forza e stanotte è il turno di Little John. Non c'è più niente da fare, andate via anche voi, è tutto finito". Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Tutti possono fare fumetti

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2013

pagine: 144

Desideri raccontare storie a fumetti ma non conosci le regole, la grammatica e la terminologia di questo linguaggio? Ti chiedi come lavora un autore e che strumenti usa? Cadi nel panico davanti al foglio bianco e non sai come sbloccarti? Oppure non hai mai letto un graphic novel perché non sai come si fa? "Tutti possono fare fumetti" è il manuale che ti svela, con l'ironia e la freschezza dello storytelling di Gud, i segreti del narrare con le immagini. Un viaggio nel fare fumetto - e più in generale nel cuore delle storie - che, attraverso lo sguardo esperto dell'autore accompagna in questo affascinante mondo sia chi vuole apprendere le basi della tecnica sia gli appassionati dell'arte sequenziale.
14,90

Gaia Blues

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2011

pagine: 64

"Gaia Blues" è una canzone a fumetti. Senza parole racconta il rapporto conflittuale tra l'uomo e la terra (Gaia). È la storia d'amore fra una famiglia di orsi e la Gaia. Il ritmo delle tavole, quasi un fumetto animato, è scandito dal sole, mentre si alternano un disastro ecologico dopo l'altro: l'affondamento di una petroliera, lo smaltimento dei rifiuti di plastica e di quelli tossici, le piogge e il surriscaldamento globale. Una domanda ci accompagna da una vignetta all'altra: come si salverà Gaia dall'effetto nefasto dell'uomo?
9,70

Heidi mon amour

Gud

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2009

pagine: 212

13,50

Gentes

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2007

pagine: 100

Gentes narra al pari di un occhio esterno le vicissitudini del mondo che ci circonda. Storie di gente comune: chi rimane imbottigliato nel traffico; chi è interessato a una ragazza che non lo ricambia; chi schiaccia qualche bisognino per strada... e pensa che gli porterà fortuna. Occhi puntati quindi su dialoghi, piccoli eventi e dettagli che suscitano emozioni - positive e negative tenute insieme da un sottile filo di ironia e umorismo.
9,90

Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency

Gud, Marco Rocchi, Francesca Carità, Simona Binni, Antonio Bruscoli, Ottokin, Roberto Maccaroni, Patrizia Pasqui, S3Keno

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Gli sceneggiatori e i disegnatori delle storie rappresentano bene la varietà del panorama fumettistico italiano. Tutti insieme hanno dato corpo, colore e vita alle storie delle persone che Emergency ha curato e cura nei suoi ospedali, in Italia e all'estero. E proprio grazie ai loro disegni attraversiamo mezzo mondo, partendo dal nostro ospedale di Kabul, tratteggiato nelle divertenti tavole di Francesca Carità, passando per la tavolozza di Gud che ci accompagna dall'Afghanistan all'Italia, la Sierra Leone con i toni caldi di Simona Binni o l'essenzialità grafica di Paolo Campana o ancora l'Italia del dopoguerra tinteggiata da S3Keno.» (Rossella Miccio Presidente di Emergency)
19,90

Gud

Libro

editore: Tunué

4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.